Chi è Nicolai Gorodiskii Amici: Biografia, Età, Nazionalità e Origini Ballerino

Nicolai Gorodiskii è un ballerino ucraino, entrato ufficialmente nella scuola di Amici 19, noto talent show condotto dalla regina indiscussa della televisione Maria De Filippi fonte di innumerevoli talenti. Inoltre, Nicolai ha conquistato la maglia del serale nella puntata del 1 Febbraio 2020 e le semifinali del serale stesso.

Chi è Nicolai Gorodiskii

  • Nome: Nicolai Gorodiskii
  • Data di nascita: 1995 
  • Età: 24 Anni 
  • Segno zodiacale:  
  • Professione:  Ballerino 
  • Luogo di nascita: Leopoli (Ucraina)
  • Nazionalità: Ucraina
  • Altezza:  non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Nicolai ha diversi tatuaggi, tra cui un leone sulla spalla
  • Profilo Instagram ufficiale: nicolaiufficiale95
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nicolai Gorodisky nasce nel 1995 a Leopoli (Ucraina) una località poco distante da Chernobyl. La forte radiazione (ancora presente) che contamina il suo paese di origine induce i genitori a trasferirsi lontano per evitare problemi. Per queste ragioni Nicolai, insieme alla famiglia, trascorre tra sua infanzia e la sua adolescenza però a Buenos Aires. Qui la famiglia del ballerino affronta molte difficoltà, trascorrono ben 4 anni in una comunità di Floresta. Tutti i membri della famiglia vivvono in una sola stanza e condividono un solo bagno. Sua madre racconta che la prima vasca da bagno del piccolo Nicolai è un secchio di vernice da 20 litri trovato per strada.

Nonostante le moltissime difficoltà Nicolai si approccia ad 11 anni al mondo della danza. Inizialmente questo sport non lo conquista, ma Nicolai poi la danza diventa la sua passione e lo porta a  frequentare il prestigioso istituto d’arte superiore del Colón Theatre e The Ballet Academy. Qui Nicolai, grazie al suo talento riesce a conquistare svariate onorificenze. A soli 13 anni è insignito di ben due medaglie d’oro al concorso Danza America. Nel 2010 invece vince una prestigiosa borsa di studio che gli permette di studiare presso la Vienna State Opera School dove nel 2013 consegue la Laurea. Non a caso il suo sogno nel cassetto, fin da piccolo, è quello di diventare un ballerino professionista e girare il mondo per ballare sui palcoscenici più importanti. 

 

Che lavoro fa ?

Nicolai Gorodiskii è un ballerino di origini Ucraine con un enorme talento. Nel 2013, anno in cui ha conseguito la laurea, inizia a collaborare proprio con la Vienna State Opera School. Qui Nicolai ha la possibilità di fare esperienza in un ambiente di altissimo livello e riesce a perfezionare il suo talento. Il suo nome è conosciuto in ambito internazionale, Nicolai infatti si è aggiudicato svariati trofei internazionali nel balletto, tra i quali ricordiamo il Grand Prix del Concorso internazionale nel Levante (2013) e la medaglia d’oro al Concorso internazionale di Praga (2012). Nel 2017 ha iniziato a collaborare con la Royal Theatre della Nuova Zelanda. Nel 2018 invece ha ballato sul palcoscenico del San Francisco Ballet, dalla nuova stagione 2019/2020, su invito di Alexander Stoyanov, ha ballato al National Opera Ucraina. Nonostante la sua giovanissima età Nicolai sta letteralmente girando il mondo a suon di balletti. Molti ritengono che ha tutte le carte in regola per diventare un grande ballerino! 

Amici 19

Nicolai Gorodiskii è un nuovo ballerino di Amici, il ragazzo è entrato nella ottava puntata e in quella successiva ha già conquistato la maglia verde, che lo proietta direttamente al serale. Il suo talento è stato più volte sottolineato dai giudici, e dire che il suo ingresso nella scuola ha spezzato tutti gli equilibri non è esagerato. Nicolai è riuscito subito a creare un ambiente ostico per tutti gli altri membri litigando quasi subito con Karina dicendole: “Faccio una sfida e ti mando a casa.” Oltre a Karina, anche Talisa ha fatto i conti con il ballerino, il motivo della lite? Talisa lo ha paragonato a Javier e questo non è piaciuto al ballerino ucraino. Questi si è rivolto ai giudici dicendo: “Non devo imparare da loro. Io non la conosco per niente. Io sono qui a imparare da voi insegnanti, non da gente che non sa un cavolo!” In questi giorni Nicolai ha nuovamente espresso il suo forte carattere.  Il ballerino ha perso letteralmente il controllo e ha abbandonato una lezione speciale tenuta da un mental coach. È paradossale che Nicolai sia esploso proprio nel mezzo di una lezione volta a insegnare come gestire le proprie emozioni. La causa della reazione di Nicolai è stata un’affermazione del docente, questi appena è entrato nella classe ha esordito dicendo di essere egli stesso emozionato per la lezione che sarebbe iniziata di li a breve. Nicolai appena udite le suddette parole ha immediatamente accusato il professore dicendogli di non poter insegnare qualcosa che lui stesso non sa fare sulla propria persona. Ovviamente gli stessi compagni del ballerino hanno espresso il loro dissenso per quanto concerne la reazione, esagerata a loro dire, di Nicolai. La sua sceneggiata non è stata appoggiata da nessun compagno, anzi sia Stefano che Gaia, hanno immediatamente espresso il loro disappunto. Anche l’insegnante è intervenuto invitando educatamente il ragazzo ad abbandonare l’aula visto il suo palese disinteresse. 

Serale di Amici

Nicolai dopo il suo ingresso nella scuola di Amici riesce quasi subito a conquistare la maglia del serale. Nella puntata del 1 Febbraio infatti, dopo pochi giorni trascorsi nella scuola, il ballerino di danza classica riesce a qualificarsi per la fase successiva del programma, superando brillantemente i 3 step e provocando malumore tra i suoi compagni (in particolare di Javier), non pienamente d’accordo su questa scelta.

La rivalità tra Javier e Nicolai è stato un tema per tutta la durata del programma: se da una parte sono entrambi bravissimi, uno dei due spicca più per l’interpretazione e l’altro per la pulizia tecnica. Attualmente Nicolai è approdato alla semifinale del serale dove se la vedrà proprio con Javier per rinnovare una sfida che non ha conosciuto sosta da quando il ragazzo è entrato nella scuola di Amici.

Video di Nicolai Gorodiskii

Vita privata 

Non si hanno informazioni sulla vita sentimentale del ballerino, non si sa se sia fidanzato o meno. Purtroppo nemmeno sui social network trapela qualche indizio illuminante sulla sua situazione sentimentale. 

Altri concorrenti del serale di Amici 19



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440