Chi è Nicola Pisu? Età, Storia, Denuncia, Madre e Miriana Trevisan

Aggiornato il

Chi è Nicola Pisu? Età, Storia, Denuncia, Madre e Miriana Trevisan

Nicola Pisu, è il figlio di Patrizia Mirigliani e nipote dello storico patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani. Nicola ha di 32 anni ed è nato a Trento,  salta agli onori della cronaca nel febbraio del 2020, quando la madre rende noto di aver denunciato il figlio per salvarlo dalla tossicodipendenza. Oggi Nicola Pisu si dice libero dalla droga, ed è un concorrente del Grande Fratello Vip 6 dove si innamora di Miriana Trevisan. Viene eliminato nella puntata del 12 novembre, il suo primo pasto fuori dalla casa è stato del Sushi. 

Chi è Nicola Pisu?

  • Nome: Nicola Pisu Mirigliani
  • Età: 32 anni
  • Data di Nascita: 16 Febbraio 1989
  • Luogo di Nascita: Trento
  • Altezza: 188 cm circa
  • Peso: non disponibile
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Madre: Patrizia Mirigliani
  • Professione: In cerca di lavoro, precedentemente Web Curator
  • Profilo Instagram: @nicola.pisu.mirigliani
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Nicola Pisu

Nicola Pisu nasce nel 1989 da Patrizia Mirigliani e dall’imprenditore Antonello Pisu. Non si hanno molte informazioni riguardo la sua vita, se non che, all’età di 18 anni, in seguito a spiacevoli atti di bullismo e alla frequentazione di cattive compagnie, Nicola Pisu comincia ad assumere sostanze illegali, arrivando ad esserne dipendente. Nel 2020, infatti, la stessa madre, Patrizia Mirigliani, rende nota la denuncia ai danni del figlio per minacce, violenza ed estorsione. Ad oggi, dopo 12 anni di tossicodipendenza, Nicola Pisu si dice riabilitato e pronto a vivere serenamente. Attualmente cura il sito web di Miss Italia e ha lavorato al docu-film, Storia di un ragazzo calabrese, sul nonno Enzo Mirigliani. Probabilmente sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6, figlio d’arte, insieme ad Anna Lou Castoldi.

Lavoro e carriera

A causa dei problemi di tossicodipendenza, Nicola Pisu non ha una professione stabile. Per mantenersi autonomamente ha fatto diversi lavori, stagionali e occasionali, come, ad esempio, impiegato in un albergo in Trentino, aiutato dal padre Antonello Pisu. Ha collaborato alla realizzazione del docu-film, Storia di un ragazzo calabrese, dedicato al nonno Enzo Mirigliani. Attualmente, dopo i vari ricoveri per combattere la tossicodipendenza, Nicola Pisu cura il sito web di Miss Italia.

Tossicodipendenza e Denuncia

All’età di 18 anni, Nicola Pisu comincia ad avere problemi di tossicodipendenza. La madre, accortasi del problema, cerca di comprenderne i motivi e aiutare il figlio. A 20 anni, Nicola, viene ricoverato nella prima comunità, ma dopo 8 mesi il problema non viene scongiurato. Nell’arco di 10 anni, viene ricoverato e cambia circa 7 comunità di recupero, non riuscendo però a guarire. Il rapporto con la madre, a causa della tossicodipendenza, si aggrava. Nicola diventa verbalmente aggressivo nei confronti di Patrizia Mirigliani, che subisce anche minacce e furti da parte del figlio. Vedendosi ormai da sola e sconfortata, Patrizia Mirigliani denuncia Nicola Pisu, con le accuse di minacce, violenza ed estorsione. Il giovane viene condannato ad indossare il braccialetto alla caviglia e a mantenersi ad una distanza dalla madre minima di 400 metri.

