Plurals: la Smart Serie Tv Italiana in 9:16 su Prime Video, Chili e Youtube

Aggiornato il

Plurals: la Smart Serie Tv Italiana in 9:16 su Prime Video, Chili e Youtube

Mercoledì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne esce PLURALS, la prima smart serie italiana girata in 9:16 diretta da Francesco Iezzi, con la supervisione artistica di Claudio Zamarion. La serie, prodotta da Angelika Vision, è distribuita da Minerva Pictures su Youtube, Amazon Prime Video, Chili, The Film Club e presto su molte altre piattaforme.

Da vedere tutto d’un fiato con qualsiasi device (smartphone, tablet in primis), rigorosamente in 9:16 (verticale), PLURALS è un teen-drama composto da 7 mini episodi che, grazie alla struttura crossmediale, saranno arricchiti da contenuti web sui profili Instagram appositamente creati per i protagonisti.

Plurals è anche il nome che i sociologi hanno dato all’attuale generazione di adolescenti. Il racconto parte da lì, da una professoressa – interpretata da Serena Autieri – che chiede ai suoi studenti di raccontare cosa sia per loro la generazione Plurals, poi il diramarsi di una serie di vicende che toccano e analizzano argomenti come: il bullismo, la violenza di genere e la violenza sulle donne.

Grazie alla supervisione della Dott.ssa Maria Rita Parsi, la storia è scritta e raccontata per evitare quel
rischio di emulazione dello spettatore in cui spesso i prodotti audiovisivi si imbattono.
Un cast di giovani professionisti, accompagnati da Serena Autieri e Maurizio Mattioli sapranno far riflettere i nostri adolescenti e i loro genitori. Angelika Vision e Minerva Pictures, che hanno rispettivamente il ruolo di produttori e distributori della serie credono da sempre nel valore dei prodotti volti al sociale e per questo hanno deciso di investire in questo prodotto che non solo è di grande attualità ma che è anche necessario a gettare le basi per un dialogo con una generazione che reclama un ascolto profondo, un ascolto che deve passare per la presa di coscienza da parte nostra di altri linguaggi, strumenti e modalità di fruizione.

CAST
Regia Francesco Iezzi, Soggetto e Sceneggiatura Francesco Iezzi, Ettore Conte, Supervisione scientifica Dott.ssa Maria Rita Parsi, Produttore, direttore della fotografia e supervisore artistico: Claudio Zamarion

Nel ruolo della Professoressa Tancredi Serena Autieri, Maurizio Mattioli nel ruolo di nonno di Teo
Luigi Imola (Teo), Nina Pons ( Amina ), Virginia Bernardini ( Arianna ), Ginevra Ambrosini ( Alice ) e con Daniele Catini, Alberto Clemente, Giorgia Contalleucci, Floriana Corlito, Susanna Di Giacomo, Lidia Fili Aicardi, Carmen Grimaldi, Alice Lamanna, Jonatan La Noce, Ilaria Masini, Marialaura Moraci, Miriam Mohsni, Greta Pierotti, Eros Spinozzi, con la partecipazione di Nicole Fornaro, per la prima volta sullo schermo Ludovica Limonta e nel ruolo di se stessa la dirigente scolastica Stefania Chimienti.

Leggi Anche: Squid Game 2, in arrivo la seconda stagione – la possibile trama

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *