Chi è Nicolas Vaporidis: Età, Moglie, Demofobia, Vincitore Isola dei Famosi

Pubblicato il

Chi è Nicolas Vaporidis: Età, Moglie, Demofobia, Vincitore Isola dei Famosi

Nicolas Vaporidis è un attore e produttore cinematografico romano di 40 anni. Celebre soprattutto per essere stato il protagonista di Notte prima degli esami e Notte prima degli esami – Oggi, Nicolas ha una carriera attiva da quasi 20 anni. Nicolas Vaporidis è stato concorrente de L’Isola dei Famosi 2022vincendo il programma

Chi è Nicolas Vaporidis? 

  • Nome: Nicolas Vaporidis
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 22 dicembre 1981
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore, produttore cinematografico e ristoratore
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 74 Kg
  • Tatuaggi: almeno uno grande sull’avambraccio destro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @nicolasvaporidis
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nicolas Vaporidis nasce il 22 dicembre 1981 a Roma. Il padre è greco e la madre romana, e la coppia si separa quando Nicolas è ancora molto piccolo. Si diploma al Liceo Classico Luciano Manara di Roma e si iscrive al corso di Scienze della Comunicazione all’Università Sapienza. Dopo poco però si trasferisce a Londra per seguire i corsi di recitazione al Lee Strasberg Theatre Institute e, per mantenersi, lavora come cameriere. Dopo un anno a Londra, Nicolas torna in Italia e dopo aver frequentato Teatro Azione (scuola di recitazione) comincia a recitare al teatro e nel 2002 debutta al cinema nel film Il ronzio delle mosche. Nicolas Vaporidis diventa molto noto nel 2006 grazie al grande successo del film cult Notte prima degli esami, alla quale segue Notte prima degli esami – Oggi, con Carolina Crescentini. Grazie alla grande notorietà ottenuta tra il 2006 e il 2007, Nicolas Vaporidis prende parte ad almeno 22 film per il cinema, diverse serie televisive, cortometraggi e videoclip. Nicolas ha avuto due storie importanti con Cristiana Capotondi e Ilaria Spada, prima di sposare Giorgia Surina nel 2012, dalla quale ha divorziato nel 2016. Sempre attivo in ambito attoriale, è anche proprietario di un ristorante a Londra, Taverna Trastevere London, specializzato in cucina romana. Nicolas Vaporidis è uno dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2022 e proprio durante il reality è venuto alla luce un problema di cui soffre da molti anni, ovvero la demofobia.

Lavoro e Carriera

Nicolas si trasferisce a Londra per studiare recitazione agli inizi degli anni Duemila. Tornato in Italia segue per un breve periodo un altro corso di recitazione e debutta in teatro. È il 2002 quando Nicola Vaporidis debutta sul grande schermo con il film di Dario D’Ambrosi: Il ronzio delle mosche. Da quel momento Nicolas non si è più fermato e, dopo aver preso parte ad altri film cinematografici e serie televisive, raggiunge enorme popolarità nel 2006, grazie allo strepitoso successo di Notte prima degli esami e Notte prima degli esami – Oggi. La grande popolarità ottenuta lo porta a partecipare a moltissimi film, tra cui:

  • 2007 – Come tu mi vuoi e Cemento armato
  • 2008 – Questa notte è ancora nostra
  • 2009 – Iago
  • 2010 – Maschi contro femmine e Tutto l’amore del mondo
  • 2012 – Ci vediamo a casa
  • 2013 – Outing – Fidanzati per sbaglio
  • 2015 – Tutte le strade portano a Roma, con Raoul Bova e Sarah Jessica Parker
  • 2018 – Anche senza di te, con Myriam Catania e Matteo Branciamore

In televisione lo abbiamo visto in Carabinieri 2, R.I.S 2 – Delitti imperfetti e 6 passi nel giallo.

Nel 2022 Nicolas Vaporidis viene confermato come concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi.

Ex fidanzate

La vita privata di Nicolas Vaporidis, soprattutto quando era sotto i riflettori, tra il 2006 e il 2007, è stata molto indagata e chiacchierata. Sono celebri le sue relazioni con la collega Cristiana Capotondi, durata proprio dal 2006 al 2007. Dopo la rottura, Nicolas Vaporidis ha cominciato una relazione con Ilaria Spada terminata diverso tempo dopo.

