Chi è Nicola Savino: Biografia, Età, Moglie e Figlia, Le Iene

Nicola Savino è un conduttore televisivo e radiofonico, oltre a essere autore e attore, produttore discografico e imitatore. Da anni voce di Radio Deejay, è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione al programma Le Iene e alla conduzione de L’Altro Festival 2020.

Chi è Nicola Savino?

  • Nome: Nicola Savino
  • Data di nascita: 14 Novembre 1967
  • Età: 52 anni
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 74 kg
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Lucca
  • Professione: Conduttore televisivo, conduttore radiofonico, autore televisivo, attore, produttore discografico e imitatore
  • Tatuaggi: Nicola Savino ha tatuate tre stelle all’interno del braccio sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @nicosavi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nicola Savino è nato a Lucca il 14 Novembre 1967. La madre era farmacista originaria di Cosenza, mentre il padre di Foggia, ma entrambi sono trapiantati a Milano. La sua passione è sempre stata la radio in cui ha iniziato a 16 anni. Questo amore nasce grazie al padre, ingegnere ENI, che quando tornava a casa portava sempre una radio da ogni parte del mondo. Da bambino le ascoltava sperando di scorgere la voce del papà. A soli sette mesi per un calo di peso è stato ricoverato in ospedale e l’infermiera durante il cambio di flebo, nel tagliare la garza gli ha tagliato via anche il dito.

Nicola Savino Instagram

Lavoro e carriera

Nicola Savino è un noto conduttore televisivo e radiofonico, oltre a essere autore e attore, produttore discografico e imitatore.  Inizia a lavorare in radio nel 1984 per un’emittente locale, Radio Sandonato. Da qui prende il via la sua carriera fatta di successi non solo in radio, ma anche in tv e al cinema. Famoso per la sua partecipazione al programma Le Iene e per la conduzione de L’Altro Festival 2020 insieme a Valerio Lundini

Nicola Savino Radio

Nicola Savino dal 1984 al 1989 si propone come speaker radiofonico per diversi network e nel 1989 approda a Radio Deejay (come Gabriele Corsi) dove cura W Radio Deejay condotto da Fiorello e Marco Baldini, e poi è in regia di Baldini Ama Laurenti con Baldini, Luca Laurenti e Amadeus. Nel 1995 è a Radio Capital (dove attualmente Daria Bignardi, Selvaggia Lucarelli e Benedetta Parodi conducono Le Mattine di Radio Capital) e nel 1996 torna a Radio DeeJay dove affianca Linus che chiede spesso il suo parere di “uomo di strada”. Queste incursioni riscuotono un enorme successo, tanto che da quel momento diviene voce fissa dell’emittente.

Nicola Savino Tv

Nicola Savino dal 1996 al 2004 è stato autore del Festivalbar, mentre dal 1998 al 2002 del programma Le Iene (che negli anni sarà condotto da Luca Argentero e Alessandro Gassmann). Nicola è stato anche autore di Zelig (che negli anni ha visto la conduzione di Michelle Hunziker e Claudio Bisio, oltre ad aver lanciato Katia Follesa) e Zelig Circus, oltre che dei Telegatti. Inoltre ha collaborato con Simona Ventura a Quelli che…il calcio, mentre nel 2004 conduce Sformat ed è uno dei volti di Sky Cine News e della sitcom Una Poltrona per Due con Alessia Ventura.

Nicola Savino negli anni ha condotto numerosi programmi tv, tra cui: Soirée, Scorie, Matricole & Meteore e L’isola dei Famosi nel 2011, l’edizione con Nina Moric, Giorgia Palmas e Raffaella Fico e nel 2012 al fianco di Vladimir Luxuria. Ha alle spalle due edizioni del Dopofestival e nel 2018 conduce 90 Special con Katia Follesa e Cristiano MalgioglioBalalaika – Dalla Russia col pallone con Ilary Blasi e Belén RodríguezLe Iene con Alessia Marcuzzi.

Nicola Savino Cinema

Nicola Savino oltre alla sua lunghissima carriera in radio e in tv, è stato attore in Agente Matrimoniale e in Mi Fido di Te; inoltre è stato doppiatore in Happy Feet 2, in Zootropolis e in Peter Rabbit.

Nicola Savino Moglie e Figlia

Nicola Savino si è sposato due volte. La prima ad appena 24 anni, ma il matrimonio è durato fino al 1984. Nel 2009 Nicola Savino ha sposato Emanuela Suma, dal quale aveva già avuto la sua unica figlia, Matilda. I due si sono sposati dopo 10 anni di relazione e sono una delle coppie più affiatate e longeve della tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440