Terra Amara Trama Puntate dal 15 al 19 Maggio: Mujgan Scopre Zuleyha e Yilmaz Insieme
Aggiornato il

Terra Amara, cosa succede nella trama della soap turca dal 15 maggio al 19 maggio? Moltissimi colpi di scena ci attendono, con tanto di sorpresa finale da parte di Zuleyha e Yilmaz. Vediamo insieme come si svolgono tutte le vicende.
Lunedì 15 Maggio
Sanye e Uzum vanno a controllare i frutteti e Uzum chiama Sanye mamma e le dice che da grande diventerà dottore per guarire tutte le mamme e che guarirà anche lei se si ammalerà e loro due non si separeranno mai. Sanye è felice e commossa per le parole della sua piccola Uzum.
Gulten e Cetin sono andati al cinema inieme e passeggiando si fermano davanti a un negozio che espone un abito da sposa , entrambi restano incantati e Cetin le dice che le starebbe molto bene e vuole comprarglielo. Gulten però gli rivela che Sanye non ha ancora detto al fratello che loro sono fidanzati , ma che lo farà lei al più presto. Allora Cetin le dice che si devono sposare al più presto perché lui non vive senza di lei. Gaffur che sta tornando dal suo turno di lavoro al ristorante di Hatip li vede, infuriato si avvicina e fa una scenata e strattonando Gulten per farla salire sul suo pikup , insulta Cetin e gli dice che non gli darà mai in sposa la sorella. Cetin rimanendo calmo cerca di parlarci e farlo ragionare dicendogli che loro si amano, ma Gaffur non sente ragioni e continua ad insultarlo portando via con sé Gulten che piange.
Yilmaz sta coccolando il suo bambino e Mujgan gli dice che Kerem Alì è fortunato ad averlo come padre, poi gli chiede scusa per quello che è successo e lo assicura che non lo farà mai più. Yilmaz allora le propone di andare da un medico, lei gli risponde che non crede sia necessario, ma se lui vuole lo farà.(5)Contemporaneamente alla villa Demir sta coccolando la piccola Leyla dicendole che è il suo tesoro., lo ascolta Zuleyha che ci rimane molto male.
Gaffur torna a casa urlando e strattonando Gulten che sta piangendo, accorre Sanye e lui le dice che l’ha sorpresa abbracciata a Cetin. Sanye gli risponde che non c’è niente di male perché si amano e si sposeranno. Gaffur però le dice che non darà mai la sorella a Cetin. Sanye cerca di farlo ragionare, ma lui è fuori di sé, allora Sanye gli dice che lui non sa cosa ha passato Gulten e che lei deve sposare Cetin. Gaffur le dice che è pazza e che Demir e Hunkar non lo permetteranno. Sanye gli risponde che loro sono d’accordo. Quindi gli rivela che Ercument ha violentato Gulten e loro non se ne erano accorti Gaffur sconvolto e fuori di sé scoppia a piangere , Poi le chiede chi ha ucciso Ercument e lei gli rivela che è stato Yilmaz. Gaffur è distrutto dal dolore e Sanye piangendo anche lei cerca di sostenerlo. Quindi gli racconta che Ercument aveva portato Gulten in un luogo isolato e che Yilmaz aveva sentito le sue grida di aiuto ,ma non è riuscito ad arrivare in tempo per salvarla. Ercument aveva ferito Yilmaz con la pistola e lui lo aveva ucciso. Gulten non poteva raccontarlo a nessuno e ha sofferto da sola e per questo motivo aveva accettato il matrimonio con Rustem. Cetin sa tutto quello che le è successo e non gli importa perché l’ama e anche Gulten lo ama tanto.
Martedì 16 Maggio
Cetin temendo che Gaffur potesse fare del male a Gulten si reca a casa sua e bussa chiedendogli di aprirgli. Gaffur apre e Cetin inizia a minaciarlo se ha toccato Gulten, ma vedendolo distrutto si azzittisce. Gaffur lo fa entrare e subito Gulten corre da Cetin e i due si abbracciano.
Il giorno seguente Sanye racconta a Hunkar che Gaffur la sera recedente aveva visto Gulten con Cetin e voleva ucciderli. Quindi era tata costretta a rivelargli cosa era successo a Gulten, altrimenti non riusciva a calmarlo e l’avrebbe costretta a un matrimonio forzato. Gli aveva anche rivelato che Yilmaz aveva uccio Ercument. Hunkar le dice che non doveva farlo perché adesso Gaffur potrebbe andare a denunciare Yilmaz. Sanye le dice che non lo farà per non rivelare ciò che è successo alla sorella, ma Hunkar le dice che Gaffur è un ciarlatano inaffidabile.
