La Promessa Anticipazioni Mercoledì 31 Maggio: La Marchesa contro Jana, Leonor Bacia Mauro

Pubblicato il

La Promessa Anticipazioni Mercoledì 31 Maggio: La Marchesa contro Jana, Leonor Bacia Mauro

La promessa è una soap spagnola ambientata a Cordoba all’inizio del 900, in onda tutti i giorni su canale 5 dalle 14:44 alle 16:11. Vediamo insieme le anticipazioni della puntata di mercoledì 31 maggio dove assisteremo a un bacio!

La Promessa, la trama di Mercoledì 31 Maggio

Entra la cameriera e le dice se non le piacesse la posizione del suo letto perché lo trova spostato e la aiuta a rimetterlo a posto. Le dice che quando non è felice immagina di essere in una spiaggia con le palme, questo è esattamente il suo sogno. E Jana la aiuta a togliersi i vestiti.

Intanto in cucina le cuoche preparano la colazione. Nel mentre la guarda nazionale ispezione tutti i coltelli per capire quale sia stata l’arma con cui l’assassino ha ammazzato Tomas. Ma la cuoca dice che non manca nemmeno un coltello da burro.

Donna pia chiede come stanno, e poi dice a Jana che la marchesa ha espressamente richiesto di tagliare la legna per riempire tutti i camini. Le non è d’accordo ma dice che lo farà.

Intanto il sergente mangia con la marchesa e la nuova e il marchese Alonso. Il sergente allora conferma che si è trattato di un omicidio e chiede loro di capire quale sia stata l’arma del delitto.

La marchesa dice che ha perso un tagliacarte ma che non ci aveva fatto caso. Il sergente dice che potrebbe benissimo essere quella l’arma. E chiede alla vedova dove si trovava la fede di Tomas giacché si era appena sposato. La marchesa suggerisce che, forse, trovando l’anello, si troverà anche l’assassino.

La marchesa ricorda al sergente che il perdonale è a suo servizio e gli suggerisve che Tomas forse non era molto fedele, e che quindi sarebbe meglio tenere fuori da questi discorsi la neovedeva per non darle un altro dolore.

Intanto nelle cucine Lola e Maria discutono del fatto che la marchesa ce l’abbia con Jana, ma la sua dama di compagnia, ponna petra, interviene, dicendo che la marchesa è una donna giusta.

Il sergente convoca la famiglia e li avvisa, da qui in avanti dovrà interrogare tutti loro. La marchesa è indignata ma il sergente le fa capire che tutti vogliono la stessa cosa, e cioè trovare l’assassino di Tomas.

Arriva alla villa il padre della marchesa, porge le sue condoglianze e dopo una serie di convenevoli dice alla marchesa che non è andato a trovarla solo per le condoglianze ma semplicemente perché si deve lamentare di donna petra. Poiché, dice, l’aveva fatta chiamare ma lei non si è presentata a casa sua. La marchesa avvisa Romulo, che le ricorda che il sergente aveva dato ordine di non lasciare la promessa.

Però la marchesa dice che avrebbe dovuto almeno avvertire e Romulo risponde che non succederà mai più.

Il sergente interroga Leonor che gli spiega le cose della figlia: lei e manuel sono figli della marchesa, mentre tomas e catalina della prima moglie. Dice che sebbene fossero uniti, in realtà non hanno mai legato a sufficienza perché sono molto diversi tra loro e perché provengono da madre diverse. Manuel ora, suggerisce leonor, è l’erede. E il sergente scrive il suo nome nel taccuino.

Romulo incontra la governante e le dice che è stata una leggerezza disobbedire a ordini diretti. Ma lei ribadisce che seguiva gli ordini del sergente. Romulo non ci crede e le dice di dire la verità. Donna pia vede nella sua mente quella che sembra l’inizio di una violenza: il padre della marchesa, infatti, le dice che l’ha sempre provocato. Ma i suoi ricordi si interrompono e dice a romulo che non è andata perché stava poco bene.

Alla promessa tutti vengono interrogati: chi ha ucciso Tomas?

Il sergente interroga Manuel, dicendo che dovrebbe essere l’ultima persona che ha visto Tomas. Il sergente suggerisce che manuel è felice di essere diventato ora lui l’erede, ma il ragazzo non ci sta se spiega che non ha mai avuto interesse né nei titoli né nelle terre. A lui, infatti, interessa solo volare. Alla fine gli dice che lui amava suo fratello

Nel frattempo Jana mette le mani in un cassetto, e prende una valigetta in cui c’è un tagliacarte per pulirlo. Manuel la raggiunge e parlano un po’, tra i due c’è molto feeling. Lui le parla della sua passione di volare.

Ora Manul le dice che dopo la morte di Tomas avrà molte più responsabilità e non le vuole. I due si confidano e si avvicinano, Manuel dice che catalina sarebbe meglio di lui per guidare l’azienda.

Però lei le dice che non è affatto sfortunato, che un giorno potrà riprendere il volo come desidera.

Il sergente incontra Catalina e chiede che relazione Sveva con Tomas, lei dice che era un rapporto di amore e odio, come succede in tutte le famiglie. Dice che Tomas non era molto interessato alla promessa, ma lei lo perdonava e che tutti lo amavano. Loro sono gemelli, quindi quando uno passava qualche cosa brutta, l’altro lo sapeva, ma lei non ha sentito nulla quella notte.

Il sergente è molto sospettoso perché lei si occupava di tutti gli affari ma di fatto l’erede era Tomas. Ma Catalina non demorde e spiega la sue ragioni. Il sergente chiede se pensa che Manuel la faccia entrare in affari.

Intanto la marchesa incontra Pia e la rimprovera per non essersi recata dal padre e Pia si difende, dicendo che ha solo seguito gli ordini del sergente. Ma la marchesa dice che sa da una collega di Pia che non aveva mai avuto intenzione di andarci. Probabilmente Petra ha fatto la spia!

Jana sempre più vicina alla verità nelle anticipazioni de La Promessa

La cuoca mostra una vecchia fotografia a Jana, dove Tomas era piccolo. Jana sembra riconoscere qualcuno, e chiede alla donna se riconosce una certa donna nella fotografia. Ma la cuoca dice che non vuole parlarne, perché le provoca troppo dolore.

In giardino Catalina e Leonor parlano. Leonor si dimostra molto preoccupata per Catalina, che sembra aver perso tutta la gioia di vivere.

Intanto Alonso è con il sergente, che lo interroga. Il sergente ipotizza che il matrimonio di Tomas fosse di convenienza, ma Alonso dice che Tomas era un uomo rispettoso.

Pia affronta Petra, ma Petra le dice di fare attenzione d’ora in avanti, perché andrà dalla marchesa a fare la spia e che potrebbe svelare il suo segreto. Petra si è accorta della brutta cera di Pia e delle sue continue nausee che lasciano quindi presagire una gravidanza!

Alonso e la marchesa parlano, la marchesa lo consola dicendo che ha ancora un sacco di parenti di cui occuparsi e che lei gli sarà sempre vicina.

In giardino la cameriera Maria parla con Catalina e la avvisa: secondo lei la marchesa potrebbe anche mettere Manuel contro di lei. Durante la notte, Pia si trova davanti il padre della marchesa e gli chiede se le è mancato. E perché non è venuta all’appuntamento. La rinchiude in una stanza e la bacia contro la sua volontà.

Il sergente, durante la notte, ispeziona la stanza di Jimena, probabilmente in cerca della fede di Tomas.

Il lacché Mauro, durante la sera, si imbatte in Leonor. Le chiede se sta bene e cerca di darle un po’ di conforto. I due, alla fine, si baciano.

Ti potrebbe Interessare Anche: 

La Promessa: quante puntata e quante stagioni sono? 

La promessa, 1 giugno: Anticipazioni Spagnole

Articolo di

Tag #la promessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *