Chi è Nicola Vivarelli: Biografia, Età, Lavoro e Uomini e Donne Over
Pubblicato il

Nicola Vivarelli alias Sirius è un ufficiale della Marina Mercantile ed è stato protagonista della passata stagione di Uomini e Donne in quanto corteggiatore Gemma Galgani. Il rapporto tra i due è stato oggetto di polemiche a causa della differenza di 44 anni di età. La relazione tra i due si è però interrotta durante l’estate. Nella stagione Uomini e Donne 2020, Nicola è uscito con Veronica De Nigris. Dalla puntata dell’ 11 Novembre Nicola abbandona il programma per alcuni mesi perché deve imbarcarsi per lavoro tornando in servizio. Torna nel programma a fine marzo 2021.
Chi è Nicola Vivarelli?
- Nome: Nicola Vivarelli
- Soprannome: Sirius
- Data di nascita: 1994
- Età: 26 anni
- Segno zodiacale: non disponibile
- Professione: Terzo ufficiale sulle navi da crociera, modello
- Luogo di nascita: non disponibile
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: non disponibile
- Profilo Instagram ufficiale: @nicola_vivarelli
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Nicola Vivarelli è un ragazzo di 26 anni di Forte Dei Marmi.Ha studiato presso l’Istituto Tecnico Nautico Statale Artiglio di Viareggio. Nel 2014 si trasferisce a vivere a Londra per cinque mesi fino a quando nel 2015 non inizia a prestare servizio presso la Carnival Cruise Line (una nave da crociera dove lui è terzo ufficiale). Sul suo conto non si sa praticamente nulla, il ragazzo infatti ha rimosso dai suoi profili social tutte le informazioni relative alla sua vita, in vista della partecipazione al programma “Uomini e Donne”. Di lui sappiamo che è molto legato a sua madre che si chiama Luisella Del Freo, una donna di 51 anni con la quale si mostra sorridente in una foto su Facebook. La donna nel suo profilo Facebook si dichiara single, il che ci fa pensare che la relazione con il padre di Nicola si sia conclusa. Anche la nonna Anna è parte integrante della sua famiglia: sono state proprio la mamma e la nonna che guardavano Uomini e Donne ad iniziare Nicola al programma.
La carriera nella marina è stata intrapresa dal ragazzo per via del padre che era arruolato nella marina militare: la forte ammirazione che il ragazzo prova per il suo papà lo ha convinto a intraprendere questa carriera nonostante sia nella marina mercantile e non in quella militare.
Lavoro e Carriera
Nicola Vivarelli si è presentato nel programma di Canale 5 come marinaio. In effetti, Nicola lavora come terzo ufficiale per la marina mercantile, sulle navi da crociera Carnival Cruise Line. Fin da bambino, infatti, il sogno di Sirius ovvero Nicola Vivarelli è quello di lavorare sulle navi come fa suo padre.
Tuttavia, Nicola lavora anche come modello e promoter di alcuni brand, ed è rappresentato dall’agenzia “Social Art Agency”, infatti come si può notare sul suo profilo Instagram ha pubblicato alcuni scatti durante degli shooting, ed ha creato una sua fanpage ufficiale su Facebook già dal 2018. L’agenzia che lo rappresenta ha dichiarato di non sapere nulla della partecipazione del ragazzo al programma Uomini e Donne, e che la decisione è stata completamente e autonomamente presa da Sirius. Dalla puntata dell’ 11 Novembre Nicola torna in mare: il ragazzo infatti è stato richiamato in servizio e per 3 mesi sarà in nave in Oceano.
Nicola Vivarelli Instagram
Nicola Vivarelli è sempre molto attivo su Instagram, anche nei mesi dove è imbarcato per lavoro. Nicola conta circa 130 mila followers e oltre alla sua vita lavorativa ama condividere scatti che lo ritraggono mentre fa sport.
Uomini e Donne 2020-2021
Nicola Vivarelli tornerà come cavaliere single a Uomini e Donne 2020, dating show in partenza il 7 settembre su Canale 5. Durante l’estate la relazione con Gemma Galgani è infatti naufragata: la dama non avrebbe risposto agli inviti del ragazzo che, comunque, dal canto suo ha evitato ogni tipo di tentazione. Le ultime news lo volevano però accanto di Valentina Autiero: i due sarebbero stati avvistati nella stessa città ma la dama ha prontamente smentito le voci sulla presunta relazione. Successivamente Nicola sta uscendo con Veronica De Nigris: tra i due c è stato anche un bacio. La frequentazione tra Veronica e Nicola va avanti parallelamente a quella di Nicola con Angelica, una ragazza più giovane con il quale è uscito alcune volte. La ragazza sembra molto presa ma Nicola ha avuto dei baci solo con Veronica. Dalla puntata dell’11 novembre Nicola abbandona il programma perché richiamato in servizio in nave come ufficiale per tre mesi.
Durante la sua assenza una presunta intervista a Veronica viene riportata da diverse testate giornalistiche: la ragazza sosterrebbe che Nicola in realtà è gay e non è mai stato interessato a lei. Nicola torna nel programma Uomini e Donne a fine marzo 2021 dopo aver terminato il suo periodo di servizio.