Fekeli si reca in Azienda da Yilmaz che felice gli annuncia che ha ricevuto 200 ordini per gli irrigatori. Fekeli è felice dei successi del figlio. Yilmaz poi lo mette al corrente gli che devono pagare la merce in anticipo, per questo dovranno usare i soldi degli anticipi per poi completare il pagamento quando i clienti avranno ricevuto la merce e completato il pagamento. Fekeli gli dice che se serve possono vendere qualche terreno.ma Yilmaz rifiuta.
Demir nel suo uffcio è raggiunto da Ercan che gli dice che in paese si parla solo degli irrigatori di Yilmaz che ha avuto già 200 ordini e gli suggerisce di entrare anche loro stesso affare, . Demir gli risponde che loro non entrano in cose di cui non ne conoscono nulla. Intanto Yilmaz si reca viene a sapere che è stato scoperto l’assassino di Cengaver.
Yilmaz si reca in Procura da Julide e lei gli conferma che l’assassino di Cengaver è stato catturato ed era un suo operaio che lo ha ucciso in un impeto di rabbia perché non veniva pagato . Yilmaz le dice di non crederci perché Cengaver non era persona che non pagasse i suoi operai .Quindi le suggerisce che qualcun altro possa aver commesso l’omicidio ed Erup si sia preso la colpa per soldi. Julide, però, gli fa nottare che Erup ha confessato e ci sono prove contro di lui e di fidarsi della giustizia(1.20) Più tardi Yilmaz ottiene un colloquio con Eyup e gli chiede se ha ucciso Cengaver. Erup gli dice lo ha fatto preso da un impeto di rabbia perché non voleva pagarlo e lo prendeva in giro. Yilmaz gli intima di non mentire perché Cengaver era un uomo onesto e pagava sempre tutti e di dirgli chi sta coprendo. Erup gli ripete che è stato lui ed ora sta pagando per il suo crimine . Yilmaz gli dice che se gli confessa il nome del vero assassino gli darà il triplo dei soldi con cui è stato pagato. In quel momento una guardia dichiara finito il tempo del colloquio allora Yilmaz gli dice di pensare alla sua proposta perché se accetta sarebbe libero e con tanti soldi e sotto la sua protezione.Yilmaz poi si reca da Fekeli e gli racconta che l’assassino di Cengaver copre qualcun altro ed è sicuro che sia Demir.
Fekeli lo assicura che la verità verrà fuori. Mujgan va a parlare con Sebahattin che le consiglia un aiuto psichiatrico dato quello che ha passato con la nascita del figlio . Lei gli riponde che il problema è Zuleyha che non ha dimenticato Yilmaz e lei non lo sopporta.
Rashit si reca da Hatip e gli dice che Erup vuole incontrarlo subito perché Yilmaz è andato a trovarlo in carcere
Sermin si reca da Sebahattin e gli confessa che lo ha denunciato perché pensava di averlo perso ed è impazzita tanto da arrivare a ferirsi. Sebahattin le riponde che non ha perso solo lui, ma anche l’onore e la famiglia e ormai non può più averla vinta. Sermin, però, gli dice di amarlo e di voler salvare la loro famiglia. Sebahattin le ricorda che sono divorziati, allora lei gli chiede di sposarsi di nuovo. Sebahattin, esasperato, se ne va lasciandola sola.
Più tardi Sermin è nella sua casa con Fusun e le racconta come si è comportato Sebahattin dopo 20 anni quando e l’aveva amata tanto. Fusun le fa notare che lei ha fatto di tutto per uccidere quell’amore, ma Sermin le risponde che lo rivuole perché dopo che lo ha perso ha capito il suo valore .Fusun dopo essere scoppiata a ridere perché Sermin si è innamorata del marito, le dice che per riaverlo si deve sbarazzare di Julide e che può farlo calunniandola in modo che sia trasferita in un’altra città. Sermin allora le dice che sicuramente Behice può aiutarla e sorride soddisfatta.
Mercoledì 18 Maggio
Hatip si è recato presso le carcera e corrompendo un agente riesce ad incontrare Eyup, che gli dice di aver ricevuto una visita da Yilmaz che gli non crede che sia stato lui ad uccidere Cengaver,, ma pensa che sia stato pagato da qualcuno. Lo assicura che lui ha negato, ma Yilmaz gli ha offerto il triplo dei soldi che ha ricevuto, di farlo uscire di prigione e metterlo sotto la sua protezione. Quindi gli confessa che ora è confuso e non sa cosa fare.Hatip gli chiede cosa vuole e lui gli riponde che vuole 4 volte ciò che già gli ha dato .Hatip, messo alle strette, gli assicura che glieli darà , ma sono tanti soldi e gli serve del tempo. Erup, però, gli dà tre giorni per portaglieli altrimenti confesserà tutto a Yimaz.
