Chi è Nunzia De Girolamo Ballando con le Stelle: biografia e età

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo è una politica italiana. Nel corso della sua carriera, è stata deputata di Forza Italia e successivamente del Nuovo Centrodestra. Ha ricoperto anche la carica di Ministro delle Politiche Agricole e Forestali con il Governo Letta per circa un anno. Attualmente è concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle insieme al professionista Raimondo Todaro.

Chi è Nunzia De Girolamo?

  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 10 ottobre 1975
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Benevento
  • Professione: politica
  • Altezza: 1,75 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @nunzia.degirolamo
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nunzia De Girolamo, il cui vero nome è Annunziata De Girolamo, nasce il 10 ottobre 1975 a Benevento. È figlia di Nicola De Girolamo, figura molto conosciuta in città poiché direttore del Consorzio Agrario di Benevento. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico Pietro Giannone, Nunzia decide di iscriversi all’università, precisamente alla facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza di Roma. Dopo aver conseguito la laurea, intraprende subito la carriera forense occupandosi, tra le altre cose, di diritto civile, tributario e commerciale; fino a che non dà il via alla sua carriera politica.

Nunzia De Girolamo è sposata dal 2011 con Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico. Le nozze sono state celebrate con rito civile e la coppia ha avuto anche una bambina di nome Gea. Durante la prima legislatura a cui Nunzia ha partecipato, è stata altresì attaccata di aver scambiato dei messaggi intimi e “galanti” con l’allora presidente del suo partito Silvio Berlusconi.

Che lavoro fa?

Nunzia De Girolamo lavora come politica italiana. Entra in politica nel 2007 quando diventa coordinatrice cittadina di Forza Italia, sempre nella sua città, Benevento. Successivamente, fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati nel 2008, come Membro del Consiglio Direttivo del Popolo della Libertà. Alle elezioni del 2013, viene nuovamente eletta Deputato alla Camera e il 28 aprile dello stesso anno viene nominata Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, per il Governo Letta. Dopo aver presentato delle dimissioni irrevocabili, poi respinte, Nunzia aderisce al Nuovo Centrodestra, con il cessare delle attività del Popolo della Libertà. Nel 2014, presenta nuovamente le dimissioni poiché coinvolta nello scandalo che ha interessato la ASL di Benevento, poi accolte da Enrico Letta. Il 5 marzo la De Girolamo viene eletta capogruppo del Nuovo Centrodestra alla Camera dei Deputati, poi sostituita nel 2015 per alcuni contrasti con il leader di partito Angelino Alfano. A settembre dello stesso anno, cambia partito e aderisce a Forza Italia.

Nunzia, oltre alla carriera politica, cura anche altre attività. Scrive sia per il quotidiano “Il Tempo” che per “Libero” e partecipa come ospite fissa al programma tv di La 7 Non è l’arena. Attualmente, la De Girolamo è anche concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Video di Nunzia De Girolamo

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440