Fidanzata
Della vita privata di Sirius ovvero Nicola Vivarelli prima della sua partecipazione a Uomini e Donne non si conosce molto. L’unica persona che è intervenuta in questo periodo per parlare di lui ai giornali è una sua ex, di nome Chiara Vannucci. La donna ha detto che la loro storia è durata per circa quattro anni, fino al 2014 ed è stata la sua prima fidanzata, ma non sa se dopo di lei Nicola abbia avuto altre donne molto più grandi di lui. I due si sono conosciuti in discoteca quando lei aveva 23 anni e lui 18, ed era molto immaturo e non pensava al futuro e ad avere legami seri. Infatti, la loro relazione è terminata in malo modo per motivi ignoti.
Gemma Galgani
Nicola Vivarelli è approdato nel famoso dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi sotto mentite spoglie per corteggiare Gemma Galgani, così come l’Alchimista per Giovanna Abate. Infatti, per alcune puntate, è stato proposto un nuovo format dove alcuni corteggiatori potevano chattare con Gemma Galgani senza rivelare la loro identità. Uno di loro che ha colpito molto la dama del trono over è stato un certo “Sirius”, ovvero Nicola. Alla ripresa delle registrazioni in studio, sia Gemma che gli altri presenti in studio, si sono sorpresi di vedere un ragazzo così giovane.
La conoscenza tra Sirius e Gemma va avanti nel corso delle puntate tra complimenti e un affinità crescente ed evidente a tutti. Nonostante le critiche di buona parte del pubblico sulla fintezza dell’interesse del ragazzo, nella puntata del 18 maggio Gemma e Nicola realizzano un esterna dove cenano, ballano e parlano in modo complice pur senza mai a causa anche della quarantena da Covid-19. Successivamente nel corso della puntate Nicola riceve le attenzioni di Valentina Autiero: la donna nella puntata precedente aveva lasciato il numero al ragazzo e aveva chiesto anche di vederlo dopo la puntata stessa, ma Nicola si è rifiutato perché interessato a Gemma. Nicola avrebbe voluto portare Gemma a Santorini, e glielo ha detto sia in puntata in un’intervista al settimanale “CHI”. Tuttavia essendo la Grecia chiusa al turismo ha rilanciato “Andiamo a Venezia”? La conoscenza tra i due sembra avere tutte le intenzioni di proseguire anche lontano dalle telecamere per l’estate. Il programma Uomini e Donne Over infatti è in pausa estiva e ora possiamo seguire gli aggiornamenti di Nicola e Gemma dai loro rispettivi profili Instagram: Nicola si è recato a Torino il 9 giugno (ha messo una stories e tutti gli indizi portano al fatto che fosse lì per Gemma). Successivamente Nicola si è lamentato a mezzo social degli inviti a vuoto che ha fatto a gemma a luglio 2020 per vedersi: la dama sembra stia ripensando alla sua frequentazione con il giovane cavaliere. Nicola in un’intervista al giornale Uomini e Donne magazine ha confessato che non riesce a dimenticare le emozioni provate la prima volta che ha visto Gemma. Il ragazzo si imbarca ed esce dal programma a novembre per rientrare a fine marzo
Bacio Gemma e Nicola
Gemma e Nicola si sono baciati. Per ora si è trattato solo di un bacio a stampo sulle labbra attraverso le mascherine. La coppia lo ha raccontato a Uomini e Donne Magazine, dettagliando che il tutto sarebbe avvenuto lontano dalle telecamere e dopo una bella passeggiata romantica a Castel Sant’Angelo e a Trastevere. Una volta arrivati a destinazione in Taxi sulla via del ritorno, prima di far scendere Gemma i due si sono scambiati questo agognato bacio.
Coming Out
Nicola Vivarelli è al centro di molte polemiche: una di queste riguarda il presunto coming out: sul web ha cominciato a circolare una voce infondata che voleva che Nicola si fosse dichiarato Gay sotto una foto del suo profilo Instagram. Infatti il ragazzo ha scritto un commento con usando la frase “sono gay” ma leggendola nel contesto è chiaro come fosse uno scherzo e anzi ci fossero semmai riferimenti considerabili dai più omofobi avendo messo “finocchio” tra gli hashtag.
Curiosità
- Nicola non aveva confessato alla madre e alla nonna che sarebbe stato a Uomini e Donne per far loro una sorpresa: aveva detto invece che sarebbe andato a fare un colloquio per lavorare su uno yatch, in realtà le due donne lo hanno ritrovato in tv!
- Prima di avere una relazione con Chiara Vannucci ed erano solo amici, i due fecero insieme il provino per Uomini e Donne ma lui non fu più richiamato.
- I suoi “focus” sono: concentrazione, passione, coerenza.
- Vorrebbe che Gemma fosse sua ospite in una delle navi da crociera dove presta servizio
- Nel 2012 posta sul suo profilo facebook una foto con l’opinionista Jack Vanore. Uno dei commenti di Nicola sotto la foto però non è molto carino, poiché da dello stupido a Jack usando un termine piuttosto coloriot. La foto è molto vecchia e Jack stesso ha commentato dicendo che non gli importa e che crede che “la figura del….” la farà lui adesso che sta corteggiando Gemma!
Video
Articolo di Gerardo Attanasio
Tag #uomini e donne