Mentre Demir è al Circolo con dei imprenditori e stanno parlando di affari, entrano due belle donne .Uno di loro dice che vengono da un’altra città, mentre Demir si è scambiato un lungo sguardo con una di loro come se si conoscessero.
Zuleyha è andata a caa di Sanye, non trovandola sta andando via quando prende una storta ad un piede. La vede Yilmaz che sta tornando a casa e va subito ad aiutarla., lei gli dice che è inciampata e non è niente , Yilmaz si offre di accompagnarla a casa, ma lei rifiuta e va via, Mujgan ha visto tutto dalla finestra.Fekeli è a cena a casa di Yilmaz con Behice e lei gli proibisce di mangiare ciò che vuole per via della salute. Poi Behice vede Mujgan nervosa e va a parlarle in cucina, Mujgan le rivela che ha visto Yilmaz parlare ancora una volta con Zuleyha . Behice le fa notare che vivono nello stesso giardino ed è ovvio che si vedano. Lei le risponde che ama suo marito e vuole che anche lui la ami . Behice le assicura che la capisce, ma se continua a comportarsi male con Yilmaz lui la lascerà, quindi deve smettere di immaginare fantasie su loro due senza prove se non vuole che la gente dica che è pazza e le intima di non creare problemi.
Intanto alla villa è arrivata l’infermiera Gulseren per Haminne che la prende subito in simpatia tanto da regalarle un braccialetto d’oro e ciò infastidisce Fadik che quando torma in cucina se ne lamenta con Sanye e Gulten.
Gaffur è a cena con Cetin e gli racconta che la loro madre è morta quando Gulten era molto piccola e sono stati aiutati da Hunkar. Poi lui ha sposato Saniye ed hanno cresciuto Gulten insieme , quindi per lui è molto preziosa perché lei è sia sorella che figlia . Poi gli confessa che spesso l’ha trattata male ed ha offerto tanto e vuole che ora sia felice. Cetin gli dice che farà di tutto per renderla felice, allora Gaffur gli dice che da qual momento saranno fratelli.
Cetin accompagna a casa Gaffur che è ubriaco e dopo averlo baciato e abbracciato comincia a cantare ad alta voce. Accorre Sanye che lo rimprovera di svegliare Uzum, allora lui inizia a parlare e vaneggiare fino a quando Sanye riesce a portarlo dentro casa. Cetin rimasto con Gulten la rassicura che il fratello è stato molto gentile e che tutto va bena.
Giovedì 18 Maggio
Poco dopo anche Fekeli e Behice lasciano caa di Yilmaz per tornare a casa , Hunkar che è affacciata al terrazzo li vede e il suo guardo si incrocia con quello di Fekeli , mentre Behice la guarda a sua volta.
Hunkar si reca all’inaugurazione di una scuola insieme alle altre socie del Comitato di beneficenza e tra loro Sermin e Fusun che chiede chi sia il misterioso benefattore che ha finanziato la costruzione della scuola. Arriva diversi invitati tra cui Fekeli affiancato da Behice e dal resto della famiglia e tutte le signore si chiedono perché Behice sia sempre con lui. Quando Behice prende posto guada soddisfatta Hunkar che invece ostenta indifferenza nonostante tutte le chiacchiere che sente su di lei, Fekeli e Behice. Quindi giunge il Governatore con il sindaco e il suo seguito. Dopo le foto di rito la signora Ayla, che è la direttrice, prende la parola e illustra il progetto della scuola elementare che stanno inaugurando, una grande scuola che sarà capace di ospitare 150 bambini. Poi chiama sul palco le autorità e Fekeli che è il finanziatore dl progetto. Hatip che è seduto dietro Hunkar commenta che ha fatto beneficenza con i soldi che gli ha dato lui per essere in società con loro.
Fekeli prende la parola dicendo che non sta facendo beneficenza, ma sta condividendo ciò che guadagnato con la gente di Cukurova, poi dice che la scuola è stata intitolata alla persona che gli ha salvato la vita ossia a Behice che chiama a tagliare il nastro rosso dell’inaugurazione . Behice piena di orgoglio taglia il nastro rosso e intervistata dice che sta vivendo il periodo più bello della sua vita ed è il più bel regalo che ha ricevuto. Hunkar infastidita anche dalle chiacchiere intorno a lei lascia l’inaugurazione.
Behice ha invitato a casa alcune delle socie etra cui Fusun e Sermin che non perdono l’occasione di deridere Hunkar. Poi Sermin perfida come sempre, con l’appoggio di Fusun e Behice parla di Hunkar coinvolta nell’omicidio del nipote Ergument, anzi Sermin insinua dei dubbi chiamandolo in causa sulla paternità di Adnan .
