Chi è Niccolò Centioni: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata e Instagram
Pubblicato il

Niccolò Centioni è un attore di origini romane. Il ragazzo è divenuto noto per aver interpretato Rudi ne I Cesaroni e per aver preso parte nella fiction Il Patriarca. A giugno ‘23, il giovane attore è intervenuto per dire la sua in merito alla possibilità di poter partecipare in qualche reality e ritornare agli antichi albori.
Indice
Chi è Niccolò Centioni?
- Nome: Niccolò Centioni
- Età: 30
- Data di nascita:13 maggio 1993
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Toro
- Professione: attore
- Peso: 70 Kg.
- Altezza: 1,75 m
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @niccolocentioni_
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Niccolò Centioni nasce il 13 maggio 1993 a Roma. Sin da piccolo mostra la sua propensione per il mondo della recitazione; difatti, le sue prime comparse sul piccolo schermo giungono in età adolescenziale dove prende parte ad alcune serie televisive.
Lavoro e carriera
In merito alla carriera di Niccolò Centioni è necessario affermare che fin da subito palesa la sua passione nei confronti della recitazione. Difatti, in età adolescenziale prende parte ad alcune serie televisive come: Un prete tra noi, Casa famiglia, Amanti e segreti, Distretto di Polizia e molti altri ancora, ma solo con la serie I Cesaroni acquista la notorietà con il grande pubblico, visto che ne farà parte per sei stagioni. Nel 2013 è uno dei concorrenti di Pechino Express in coppia con Micol Oliveri, mentre nel 2015 è in coppia con la ballerina Claudia Iacono alla terza edizione di Notti sul ghiaccio. A novembre 2018, dopo diversi anni di assenza dal mondo televisivo, rilascia un’intervista a Barbara D’Urso ove racconta di essersi trasferito a Londra e dove fa il lavapiatti per mantenersi. Nel giugno ‘23 ritorna alla ribalta chiedendo di poter prendere parte a qualche reality show, ma puntualmente nessuno gli fornisce questa opportunità, nonostante abbia fatto parte del cast del telefilm di Claudio Amendola, Il Patriarca.
Vita privata
In merito alla vita privata di Niccolò Centioni sappiamo che è stato fidanzato con una certa Maria Valenza, poi nel 2019 si è presentato alla Festa del Cinema di Roma con l’aspirante attrice Flavia Del Prete con la quale sembra non essere più legato. Non vi sono ulteriori informazioni, dato che il giovane attore risulta essere piuttosto riservato. Ad ogni modo, sappiamo che non è sposato e che non ha figli.
Il profilo Instagram di Niccolò Centioni è seguito da oltre 2 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano la sua carriera, la sua vita privata e alcuni scatti relative ad alcune campagne pubblicitarie a cui prende parte. Infine, mostra alcune foto e video dove mostra il suo adorato cucciolone.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Niccolò Centioni:
- Ha un cane
- Ha sofferto molto per la separazione dei suoi genitori (avvenuta quando era ancora piccino) e non è rimasto in buoni rapporti con il padre
- Dopo il successo ottenuto con I Cesaroni ha riferito di aver speso tutti i soldi e di essersi rimboccato le maniche
- Ha un rapporto speciale con Claudio Amendola
- Ama recitare, fotografare e trascorrere il suo tempo nella natura
Articolo di Eleonora Boccuni