Sohie Codegoni e Alessandro Basciano: Cosa è Successo e Perché si Sono Lasciati
Pubblicato il

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono una delle coppie più chiacchierate del momento. Si sono lasciati a soli cinque mesi dalla nascita della loro figlia Celine e gli stracci non sono mancati sopratutto sui social. Sophie inoltre ha rilasciato pochi giorni fa un’intervista a Verissimo per raccontare la sua verità. Ma vediamo insieme cosa è successo e perché si sono lasciati.
Sophie e Alessandro: un amore che sembrava una favola
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sono conosciuti e fidanzati nella casa del GF VIP a cavallo tra il 2021 e il 2022. Si innamorano, si fidanzano e dopo l’uscita dalla casa il loro rapporto prosegue a gonfie vele tanto da realizzare anche un’intervista di coppia a Verissimo a primavera 2022 dove si dichiarano amore e progetti comuni. Progetti che si realizzano: Sophie e Alessandro prendono casa insieme a Milano e molteplici sono gli avvistamenti della coppia mano nella mano sia in eventi mondani che nella semplice quotidianità della loro vita milanese. Un nuovo tassello al loro amore viene aggiunto durante la Mostra del Cinema di Venezia 2022: Alessandro Basciano infatti durante il red carpet si inginocchia a sorpresa davanti alla sua Sophie e le chiede di sposarlo. Il matrimonio non si concretizza ma a fine novembre dello stesso anno, due mesi dopo il red carpet, Sophie dichiara di aspettare una figlia da Alessandro Basciano. Il gender reveal avviene sempre negli studi di Silvia Toffanin. La nascita di Celine Blue A Maggio 2022 dopo mesi di foto social e proclami di Felicità, Sophie Codegoni e Alessandro Basciano annunciano al mondo la nascita della loro piccola Celine Blue. La coppia sembra al settimo cielo, e la foto qui sopra ha testimoniato a mezzo social la felicità dei neo genitori. Nei mesi successivi alla nascita di Celine le cose cominciano a non andare bene con Alessandro. Il motivo per cui la relazione non andava bene sono stati la somma di tanti sbagli e tante situazioni che Sophie inizialmente giustificava ma che poi, inevitabilmente, non ha potuto più giustificare. In particolare le prime segnalazioni che sono arrivate a Sophie circa dei presunti tradimenti di Alessandro sono stati durante il suo nono mese di gravidanza. Sophie racconta però che Alessandro è molto bravo a raccontare la sua verità e che la faceva sentire in colpa perché con i suoi sospetti rovinava la famiglia. A questo si aggiungevano delle mancanze di rispetto verbali, e numerosi occasioni in cui Alessandro faceva leva sul senso di colpa di Sophie di fatto impedendole di lavorare con tutti uomini piuttosto che di uscire con le amiche dopo la nascita della bimba.
Sophie e Alessandro: la rottura
La rottura tra Sophie e Alessandro matura un mese e mezzo circa prima che lei decidesse di lasciarlo. Dopo i fatti raccontati precedentemente c è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sophie infatti trova una chat di Alessandro con una sua ex fidanzata quando la piccola Celine ha circa 3 mesi e mezzo. Poi una brutta litigata: Alessandro infatti fa una piazzata a lavoro a Sophie, davanti alla sua manager e a sua cugina. Questa piazzata nata per motivi futili porta la coppia a non sentirsi per qualche giorno. Mentre non si sentono per tre giorni escono delle foto di Alessandro con una ragazza in aereoporto: Sophie e Alessandro si rivedono e lei gli dice di ricominciare e gli promette di fidarsi stavolta. Lui le risponde che prima deve dirle che è stato a Ibiza nei due giorni precedenti per lavoro e che non gliel’ha detto perché non era il caso. Infine aggiunge che sta per uscire una foto con una ragazza dove era in una lounge ma le giura su sua figlia che è solo una ragazza incontrata lì per caso ed è una turista inglese. Sophie non ci crede e gli dice che le sembra strano che le dice che le cose solo quando ha qualcosa (un video, una foto) che lo possa minacciare.
Il tradimento
Pochi giorni dopo a Sophie arrivano alcuni messaggi proprio da questa ragazza della foto e le dice che è la sua ex e che ha passato tre giorni insieme con Alessandro a Ibiza mandandole foto, messaggi e screenshot di conversazione. In particolare Alessandro le diceva “non dire nulla che siamo a Ibiza che la mia ex è pazza e mi fa problemi con la bambina”. Lui le ha pagato i voli e la villa più bella di Ibiza. Sophie estremamente delusa per il fatto che lui non abbia avuto minimamente un senso di colpa e che invece la tratta come la “ex” gelosa che gli stava addosso. Sophi Sophie ha raccontato di essersi annullata per Alessandro e questo l’ha portata a giustificare tante cose. Ha capito che lui non l’ha mai amata e che lui era felice con gli altri e non con lei. Adesso è una donna che vuole essere forte e felice per sua figlia.
La Replica di Alessandro Basciano
Alessandro su Instragram e tramite il suo avvocato ha chiesto formalmente la replica dell’intervista di Sophie Codegoni perché si sente infangato dalle cose dette da Sophie. La sua verità infatti sembra essere molto diversa da quella raccontata da Sophie e bisogna attendere l’intervista di Alessandro per sapere cosa sosterrà.
Articolo di Stefania Sal