La Madre di Nicola Pisu, Patrizia Mirigliani

Patrizia Mirigliani ha fatto nei confronti del figlio Nicola Pisu una scelta molto coraggiosa e drastica. Recentemente, durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, Patrizia Mirigliani ha dichiarato:

Nicola ha subito tanto bullismo, ai tempi delle superiori. Una cosa che non mi ha mai raccontato perché lo umiliava. Se noi genitori facciamo di tutto per salvare la vita dei nostri figli, le scuole facciano altrettanto. Il problema è stato causato dal mondo che gli è stato intorno. Dopo la denuncia, mio figlio aveva pensato inizialmente ad una grande cattiveria da parte mia ma oggi mi ringrazia, dicendomi che gli ho dato modo di pensare. La bella notizia è che Nicola ha raggiunto una bella consapevolezza, che quelle maledette sostanze tolgono la coscienza.

Ad oggi Nicola e la madre hanno un solido rapporto.

Grande Fratello VIP 6

Nicola Pisu sarà forse uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 6 edizione 2021. La partecipazione di Nicola non è ancora stata ufficializzata al reality condotto da Alfonso Signorini, che vede come opinionisti Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Gli altri concorrenti del Grande Fratello sono: Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Jo Squillo, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella,  Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Davide Silvestri, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

1° Settimana

Nella casa del Grande Fratello VIP Nicola Pisu ha parlato della sua storia con Gianmaria Antinolfi, il ragazzo ha anche confessato di aver pensato al suicidio nel momento più buio della sua vita. Ha inoltre ribadito come quello con la madre sia un rapporto speciale. Ha anche raccontato delle sue esperienze difficili in comunità, rivelando che quando si svegliava la mattina si metteva a piangere.

2° e 3° Settimana

Nicola Pisu finisce due volte in nomination nelle prime tre settimane di permanenza nella casa: la prima volta quando a uscire è stato Tommaso Eletti, una seconda nella puntata del 1 ottobre quando Nicola si gioca la permanenza con Andrea Casalino e Gianmaria Antinolfi e riesce a vincere al televoto: l’eliminato infatti della terza settimana è Andrea Casalino.  Sempre nella puntata del 1 ottobre Nicola Pisu riceve la visita dell’amata madre Patrizia Mirigliani: è stato visibile a tutti come il rapporto tra i due sia forte nonostante un trascorso che ha visto patrizia protagonista della denuncia a carico del figlio Nicola. Sempre nella terza settimana, Nicola Pisu si avvicina molto a Soleil Sorge e confessa ad Alex Belli di essersi preso una cotta per la ragazza. 

Nicola confessa anche a Soleil di avere un debole per lei proprio durante la diretta serale dell’8 ottobre, Soleil rimane vaga dicendo che ha smesso di spezzare cuori. Soleil viene consigliata in merito anche da Manila Nazzaro che non ritiene che Nicola possa essere il ragazzo giusto per lei. Patrizia Mirigliani rimane molto delusa dalle parole di Manila tanto da fare un post su Instagram con scritto “anche alle miss cade la corona”. Ricordiamo infatti che Manila conosce bene sia Nicola che Patrizia da diversi anni. 

4° Settimana

Nicola dopo aver ricevuto un velato rifiuto da Soleil Sorge bacia, per gioco, Miriana Trevisan. Dopo il bacio per gioco tuttavia Miriana e Nicola dormono insieme dando adito al possibile inizio di una simpatia tra i due. Nel corso della quarta settimana del programma, Nicola confessa a Miriana di essere molto attratto da lei e parlando co Miriana ha detto

“Se a me piaci tu, piaci tu e basta. Sono molto preso da te, si vede, lo capisci anche tu”

Nicola ha confermato di volere una relazione seria mentre Miriana si dice confusa dalla velocità con cui stanno accadendo le cose. Nicola si è decisamente integrato con il resto della casa e grazie al forte interesse che prova per Miriana si lascia andare a mostrare il suo carattere e il suo modo di essere: nella puntata del 15 novembre Alfonso Signorini parla della nascente relazione tra Nicola e Miriana. 

5° Settimana

Le parole di Andrea Casalino, eliminato nella seconda settimana, mettono in guardia Nicola da Miriana: la donna sarebbe interessata ad Andrea e Nicola sarebbe solo un ripiego.