Intanto Hunkar si incontra con Kenan e gli chiede di andare a Istanbul e indagare su Behice e scoprire tutto quello che la riguarda.
Venerdì 19 Maggio
Sermin parla in privato con Behice e le dice che deve chiederle un grande favore, poi le dice che lei avendo inaugurato la scuola ha conosciuto il Governatore e se può chiedergli di trasferire Julide da Adana. Le spiega che vuole ricostruire la sua famiglia, ma le è difficile farlo perché finché Julide è lì, Sebahattin non tornerà mai da lei. Behice le fa notare che la nomina di un Procuratore dipende dal Ministero ella Giustizia e che proverà a chiedere aiuto ad un amico di uo fratello che ci lavora.
Preso l’Azienda di Yilmaz è arrivata la prima consegna degli irrigatori e Yilmaz dice al padre che cambieranno l’agricoltura di Cukurova . Si avvicina Cetin che gli consegna dei telegrammi e dice che tutti gli ordini sono stati annullati . Yilmaz sconvolto dice che ora si ritrovano 200 irrigatori invenduti e hanno usato il deposito bancario e si chiede come possa essere successo.
Demir nel suo ufficio ha firmato assegni per diverse persone. Uno di loro, Muzzafer, gli chiede perché ha speso inutilmente 500.000lire. Demir gli risponde che ha perso soldi, non inutilmente in quanto il suo nemico ne ha persi e 4/50 milioni di lire, così Yilmaz capirà cosa significa avere in deposito merce invenduta per la quale hai già pagato.
E’ sera e Demir è con la madre che gli riferisce che è arrabbiata perché la nuova scuola è tata intitolata a Behice, un donna estranea al loro paese la scuola che hanno inaugurato è stata intitolata a Behice e lei si è arrabbiata che fosse intitolata a una persona di Istanbul estranea al loro paese. Demir le dice che a pagare è stato Fekeli, ma che gli ha fatto uno scherzo che lo porterà a stare attento alle loro spese.
Hunkar gli chiede cosa abbia fatto e Demir le spiega che loro hanno preso la distribuzione di motori ad acqua italiani ed avevano molti ordini e questi ordini erano pilotati da lui.
Intanto Yilmaz è con Fekeli e chiede come sia possibile che 200 ordini siano stati cancellati contemporaneamente e ci deve essere qualcosa sotto. Fekeli gli dice di non pensarci e lui deve mostrarsi sorridente alla moglie e al figlio.
Demir dice ad Hunkar che li ha solo ripagati per quello che hanno fatto al suo progetto dell’impianto integrato e che questo è solo l’inizio perché gli farà pagare tutto quello che gli hanno fatto. Stando in giardino vedono ternare a casa Yilmaz e Fekeli e li saluta alzando il bicchiere che ha in mano. Yilmaz dice a Fekeli che è opera di Demir, allora lui gli risponde cercheranno il modo di fargli perdere soldi come ha fatto lui con loro. Demir sé stato convocato in Procura per una dichiarazione, qui Julide lo informa che ha ricevuto una lettera anonima che lo accusa dell’omicidio di Ercument . Demir le risponde che non è stato lui perché era suo cugino e sono cresciuti insieme. Julide gli dice che la questione è molto seria, allora lui le fa notare che è una calunnia anonima e senza prove. Julide gli risponde che si tratta di una denuncia e lui deve fare una nuova deposizione.
Quando torna a casa Demir dice a Hunkar che c’è un denuncia anonima contro di lui per aver ucciso Ercument e che pensa sia opera di Sermin, la stessa che lo ha accusato dell’omicidio di Cengaver. Hunkar gli dice che potrebbe essere stata Behice dato che l’ha minacciata e che evidentemente non sa che lo ha ucciso Yilmaz. Demir allora le dice che non c’è motivo per mantenere il segreto e che non succeder nulla a Gulten dato che sposerà Cetin, perciò se sarà costretto rivelerà che è stato Yilmaz ad uccidere Ercument. Questa parte del discorso viene sentita da Zuleyha nascosta dietro una porta. Zuleyha sconvolta telefona a Yilmaz e gli dà appuntamento nel rifugio nella foreta. Naturalmente Mujgan, nascosta dietro ad una porta, ha sentito tutto, poi Yilmaz le inventa una scusa per ucire.
Zuleyha e Yilmaz si incontrano presso una casupola tra la neve e lei gli chiede se è vero che ha ucciso Ercument. Lui le accarezza il viso e le dice che le racconterà tutto. Non sa che Mujgan lo ha seguito e li sta riprendendo con una cinepresa e che sconvolta lo vede prendere Zuleyha per mano e condurla dentro il rifugio.
Iscriviti al gruppo Facebook Terra Amara e alla pagina Facebook Terra Amara Fans!
Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!
Articolo di Stefania Sal