Chi è Nicolò Raniolo: Biografia, Età, Lavoro e Sabrina Ghio

Nicolò Raniolo

Nicolò Raniolo è un modello originario di Como che ha acquisito popolarità grazie alla partecipazione come tentatore a Temptation Island Vip e come corteggiatore di Sabrina Ghio nell’edizione 2017-2018 di Uomini e Donne. Durante quest’ultima esperienza, il ragazzo dirà di no alla tronista e uscirà dalla trasmissione da single.

Chi è Nicolò Raniolo?

  • Nome: Nicolò Raniolo
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 4 Novembre 1991
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Como
  • Professione: Modello
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 83 kg
  • Tatuaggi: Nicolò Raniolo ha delle linee scure tatuate sul braccio destro, delle pistole sull’inguine, un teschio sul ginocchio sinistro, la scritta “Kabiria” – dedicata alla sua cagnolina -, una lunga scritta sulla schiena e molti altri.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @nicoloraniolo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nicolò Raniolo nasce a Como il 4 Novembre 1991. Appassionato di sport e di animali – infatti ha una cagnolina di nome Kabira – la sua infanzia non è stata delle più semplici; soprattutto in ambito emotivo. Il ragazzo infatti, ha confessato di aver sofferto – in passato – di dislessia: problema che l’ha portato a dover affrontare atti di bullismo durante le elementari e a superare un periodo di sofferenza interiore molto lungo. Nicolò, infatti, emarginato e allontanato da tutti i suoi compagni, ha dovuto superare psicologicamente il problema della dislessia da solo e tutt’oggi ha delle difficoltà nell’accettarsi; soprattutto quando bisogna parlare in pubblico.

Sentimentalmente, Nicolò è stato legato – nel 2014 – a Giorgia Lucini (ex tronista di Uomini e Donne ed ex fidanzata di Andrea Damante). La ragazza, al tempo compagna del corteggiatore che aveva scelto per vivere una storia d’amore insieme, Manfredi Ferlicchia, chiude la sua relazione con il ragazzo e uno dei motivi principali sembrerebbe essere stata anche la vicinanza con Nicolò Raniolo. Nel 2017, nel cast di Uomini e Donne, Nicolò corteggia l’ex ballerina di Amici, Sabrina Ghio; anche se la loro avventura non avrà nessun lieto fine.

Che lavoro fa?

Diplomato all’Istituto d’Arte, Nicolò Raniolo ha preferito dedicarsi alla carriera da modello nella città della moda italiana: Milano. Qui, il ragazzo di Como comincia a conoscere varie agenzie che lo portano a sfilare per molti brands famosi in tutto il mondo; arrivando a solcare le passerelle di New York, Parigi, Barcellona, Miami e anche in Giappone. La sua carriera nel mondo della moda lo avvia, successivamente, a muovere i suoi primi passi anche nel mondo dello spettacolo. Nel 2017, infatti, Nicolò diventa tentatore nel docu-reality condotto da Simona Ventura, Temptation Island Vip insieme a Laura Cremaschi, Andrea Cerioli, Ivan Gonzalez ecc. Non avendo ottenuto particolari attenzioni, Nicolò viene richiamato dalla redazione di Uomini e Donne per entrare nel cast dell’edizione 2017-2018. In questo frangente, così, diventa corteggiatore dell’ex ballerina di Amici, Sabrina Ghio. Oggi Nicolò Raniolo – oltre a continuare nella professione di modello – è anche influencer; grazie alla popolarità guadagnata in televisione.

Nicolò Raniolo e Sabrina Ghio

Il percorso come corteggiatore di Sabrina Ghio a Uomini e Donne 2017-2018, non si rivela un’occasione felice né per Nicolò né, soprattutto, per l’ex ballerina di Amici. Sabrina Ghio, infatti, dopo aver trascorso alcuni mesi a conoscere i suoi pretendenti (tra cui spunta il nome di Fabrizio Baldassarre), si lascia sopraffare dalle emozioni e decide – da romantica e sognatrice quale si definisce – di scegliere proprio il modello di Como, Nicolò Raniolo. Quest’ultimo, però, dirà di no alla tronista e confesserà di non voler continuare la conoscenza lontano dalle telecamere perché non preso né fisicamente né caratterialmente dalla ragazza.

Video di Nicolò Raniolo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440