Chi è Nicolò Zaniolo: Età, Ex Sara, Madre, Sorella e Instagram

Pubblicato il

Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo è un calciatore italiano, attualmente centrocampista della Roma, della Nazionale Italiana e della Nazionale Under 21. Nonostante la sua giovane età, in molti sono pronti a scommettere su un futuro roseo per il calciatore. Zaniolo, oltre che per le sue prodezze sportive, è anche al centro del gossip per via delle sue relazioni amorose.

Chi è Nicolò Zaniolo?

  • Nome: Nicolò Zaniolo
  • Data di nascita: 2 luglio 1999
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Calciatore
  • Luogo di nascita: Massa
  • Altezza:  190 cm
  • Peso: 79 kg
  • Tatuaggi: Il giocatore ha diversi tatuaggi sul suo corpo, tra cui uno sulla coscia sinistra dedicato alla sorella, un serpente sull’avambraccio sinistro che si intreccia ad un fulmine, la scritta “siamo questi” e la scritta “shhh…” sull’indice.
  • Profilo Instagram ufficiale: @nicolozaniolo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nicolò Zaniolo nasce a Massa, il 2 luglio 1999 sotto il segno zodiacale del cancro. Figlio dell’ex attaccante Igor Zaniolo, ritiratosi nel 2013 e di Francesca Costa, cresce con i suoi genitori e sua sorella minore Benedetta a La Spezia. La sua passione per il pallone nasce da lui sin da piccolo, quando ha solo tre anni si diletta a calciare qualsiasi cosa trova per strada. Seguendo la carriera calcistica del padre tra stadi e allenamenti,  si avvicina  attivamente al mondo del calcio e inizia a giocare per la Maria Rosa di Salerno, molto vicina alla Salernitana. Il suo primo ruolo “importante”, però, è nelle giovanili del Genoa, nelle quali approda a soli nove anni. Dopo aver cambiato diverse squadre giunge  nel club giallorosso, dove attualmente gioca.

Carriera

Nicolò Zaniolo è un giovane calciatore molto promettente, che gioca attualmente come centrocampista nella Roma, nella Nazionale Italiana e nella Nazionale Under 21. A livello europeo, Zaniolo è considerato uno dei più promettenti giocatori grazie alle sue caratteristiche tecniche come la velocità, la potenza fisica e la capacità di tiro dalla distanza. Nicolò è in grado di giocare non solo come centrocampista, ma si destreggia anche come mezz’ala sinistra, trequartista, ed esterno destro. In seguito a diverse esperienze da bambino, che lo formano e gli permettono di migliorare la sua tecnica, nella stagione 2016-2017 gioca con la Virtus Entella, esordendo in Serie B collezionando 7 presenze.

Successivamente, sono i nerazzurri dell’ Inter a mettere gli occhi sul giovane talento, acquistandolo per 2 milioni di euro. Qui Zaniolo aiuta il club a conquistare il titolo Primavera con 13 gol in campionato ed uno in semifinale. Nel 2018, Nicolò Zaniolo viene ceduto alla Roma all0nterno dell’operazione cha portato Naiggolan all’Inter, e gioca la sua prima partita con il club  il 29 settembre di quell’anno, a 19 anni, mentre l’anno seguente approda anche in Nazionale. Oltre alla sua  carriera sportiva, Nicolò è anche un personaggio pubblico molto apprezzato e seguito, ed è stato testimonial del brand tecnologico Xiaomi insieme alla giornalista sportiva Diletta Leotta.

Nicolò Zaniolo su Instagram

Nicolò supera il Milione di Followers Su Instgram dove sono principalmente presenti scatti della sua vita professionale. In questa foto possiamo vederlo con il suo amico il cantante Ultimo.

Nicolò Zaniolo Instagram

Ex Sara Scaperrotta

Nicolò Zaniolo è attualmente single: si è vociferato di una relazione con  Madalina Ghenea, attrice e modella di 11 anni più grande di lui, ma la ragazza ha prontamente smentito. Nel contempo a dicembre 2020 si è diffusa la notizia della gravidanza dell’ex fidanzata del calciatore giallorosso, ovvero Sara Scaperrotta. La ragazza, classe 1998, renderà presto Zaniolo padre. Il ragazzo ha dichiarato che, al momento della notizia della gravidanza, la loro storia era già giunta al capolinea e lui le ha esplicitamente detto di non sentirsi ancora pronto ad essere genitore. Nonostante ciò, ha deciso di rispettare la decisione della Scaperrotta di portare a termine la gravidanza, affermando che non intende sottrarsi alla sua responsabilità di padre.

Tuttavia la zia di Sara ha rilasciato delle dichiarazioni intervistata da Gabriele Parpiglia dove afferma che Nicolò si è comportato male con la nipote, sparendo alla notizia della gravidanza. La madre di Nicolò, Francesca Costa, si è immediatamente schierata a favore del figlio smentendo di fatto le dichiarazioni della zia di Sara e affermando che i due si sono bloccati a vicenda sui social.

Curiosità

  • L’idolo di Nicolò Zaniolo è Kakà;
  • Nel tempo libero gli piace uscire con gli amici e divertirsi in compagnia, invece non gli piacciono i videogames;
  • Nicolò ha collezionato diversi record. Ad esempio, è il calciatore italiano più giovane ad aver segnato una doppietta in Champions League.

Video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440