Chi è Nicola Gargaglia: Biografia, Età, Amici e All Together Now

Nicola Gargaglia è un cantante italiano che ha ricevuto visibilità grazie alla sua partecipazione a vari talent come Amici e All Togheter Now. Oltre ad essere un cantante Nicola è anche un doppiatore di successo che presta la sua voce a serie televisive animate e film d’animazione di successo.

Chi è Nicola Gargaglia?

  • Nome: Nicola Gargaglia
  • Data di nascita: 10 Dicembre 1986
  • Età: 33 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Perugia
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @nicola.gargaglia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Nicola Gargaglia nasce a Perugia il 10 Dicembre del 1986 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Fin da bambino ha una grandissima passione per il canto e per la musica. Nicola è molto legato alla madre, Graziella Codini e alla sorella Marta Gargaglila, quest’ultima è da poco convolata a nozze con il fidanzato. A soli quattro anni Nicola inizia a suonare il pianoforte. Con tale strumento si innamora perdutamente della musica e del canto. La sua passione lo porta a frequentare il CET di Mogol e a frequentare il conservatorio di Musica “Licinio Refice” dove ad ottobre di quest’anno si è laureato con punteggio 110 e Lode in Canto Pop. A 18 anni decide di trasferirsi a Roma per perseguire il suo sogno, ovvero quello di sfondare nel mondo della musica. Nel 2005 riesce ad entrare nella scuola di Amici, noto talent condotto da Maria De Filippi. Il suo percorso nel talent è notevole, riesce ad entrare nel cuore del pubblico e nelle grazie di alcuni docenti. Nicola Gargaglia riesce ad arrivare fino al serale ad un passo dalla finalissima. Dopo tale esperienza Nicola inizia a lavorare come cantante e a farsi una propria strada.

Che lavoro fa?

Nicola Gargaglia oltre a lavorare come informatico è molto apprezzato nel mondo del canto. Nicola, grazie al suo enorme talento, ha partecipato anche a svariati talent show dove ha dimostrato a tutti il suo enorme potenziale nel canto. Nel 2007 Nicola esordisce nel mondo del doppiaggio cantato nel team di Ernesto Brancucci, meglio conosciuto come Ermavilo. Grazie a questo lavoro Nicola presta la propria voce ai protagonisti delle serie televisive Disney Channel, Disney XD e Disney Junior. Di recente ha duettato insieme a Daniele Vit nel celebre film di animazione Frozen 2 in “perso quaggiù”. Oltre a Frozen 2 Nicola ha prestato la propria voce anche alla colonna sonora del cartone “Il gobbo di Notre Dame” nella canzone Out There, Via di qua.

Insieme a Daniele Vit ha doppiato anche alcune canzoni di Phineas e Ferb. Nicola ha doppiato anche alcune canzoni di film del maxischermo come solista e corista. Tra i film più famosi possiamo citare: Rapunzel, La bella e la bestia, il Re Leone, Ortone e il mondo dei chi. Oltre ai film e serie tv Nicola di recente ha collaborato con Riccardo Cocciante, è stato uno degli elementi del coro di Fiorella Mannoia nel CD dedicato a Lucio Dalla. Parallelamente Nicola non ha abbandonato la sua carriera musicale da solista e continua ad esibirsi nei live. L’estate scorsa si è esibito per Tony Hardley, membro degli Spandau Ballet.

All Together Now 

Nicola Gargaglia quest’anno è ritornato in prima serata, esibendosi sul palcoscenico di All Together Now, noto talent Show condotto da Michelle Hunziker. Qui l’ex concorrente di Amici canta la canzone”Vivimi” di Laura Pausini e incanta il muro con la sua voce e la sua grinta. Nel suo percorso nel programma ha conquistato anche il capitano del muro J Ax riuscendo a qualificarsi per la semifinale. Riuscirà Nicola a salire sul gradino più alto del podio nella finalissima? Per saperlo non ci resta che seguire All’Togheter Now in onda su Canale 5 in prima serata.

Vita Privata

Non si hanno informazioni sulla vita sentimentale di Nicola, nemmeno sui social network è possibile leggere qualche informazione su una possibile relazione. Su questa tematica il cantante è davvero molto riservato. 

Video di Nicola Gargaglia

Curiosità 

  • Nicola ama gli animali, specialmente i cani, purtroppo di recente ha perso il suo cane di razza coker di 11 anni. 
  • La sua cantante preferita è Witney Huston.
  • Nicola è anche un’appassionato di tecnologia infatti nel 2013 si è specializzato con un trainer presso Apple in software audio e video.   ,



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi