Chi è Nick Luciani Cugini di Campagna: Età, Moglie, Isola dei Famosi 2022

Pubblicato il

Chi è Nick Luciani Cugini di Campagna: Età, Moglie, Isola dei Famosi 2022

Nick Luciani è il cantante solista del celebre gruppo musicale dei Cugini di Campagna. Nick, all’anagrafe Nicolino, ha 52 anni e viene da Roma. Attivo in ambito musicale fin dal 1994, sempre con il gruppo, Nick Luciani, insieme al batterista e co-fondatore dei Cugini di Campagna Silvano Michetti, ha partecipato aL’Isola dei Famosi 2022.

Chi è Nick Luciani? 

  • Nome: Nicolino Luciani, detto Nick
  • Età: 52 anni
  • Data di nascita: 2 giugno 1970
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Cantante, solista dei Cugini di Campagna
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: sconosciuto
  • Moglie: Vanessa Perna
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lucianinick
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nicolino Luciani, conosciuto come Nick Luciani, nasce il 2 giugno 1970 a Roma. Appassionato di canto fin da ragazzo, Nick Luciani, entra a far parte del gruppo dei Cugini di Campagna nel 1994, sostituendo il primo cantante del gruppo Flavio Paulin. Nick vi rimane fino al 2014, anno in cui decide di abbandonare i Cugini di Campagna a causa dei pesanti diverbi con uno dei fondatori del gruppo: Ivano Michetti. Purtroppo, la carriera da solista di Nick non decolla e l’uomo si vede costretto a intraprendere altri lavori per sostenere la famiglia, tra cui il muratore, il giardiniere, l’elettricista e il piastrellista. Nick Luciani torna nei Cugini di Campagna nel 2021 a seguito di un riavvicinamento “televisivo” avvenuto a Live Non è la D’Urso, condotto da Barbara D’Urso. Oggi Nick Luciani è un concorrente, insieme al collega Silvano Michetti, de L’Isola dei Famosi 2022.

Lavoro e Carriera

La carriera di Nick Luciani comincia nel 1994 quando entra a far parte, come voce solista, dei Cugini di Campagna. Il cantante concorre a portare avanti la fama del gruppo, fino al 2014 anno in cui annuncia la sua uscita ufficiale dai Cugini di Campagna. Per continuare a sostenere economicamente la sua famiglia, Nick Luciani trova altri impieghi, come quello da giardiniere, elettricista, il piastrellista e il muratore. Nel 2021, a seguito di un chiarimento a Live Non è la D’Urso, Nick Luciani torna ufficialmente a far parte dei Cugini di Campagna, che oltre a lui comprendono:

  • Silvano Michetti: batterista, percussionista e alla programmazione
  • Ivano Michetti: chitarrista, corista e bassista
  • Tiziano Leonardi: tastierista e corista

Tra i successi dei Cugini di Campagna si ricordano, nella loro ricca schiera di album, ben 19, alcuni brani celebri, cantati da Nick Luciani, come:

  • Anima mia medley – 1997
  • Amor mio – 1998
  • Il mio angelo – 1998
  • Vita della mia vita – 2003
  • Mi manchi tu – 2011
  • Ti ho sognata mentre stavi ritornando – 2014

Nick Luciani al momento è un concorrente, insieme al collega Silvano Michetti, de L’Isola dei Famosi 16.

Ragioni della Crisi con il Gruppo

Il cantante concorre a portare avanti la fama del gruppo, fino al 2014 anno in cui annuncia la sua uscita ufficiale dai Cugini di Campagna. Le ragioni della scelta di Nick di allontanarsi dalla band e a scontrarsi con Ivano Michetti, il fondatore sono state diverse: Nick ha accusato Ivano e Silvano di mancanza di collaborazione, prove, allestimento degli spettacoli. Non solo, Nick criticava pure gli spettacoli della band a sua detta, “sempre più scadenti, togliendo man mano al gruppo quella magia con la quale era nata negli anni Settanta e su cui si basava, snaturando e facendo scivolare il gruppo sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv“. Il suo allontanamento dura 7 anni, duranti i quali cerca di intraprendere una carriera da solista che purtroppo non decolla.

Vita privata

Nick Luciani è sposato dal 1999 con Vanessa Perna. Il matrimonio si è celebrato nella Chiesa di San Giovanni di Porta Latina. La coppia ha avuto una figlia di nome Karen.

Instagram

Il profilo instagram di Nick Luciani conta più 6500 mila followers. Il cantante pubblica spesso gli aggiornamenti della sua carriera e i successi della propria carriera.

Nick Luciani Insta

Nick Luciani L’Isola dei Famosi 2022

Alla sua prima esperienza in un reality show, Nick Luciani partecipa a L’Isola dei Famosi 2022, insieme al collega Silvano Michetti. Entrano ufficialmente nel programma nella serata di giovedì 24 marzo.

Chi conduce L’Isola dei Famosi 2022 è Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin. Opinionisti di questa edizione: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

Dopo l’eliminazione di Silvano Michetti dal reality, Nick Luciani continua il suo percorso a L’Isola dei Famosi facendo coppia con Blind. Dopo alcune settimane il gruppo lo manda in nomination insieme a Ilona Staller e Marco Senise ma riesce a salvarsi.

Mentre si trova sull’Isola, viene a mancare Marco Occhetti, conosciuto come Kim, voce storica de I Cugini di campagna prima che arrivasse Nick. Tuttavia durante la diretta Ilary Blasi non commenta l’accaduto e non si sa se Nick sia stato informato o meno dell’evento.

Durante la permanenza sull’Isola, Nick Luciani si ferisce al piede a causa del corallo presente sui fondali ed è costretto ad abbandonare momentaneamente il gioco per essere curato. l suo rientro è ritardato dal fatto che la ferita avrebbe fatto infezione pertanto non sappiamo se Nick potrà rientrare a breve sull’Isola o meno. Nick, sull’Isola, ha da poco festeggiato il suo compleanno. Per questa occasione ha avuto l’opportunità di includere ed escludere alcuni dei naufraghi dai festeggiamenti. Nick ha scelto di escludere Lory Del Santo, che non ha negato di essersi dispiaciuta.

Al Televoto a una settimana dalla finale deve vedersela con Mercedesz Henger: Nick perde e va su Playa Sgamadissima dove tuttavia nella stessa puntata viene eletto il preferito degli “esiliati” diventando il sesto finalista del gioco. Non riesce a vincere il programma ma è sicuramente tra i vincitori morali del programma.

Curiosità

  • Nick Luciani ha rilasciato un’intervista a Serena Bortone, per spiegare meglio perché ha deciso di abbandonare i Cugini di Campagna;
  • il successo del gruppo li ha portati anche ad incidere i loro brani in altre lingue, come il francese, lo spagnolo e lo svedese;
  • è stato protagonista di una polemica che ha coinvolto i Maneskin, infatti, i Cugini di Campagna hanno accusato i vincitore di Sanremo 2021 di avergli copiato il look.

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.