Nella giornata del 21 ottobre una notizia irrompe sui social: Miriana sembra essere fidanzata fuori dalla casa del Grande Fratello (alcune foto documenterebbero la situazione): molti insinuano quindi che Miriana stia prendendo in giro Nicola. Non ci sono conferme ma Patrizia Mirigliani si è subito schierata a difesa del figlio dicendogli di non farsi prendere in giro. 

6° Settimana

Patrizia torna nella casa del GF per la puntata del 25 ottobre: chiarisce le sue parole direttamente al figlio Nicola, specificando che non ha nulla contro Miriana ma che lui si deve rendere conto di come stanno le cose, di non correre troppo perché Patrizia non vuole che Nicola ci rimanga male soffrendo ancora. 

7° Settimana

Nicola Pisu nella casa ha un incidente, che gli procura un’infrazione al coccige. Nicola resiste al dolore ma in alcuni video si vede come viene preso in giro da alcuni inquilini della casa (Alex Belli e Manila Nazzaro in particolare) che sminuiscono il suo infortunio. Questo ha sollevato diverse polemiche sui social. Nicola Pisu nella puntata del 5 novembre rischia l’eliminazione essendo in nomination con Soleil, Ginamaria e Jo. Nicola riesce a vincere il televoto e ad uscire è Jo Squillo.

8° Settimana

Nicola Pisu durante la serata Red Party di sabato 6 novembre sembra aver bestemmiato: o meglio Nicola ha usato un espressione di gergo comune equivalente ma non precisa, il che ha scatenato le rimostranze di parte del pubblico. Che sia a rischio squalifica?

9° Settimana

La prima puntata serale della nona settimana vede Nicola nervoso: la puntata dell’8 novembre è stata per lui la peggiore, si è visto rifiutato poco prima dell’inizio del serale da Miriana che gli ha confermato solo amicizia alché innervosito non ha salutato la showgirl quando è tornata dalla mistery room dove ha potuto vedere un video mandato dal figlio. Un momento così importante per Miriana che Nicola, a precisa domanda di Alfonso, ha declassato in un “non mi sento di abbracciarla”. Questo primo segnale di nervosismo si conferma poi verso la fine della puntata al momento delle nomination: Nicola e Miriana infatti litigano in diretta e lui che si sente rifiutato da Miriana le dice “Ti meriti una persona che ti tratta male“. Questa frase suscita l’indignazione dei presenti che subito si dissociano

Nicola è nervoso, è emotivamente dipendente da Miriana e quando le cose non lei non vanno è cupo e scontroso. Per questo motivo Nicola Pisu è in nomination e rischia l’eliminazione nella puntata del 12 novembre. Nell’attesa della puntata Nicola passa molto tempo a letto, e confessa di non sapere se vuole restare nella casa per via della presenza di Miriana che lo fa stare male. Viene eliminato nella puntata del 12 novembre perdendo il televoto contro Gianmaria Antinolfi per 1 punto percentuale. 

Instagram

Il profilo instagram di Nicola Pisu è nuovo di zecca e sulla bio il ragazzo ha scritto:

“Ogni fine ha un nuovo inizio”. Ricomincio da qui, dalle piccole cose, dalla bellezza della normalità.

Al momento concorrente del Grande Fratello Vip, il profilo instagram di Nicola Pisu, viene aggiornato settimanalmente sulla sua esperienza nella casa e adesso conta quasi 15 mila followers.

Nicola Pisu Insta

 

Curiosità

  • In seguito alla denuncia da parte della madre, Nicola accusa la madre di averlo denunciato perché non voleva più mantenerlo;
  • Nicola Pisu vive a Roma;
  • ha almeno due tatuaggi sull’avambraccio destro;
  • ha un cane di nome Yoda

Video

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

1 commento

  • Caro Nicola mi è molto dispiaciuto che sei stato eliminato ti guardavo come se fossi stato mio figlio mi dispiace di non avere una figlia femmina perché tu saresti stato un bravo compagno non farti incantare da donne che non hanno valori tu hai bisogno di un grande amore fidati quando meno te lo aspetti arriverà un abbraccio nicolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.