Chi è Nunzio Stancampiano? Biografia, Età, Instagram, Cosmary e Amici

Pubblicato il

Chi è Nunzio Stancampiano? Biografia, Età, Instagram, Cosmary e Amici

Nunzio Stancampiano è un ballerino di 18 anni, originario della provincia di Catania. Viene inizialmente scartato da Amici 21 a favore di Mattia Zenzola, salvo poi entrare per sostituire Mattia stesso quando deve abbandonare la scuola per via di un’infortunio. Accede al serale di Amici e crea il suo format “il Savoir faire di Nunzio” dove insegna alla Celentano i passi di Latino Americano.

Da alcune indiscrezioni si apprende che Nunzio Stancampiano potrebbe tornare nella nuova edizione di Amici 22 nello staff del talent show!

Chi è Nunzio Stancampiano?

  • Nome: Nunzio Stancampiano
  • Età: 19 anni
  • Data di nascita: Ottobre 2003
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Adrano (Catania)
  • Professione: aspirante ballerino
  • Altezza: 192 cm
  • Profilo Instagram ufficiale: @_n_s_10
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nunzio Stancampiano nasce nel 2003 ad Adrano, provincia di Catania. Non sappiamo molto della sua biografia, se non che il suo maestro di ballo  da quando era molto è sempre stato Raimondo Todaro. Il professore ha raccontato che da quando era molto piccolo si chiedevano se sarebbe mai cresciuto: Nunzio infatti è rimasto fisicamente piccolo per diversi anni, salvo poi esplodere e arrivare all’altezza attuale di circa 190 cm.  Ormai da anni, Nunzio, partecipa a competizione di ballo latino americano, in tutto il mondo, arrivando anche alla finale dei Campionati Europei del 2019.

Instagram

Nunzio ha un profilo instagram che conta più di 366 milla follower, con cui condivide la sua passione per il ballo e momenti di vita privata.

Nunzio Stancampiano Insta

Nunzio Stancampiano Ballerino Amici 21

Nunzio arriva arriva a giocarsi l’ingresso nella scuola di Amici 21 a settembre con Mattia Zenzola. Nunzio e Mattia si giocano infatti l’unico banco di latino americano messo a disposizione dal professore Raimondo Todaro. Nunzio non viene scelto ed entra Mattia. Tuttavia Mattia subisce un grave infortunio che lo costringe ad uscire dalla casa di Amici 21, e Nunzio viene quindi richiamato ufficialmente come concorrente nella scuola per sostituire Mattia.

Nunzio si confronta appena entrato nella scuola con il professore Raimondo Todaro. Subito dopo non essere stato scelto a settembre dalla commissione esterna che doveva decidere tra lui e Mattia, Nunzio ha avuto un duro sfogo su Instagram dove si scagliava contro Raimondo Todaro suo professore sin dalla tenera età di Latino Americano. Nunzio si scusa per i modi e spiega le sue motivazioni. Nunzio entra nella casa di Amici e riesce subito ad integrarsi, rivelandosi una delle anime del divertimento della casa. Nunzio lega anche con Christian, che è il miglior amico di Mattia e riesce ad accedere alle fasi serali del programma. Nunzio è quindi uno dei ballerini di Latino Americano al serale insieme a Leonardo Lini. 

Poco prima del serale Nunzio è tra gli alunni che prendono un provvedimento disciplinare per uso del PC: nel dettaglio Nunzio ha effettuato otto infrazioni in un mese per uso improprio del Pc. Durante il serale Nunzio spicca per i suoi modi di fare scanzonati e per un video, che durante la terza puntata del serale viene mostrato ad Alessandra Celentano, dove Nunzio le insegna i passi della Rumba per farle imparare come si balla davvero il Latino Americano. Non è un segreto che la Celentano non abbia mai apprezzato Nunzio, tuttavia sorride a questa a questa trovata.

Per Nunzio una nuova sfida nella quarta puntata del serale: Alessandra Celentano infatti si vendica preparando una sfida tra Nunzio e Michele  su un pezzo di Modern Lirico con degli elementi di classico. Nunzio si trova di nuovo a rischio eliminazione ma riesce a salvarsi vincendo il ballottaggio contro Crytical. La sesta puntata del serale è per Nunzio quella dell’ennesimo ballottaggio questa volta con un cantante forte come LDA (Luca D’Alessio). E’ proprio con LDA che accade l’inaspettato: Nunzio vince il ballottaggio e rimane nella scuola. Viene eliminato nella puntata del 30 aprile, dopo aver scampato molti ballottaggi. Viene accolto al rientro nella sua città da Natale da tantissime persone giunte all’aereoporto per complimentarsi con lui. E’ Ospite di Verissimo di Silvia Toffanin nella puntata del 7 maggio.

I concorrenti di Amici 21 sono:

Carriera

Dopo l’esperienza ad Amici 21, Nunzio Stancampiano è entrato nel cast di Battiti Live, il programma di Italia Uno condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Tuttavia la sua carriera è solo all’inizio e già si parla di un suo possibile ritorno nella nuova edizione di Amici 22 nello staff del talent show! Vedremo se Maria De Filippi lo confermerà nel corpo di ballo del programma.

Fidanzata

Nunzio Stracampiano di Amici 21 era single una volta entrato nella scuola di Amici 21 e non ha avuto relazioni durante la sua partecipazione al programma. Tuttavia alcune voci di gossip parlano di un avvicinamento tra Nunzio e Cosmary Fasanelli, anche lei ex ballerina di Amici 21 e precedentemente fidanzata con il cantante Alex! Nessuno dei diretti interessati ha confermato la relazione.

Curiosità

  • Uno dei suoi accessori preferiti sono gli occhiali da sole, ne vanta infatti una ricca collezione.
  • Nel 2019 è stato in vacanza a Dubai

Articolo di

Tag #amici

7 commenti

  • Nunzio è un ballerino di latino molto bravo perché coinvolgente e perché tiene bene la scena. Merita il successo rimanendo però sempre con i piedi per terra.

  • Nunzio è davvero simpatico, talentuoso ma soprattutto lo trovo intelligente nel mettersi in mostra e provocare senza mai oltrepassare il limite della buona educazione. Ha ragione Raimondo quando sostiene che è stato molto penalizzato dal non poter ballare in coppia.
    Mi auguro di rivederlo prestissimo ballare in un programma che metta meglio a fuoco la sua capacità di fare spettacolo. Ad maiora!!

  • Purtroppo Amici 21 senza Nunzio non sarà più la stessa cosa.
    Nunzio nonavrebbe vinto Amici e lo sappiamo, ma non sarebbe stato il suo momento….semplicemente è stato eliminato solo per maggioranza di componenti squadre, perché Albe (per me) doveva uscire da un bel pezzo.
    E se fossero stati 4 pari l eliminato sarebbe stato Albe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.