Chi è Nina Palmieri: Biografia, Età, Le Iene, Instagram e Curiosità

Pubblicato il

Nina Palmieri

Nina Palmieri, all’anagrafe Giovanna Nina Palmieri, è una giornalista, conduttrice e inviata de Le Iene nata nel 1976 ad Avezzano. Conduttrice del programma su Discovery Plus “Naked Attraction” ha una figlia di nome Amanda.

Chi è Nina Palmieri?

  • Nome: Giovanna Nina Palmieri
  • Data di nascita: 26 marzo 1976
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: Giornalista, Conduttrice e Autrice
  • Età: 44 anni
  • Peso: 62 Kg
  • Altezza: 174 cm
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Tik Tok Ufficiale:@ninadettaquella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanna Nina Palmieri nasce ad Avezzano 44 anni fa sotto il segno dell’ariete. Frequenta il Liceo Scientifico e già in quel momento cura il giornalino di istituto. Si trasferisce a Roma per frequentare l’Università, la facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo. Contemporaneamente inizia la sua carriera di aspirante giornalista scrivendo alcuni articoli per “Il Messaggero” redazione Abruzzo. Una volta acquisito il tesserino da pubblicista, Nina comincia a fare stage e approda finalmente a Magnolia dove cura il programma “Invisibili” di Marco Berry. Il primo programma che girava, curava e di cui era voce narrante è “I viaggi di Nina” di cui sono andate in onda ben 5 edizioni in onda su La 7 e fox life.

Carriera

Nina Palmieri dopo aver curato i Viaggi di Nina inizia a collaborare con la redazione de Le Iene: prima solo come autrice esterna e poi come inviata vera e propria. Qui Nina acquisisce una popolarità maggiore raccontando storie a sfondo sociale che l’hanno colpita in prima persona. Attualmente conduce un suo programma intitolato Naked Attraction su Discovery +.

Nina ha pubblicato anche due libri: il primo nel 2010 dedicato al mondo delle ragazze lesbiche viste dagli occhi di un’etero. Il libro è figlio del programma “i viaggi di Nina” e si intitola “Ragazze che amano Ragazze”. Il secondo del 2016 ha come titolo “Libera Sempre” e tratta di una storia di Ayse figlia di genitori turchi che Nina ha avuto modo di seguire per Le Iene.

Vita Privata

Nina Palmieri è impegnata dal 2016 con un surfista soprannominato Thor per la sua chioma bionda (il suo vero nome dovrebbe essere Giovanni). Uno dei suoi sogni nel cassetto infatti è quello di aprire una scuola di surf e poter vivere in spiaggia! La coppia ha avuto una figlia, Amanda, che attualmente ha 4 anni nata nel 2017. Non sono note precedenti relazioni, Nina è sempre stata una donna molto riservata.

Instagram

Nina Palmieri ha un profilo Instagram molto seguito, dove conta più di 400 mila followers. 

Nina Palmieri Instagram

Curiosità

  • Ha partecipato a una puntata di Deal With It (stai al gioco) con Gabriele Corsi
  • Ama praticare surf in prima persona
  • Ha scritto una toccante lettera per la sua collega Nadia Toffa, venuta a mancare a causa di un tumore.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440