Nel 2012 Nicola Vaporidis sposa la conduttrice e attrice Giorgia Surina. Il matrimonio purtroppo termina nel 2016. Negli ultimi anni gli sono stati attribuiti almeno 3 flirt, con: Giulia Brighi, Isabella Benedetti Livanos e Matilde Gioli.

Attualmente non si sa se Nicolas sia single o fidanzato.

Instagram

Il profilo instagram di Nicolas Vaporidis conta 219 mila followers, con cui l’attore romano condivide spesso i suoi viaggi, i suoi lavori e i suoi interessi. Al momento il profilo viene aggiornato poco, vista la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, ma non mancheranno sicuramente futuri post dedicati all’esperienza.

Nicolas Vaporidis Insta

Nicolas Vaporidis a L’Isola dei Famosi 2022

Nicolas Vaporidis, alla sua prima esperienza in un reality show, è uno dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2022. Il programma è condotto da Ilary Blasi, in partenza il 21 marzo su Canale 5. e vede come opinionisti ufficiali: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Inviato speciale sarà invece Alvin. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.

Nicolas sull’Isola ha stretto un legame d’amicizia con Edoardo Tavassi. I due si sono allontanati per qualche giorno, a causa di un forte litigio; si sono successivamente riavvicinati ed è stato proprio Nicolas a consolare Edoardo quando si è fatto prendere dallo sconforto a seguito dell’abbandono del gioco della sorella Guendalina. Nicolas è molto attivo all’interno del programma; non mancano le discussioni dovute al razionamento delle risorse e anche quelle dovute ai contrasti caratteriali dei naufraghi.

Tutti i concorrenti de L’isola dei Famosi 2022

Nella prima puntata Nicolas Vaporidis ha subito un’antipatia con Jeremias Rodriguez, che lo nomina. Successivamente si scontra anche con Floriana Secondi, che lo accusa di essere un raccomandato perché può usare gli occhiali e perchè aveva il cellulare in albergo. Lo scontro si fa acceso durante la diretta del 25 marzo tanto da richiedere l’intervento di Alvin. Nicolas Vaporidis si è pentito di aver mandato in nomination Clemente Russo e Laura Maddaloni: il suo intento che era quello di eliminare Carmen di Pietro e suo figlio Alessandro non ha avuto i frutti sperati. Clemente e Laura sono stati eliminati su Playa Sgamada e Carmen e Alessandro sono ancora parte del gruppo di Playa Accoppiada.

Nicolas si fa notare sull’Isola per la sua intraprendenza e voglia di fare, ma la stanchezza e la fame si fanno sentire e dopo qualche tempo anche lui inizia ad accusare i primi colpi. Nicolas si ritrova ad essere leader della squadra dei Cucaracha e la scarsa collaborazione dei Tiburon è la goccia che fa traboccare il vaso. Prova a confrontarsi con Licia, leader dell’altra squadra, per trovare un compromesso: i Tiburon raccoglieranno la legna mentre il fuoco sarà gestito completamente dai Cucaracha.

Durante la permanenza sull’Isola, Nicolas ha diversi scontri con Mercedesz e Lory mentre stringe una forte amicizia con Edoardo Tavassi. Proprio contro Lory del Santo usa delle parole dure, dopo oltre due mesi di convivenza forzata sull’Isola: “Lory Del Santo a me non piace per nulla. Non la trovo una persona sincera ed onesta. Anzi credo sia molto falsa e non credo in niente di quello che fa”.

Giunto alla finale, Nicholas Vaporidis viene eletto vincitore de l’Isola dei Famosi, battendo sul fino di lana Luca Daffré e Carmen di Pietro rispettivamente secondo e terzo classificato.

Demofobia

Nicolas Vaporidis soffre di demofobia, una malattia poco conosciuta ma molto presente tra le perosne, in particolare dopo gli anni di pandemia e lockdown. La demofobia infatti è la paura di trovarsi in luoghi affollati. Di questo problema Nicolas Vaporidis ha parlato dicendo che: “La nevrosi è peggiorata, non riesco a stare alle feste o alle occasioni pericolose. La gente mi fa paura”.

Curiosità

  • Nicholas Vaporidis fuma da quando era ragazzo;
  • parla fluentemente l’inglese.

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.