Chi è Niveo Amici 22: Età, Nome, Instagram, Cantante Scarabocchi

Aggiornato il

Chi è Niveo Amici 22: Età, Nome, Instagram, Cantante Scarabocchi

Niveo, all’anagrafe Marco Fasano è un cantante della scuola di Amici 22, condotto da Maria De Filippi. Nato a Lucca nel 2004, Niveo è un allievo di Lorella Cuccarini, attualmente dopo essere arrivato ultimo in quasi tutte le classifiche del programma il suo banco è a rischio. Nella scuola ha una relazione con la ballerina Rita.

Chi è Niveo?

  • Nome: Marco Fasano
  • Nome d’arte: Niveo
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 2004
  • Luogo di nascita: Pescia (Lucca)
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @niveo_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Fasano, in arte Niveo, nasce a Pescia nel 2004, nella provincia di Lucca. Qui vive con la madre, il padre e il fratello più grande di qualche anno. La passione per la musica lo porta a cominciare a scrivere i suoi primi brani da giovanissimo e ad esibirsi come artista di strada. Le sue canzoni sono dedicate a una ragazza che gli ha particolarmente segnato questi primi anni della sua vita.  Nel 2022 Niveo entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nella squadra di Lorella Cuccarini.

Lavoro e carriera

Appassionato alla musica fin da piccolissimo, Niveo comincia a scrivere i suoi brani e ad esibirsi come artista di strada a Lucca. Il suo singolo più conosciuto è sicuramente Sotto al sole. Possiamo seguire Niveo tra i banchi della scuola di Amici 22 come cantante della squadra di Lorella Cuccarini dove ha presentato la sua canzone Scarabocchi.

Instagram

Niveo su instagram conta quasi 80 mila followers, con cui condivide soprattutto i suoi aggiornamenti di carriera. Adesso il profilo di Niveo di Amici 22 viene aggiornato con i suoi progressi all’interno della scuola.

Niveo Insta

 

NDG Cantante Amici 22

Niveo entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, come cantante nella squadra di Lorella Cuccarini. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Rudy Zerbi, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Niveo appena entrato nella scuola si trova a scegliere tra due professoresse che lo vogliono come loro allievo: Arisa e Lorella. Sceglie proprio quest’ultima.

L’elenco completo degli allievi di Amici 22

All’interno della scuola di Amici Niveo si è avvicinato tantissimo alla ballerina Rita; la complicità tra i due, infatti, è palese a tutti e non ne fanno un mistero. Successivamente a metà ottobre tra Niveo e Rita scatta il fatidico Bacio che li eleva a tutti gli effetti a “prima coppia” di Amici 22. A quanto pare, Ndg, sarebbe rimasta abbastanza male di questa nuova relazione, perché si vocifera che fosse interessato a Rita.

Giudicato dalla cantante Giorgia, durante l’esibizione settimanale delle cover, Niveo si classifica ultimo con il voto di 6,5. Va quindi in sfida.

Nella puntata del 6 novembre, Niveo ottiene uno dei voti più bassi dal giudice esterno Cristiano Malgioglio; infatti, Niveo e Ascanio hanno ottenuto un 7+. Niveo ha anche partecipato alla gara di canto giudicata da Beppe Vessicchio, di cui è risultato vincitore Tommy Dali.

Durante la puntata del 20 novembre, Niveo canta Scrivile scemo dei Pinguini Tattici Nucleari, ottenendo come voto un 6,5. Giudicato nuovamente da Cristiano Malgioglio, insieme a Federica Gamba, Niveo, durante la puntata di domenica 27 novembre, ottiene come voto un 7++. Successivamente si susseguono altre performance deludenti e Zerbi a Dicembre vorrebbe mettere in dubbio il suo banco. Lorella, la prof di Niveo, dice che lui ha avuto difficoltà all’inizio ma che ora lei stessa pretende di più. Niveo ha quindi del tempo per farsi valere altrimenti verrà messo in sfida o sostituito. 

Nelle puntate successive Niveo viene messo in discussione dalla sua professoressa Lorella Cuccarini: infatti la maestra fa entrare una ragazza in prova, Valeria, proprio per un eventuale sostituzione con Niveo. Niveo riesce a rimanere nella scuola, tuttavia nella puntata dell’8 gennaio viene eliminata dalla professoressa Celentano Rita Pompili, la ragazza di cui Niveo è innamorato e con la quale sta insieme. Niveo reagisce molto male scoppiando in lacrime.

A Gennaio 2023 esce il secondo singolo di Niveo dal titolo Sui sedili della Metro.

Curiosità

  • Niveo ha alcuni capelli bianchi: ha dichiarato che il primo gli è venuto già quando era piccolo;
  • è molto legato alla sua città, Lucca;
  • Niveo ha anche dichiarato che non si vergogna a cantare in pubblico ma ha più timore di cantare davanti ai genitori;

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *