La Promessa Anticipazioni Prima Puntata 29 Maggio: La Trama
Aggiornato il

La promessa è una soap spagnola ambientata a Cordoba all’inizio del 900, in onda da oggi su canale 5 dalle 14:44 alle 16:11. Vediamo la trama della prima puntata in onda da lunedì 29 maggio.
La promessa, Trama Prima puntata
L’anno in cui è ambientata è il 1913 ma le vicende iniziano molto prima. Nella prima scena vediamo una giovane donna correre in un campo di ulivi. La ragazza tiene per mano una bambina e stringe al petto un piccolo neonato, che piange. La donna, insieme ai suoi figli, sta correndo per sfuggire a un gruppo di uomini con mantelli e cappucci neri a cavallo, che la inseguono.
La donna attraversa un corso d’acqua insieme ai figli e, una volta che gli inseguitori sembravano seminati, parla con la figlia, dicendole che deve scappare e deve prendere con se il fratello, avendo cura di salvare a entrambi la vita. La figlia sulle prime so rifiuta ma poi capisce che deve farlo. Prende con sé il fratello e inizia a correre lontano.
Si ferma per nascondersi in un punto non distante. Gli uomini però raggiungono la madre e, a quel punto, le chiedono dove è il bambino. Lei non parla, e sputa in faccia al capo degli uomini. Lui, di tutta risposta, le spara un colpo di pistola. Subito dopo il boato, il bambino in lontananza inizia a piangere. Gli uomini risalgono a cavallo e corrono verso il pianto.
Una volta raggiunta la bambina, la costringono a dar loro il neonato. In quel frangente la piccola nota uno stemma particolare sull’anello del capo degli uomini. Da loro il fratello, e poi si butta in un fiume per salvarsi la vita. A quel punto gli uomini pensano che la piccola sia morta. E loro prendono il neonato.
La promessa Anticipazioni, Jana è cresciuta
Gli anni passano, e arriviamo al 1913. Vediamo una ragazza bionda, cresciuta che cammina in quello che sembra essere lo stesso campo della ragazzina che stava scappando con il piccolo fratello. Dopo una lunga passeggiata la ragazza, che si chiama Jana, arriva in un castello in cui sventolano delle bandiere verdi con sopra lo stesso stemma dell’anello del capo degli uomini che la inseguivano.
Si intrufola nel castello fingendo di essere una cameriera. All’interno il personale è tutto in fermento perché si devono celebrare le nozze ti Tomas, l’erede del castello è dell’azienda che si chiama La promessa, appunto. Appena entrata Jana si scontra con Samuel, figlio più piccolo del Marchese De Juan, che fa lo svenevole, ma lei gli tiene testa. All’interno della casa troviamo anche la sorella di Manuel e Tomas che discute con il padre perché anziché sposarsi lei vorrebbe mandare avanti l’azienda di famiglia, anche intervenendo in materia di diritti dei lavoratori. Jana fa finta di essere una cameriera e nel mentre trova una foto in cui è ritratta la madre, la stessa donna che anni prima avevano ucciso gli uomini con quello stemma davanti a suoi occhi.
Il matrimonio procede senza intoppi ma a un certo punto Tomas ha un diverbio con la matrigna, a cui spiega che quando il padre non ci Sara più, per lei le cose si metteranno male. A questo punto della festa però assistiamo allo schianto di un aereo: dentro c’è l’altro figlio del marchese: Samuel, che viene prontamente salvato da Jana.
Il marchese a quel punto le chiede cosa può fare per sdebitarsi, e lei dice che l’unica cosa che vuole è potersi guadagnare da vivere come domestica presso la tenuta. In realtà Jana è lì per vendicare la madre e trovare il fratello.Durante la notte Jana confessa il suo piano a Tomas, che le
Dice che sa tutto ma deve prima aspettare delle conferme, che la aiuterà e per provarle la sua volontà le da la fede, promettendole che le dirà tutto l’indomani mattina. Tomas va a parlare con la Marchesa, accusandola di aver ammazzato una donna indifesa anni prima: la madre di Jana. Ma la marchesa lo ferisce a morte. Il corpo verrà trovato dalla servitù solo la mattina dopo, quando sarà ormai troppo tardi. Jana assiste atterrita alla scena.
Ti potrebbe Interessare Anche:
La Promessa: quante puntata e quante stagioni sono?
La Promessa Anticipazioni Mercoledì 31 Maggio
La promessa, 1 giugno: Anticipazioni Spagnole
Articolo di Stefania Sal
Tag #la promessa