Terra Amara, Puntate 8 – 12 Maggio: Fekeli ha un Infarto per colpa di Hunkar
Aggiornato il

Terra Amara Anticipazioni Settimanali della settimana da lunedì 8 a venerdì 12 maggio, con le trame giornalieri della soap turca che sta appassionando milioni di telespettatori ogni giorno. La settimana di Terra Amara riserverà molti colpi di scena e tanti momenti imperdibili, vediamoli insieme.
Lunedì 8 Maggio
Sanye ha consolato Uzum dicendole delle parole bellissime e piene di amore, dopo la morte della sua mamma. Zuleyha invece è andata controvoglia a una cena di affari con Demir, visto che Adnan non stava bene e lei non voleva lasciarlo solo. Sebatin invece è andato a casa di Sermin furioso perché le lei lo ha fatto lasciare con Julide. Dopo averle detto di sparire dalla sua vita Sermin si auto ferisce alla testa. Dopo di che Sermin si reca al Comando di Polizia con una vistosa ferita alla fronte e dice che vuole denunciare il suo ex marito Sebahattin Arcan perché l’ha aggredita e l’ha colpita ferendola
A casa di Mujgan è ospite Hulya, un amica di Istanbul che chiede a Behice di voler conoscere il famoso Fekeli di cui le ha tanto parlato. Lei le risponde che è molto impegnato altrimenti glielo avrebbe presentato. Poi le tesse le lodi di Fekeli e le dice che rimane a Cukurova solo per lui e ne tesse le lodi dicendo che è un uomo molto ricco e che lei vuole che lui sposti le sue attività a Istanbul e far andare con loro anche Mujgan e la sua famiglia.
Nel frattempo, al Circolo durante la cena mentre Demir parla di affari, Zuleyha si isola e non parla con le altre mogli, poi chiede di tornare a casa. Demir allora dice di tare tranquilla perché il bambino è con sua madre e le domestiche e loro possono rimanere altro tempo. In quel momento entrano nella sala Fekeli e Yilmaz i cui occhi incontrano quelli di Zuleyha e si guadano a lungo prima che Fekeli lo porti al loro tavolo. Fekeli riconosce che seduti con Demir ci sono i proprietari di una fabbrica di petrolio e osserva che sicuramente Demir ta progettando qualcosa, ma l’importante è che non li distubi. Yilmaz gli dice che è impossibile visto che loro hanno comprato le sue proprietà di Istanbul e sicuramente si vendicherà. Mentre dice ciò guarda Demir e gli lancia uno sguardo derisorio
Poco dopo Demir, dopo aver dato appuntamento ai suoi ospiti presso la sua fabbrica se ne va dicendo che sono preoccupati per il figlio
Martedì 9 Maggio
Sanye e Gaffur stanno giocando a tombola con Uzum e la fanno vincere , lei felicissima inizia a ballare e dice “mamma ho vinto”. Poi si blocca all’improvviso e diventa triste, e chiede “mamma dove sei? “. Subito Sanye e Gaffur l’abbracciano, la consolano e condividono il suo dolore.
E’ giunto il giorno dell’elezione del nuovo Presidente dell’Associazione di beneficenzza e Zuleyha si rifiuta di parteciparvi dicendo a Hunkar che il figlio sta male e lei non lo lascia solo. Hunkar cerca di convincerla, allora Zuleyha arrabbiata l’accusa, dicendole che se fosse stata malata Leyla invece di Adnan, non avrebbe insistito. Hunkar le risponde che per lei i due bambini sono uguali, ma Zuleyha non le crede.
Nel frattempo, anche Behice, elegantissima e sicura di sè, si appresta ad andare al Circolo per le elezioni e dice a Mujgan che vincerà certamente perché ha organizzato tutto e ed è sicura che la voterà il maggior numero di persone.
Sermin si reca in Procura da Julide con un vistoso cerotto sulla fronte e le dice che deve sporgere una denuncia. Quindi la informa che la denuncia è contro Sebahattin che l’ha aggredita dentro casa sua e lo vuole denunciare per percosse e tentato stupro. Julide è incredula e le chiede se sta scherzando, allora Sermin le dà il verbale della polizia, il referto medico e le dichiarazioni dei testimoni. Poi Sermin con tono arrogante l’avverte di non insabbiare la pratica per favorire il suo amante , Julide, a sua volta, l’avverte di stare attenta a ciò che dice. Sermin esce dall’ufficio di Julide con un sorriso soddisfatto e vittorioso.
Più tardi, Sermin è con Hatip e gli racconta di aver denunciato Sebahattin, lui le dice che non avrebbe creduto che il dottore fosse capace di picchiarla. Sermin, poi, lo informa che quando era in Procura ha sentito che stanno cercando Rashit e sono sicuri di trovarlo e così di scoprire l’assassino di Cengaver e lo avverte che lui potrebbe trovarsi nei guai.(essendo Hatip il vero assassino di Cengaver) Hatip molto tranquillamente le dice di lasciarli fare perché ha sistemato tutto.
Nel Frattempo al Circolo, oltre a Zuleyha sono assenti Fusun e Sermin e Behice insiste per aspettare che arrivino in quanto sicura che votino per lei.
Mercoledì 10 Maggio
Sermin è sempre con Hatip che le dice che la moglie dovrebbe tornare al suo villaggio e loro posso approfittarne per passare una vacanza insieme ad Antalya, Sermin gli chiede cosa ne è della promessa che le ha fatto di divorziare e sposarla, lui le risponde che il figlio più piccolo si sta per sposare, dopodiché divorzierà.
Intanto al Circolo arriva Fusun che annuncia che Sermin non voterà perché indecisa su due candidate, cosa che infastidisce Behice. Iniziano le votazioni e la scelta è tra due candidate: Behice e Berike , la vittoria con il voto decisivo e inaspettato di Fusun va a Berike e Behice ne è molto contrariata. Infatti quando sta andando via si avvicina ad Hunkar e l’accusa di aver manipolato le socie per non farla eleggere,Hunkar le risponde che a Cukurova si sceglie sempre persone del posto. Allora Behice le dice che prima di agire contro di lei doveva pensare al segreto che nasconde e che se rivelato puo’ distruggere la sua famiglia.
Hunkar, preoccupata, si reca da Fekeli e gli dice che deve dirgli una cosa importante, ma deve giurarle su suo nipote che non la dirà a nessuno, dapprima lui si rifiuta, ma poi giura. Allora Hunkar gli dice che è vero che ha costretto Zuleyha a sposare Demir ed ha fatto di tutto perché Yilmaz non uscisse di prigione perché credeva che Demir fosse sterile e ciò avrebbe distrutto l’onore della famiglia. Poi quando Zuleyha era rimasta sola ed era incinta aveva pensato che facendola sposare con Demir oltre a salvare l’onore del figlio, avrebbe dato a Zuleyha una sicurezza per lei e il bambino e aveva anche pensato che forse si sarebbe innamorata di Demir.
Fekeli, pieno di dolore ed angoscia per aver appreso che Adnan è figlio di Yilmaz le chiede di tacere e l’accusa di non avere una coscienza, poi le dice che il suo più grave errore è stato quello di amarla per 40 anni.
Hunkar, però, gli dice che tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per il bene di suo figlio e che lei ama Adnan e lo amerà per sempre. Hunkar vede Fekeli sofferente e allora gli dice che non voleva dirglielo e mantenere il segreto, ma Behice le ha detto di conoscere il suo segreto e l’ha minacciata di rivelarlo. Ora non sa che fare per fronteggiare la situazione e gli chiede di aiutarla per il bene dei loro figli perché se Yilmaz lo viene a sapere lui e Demir si uccideranno a vicenda. Fekeli però è distrutto da questa rivelazione e le dice di andarsene, che lei non è la persona che conosceva e di non fasi più vedere da lui. Quando lei se ne va Fekeli è distrutto e non sa come gestire questo segreto, poi si sente male e si accascia a terra e recita una preghiera.
Giovedì 11 Maggio
Fekeli, immobile a terra, tenendosi una mano sul cuore pensa ad Hunkar, a quando erano giovani e ai loro momenti felici. Poco dopo fortunatamente in casa entra Behice che vedendolo steso a terra, chiama subito subito ‘l’Ospedale e parla con Sebahattin che manda un ‘ambulanza, ma nel frattempo le dà istruzioni su come praticargli un massaggio cardiaco.
Behice seppur spaventata riesce a praticarlo, mentre Fekeli sofferente ripensa a quello che gli ha detto Hunkar e che è la causa del suo malore. Finalmente arriva l’ambulanza che subito lo preleva e lo trasporta in ospedale.
Mentre Zuleyha è in giardino con Gulten si lamenta che Mujgan da casa sua la fissa sempre, in quel mentre arriva Demir che le informa che il prossimo giovedì ha invitato i partner per una cena e di controllare che tutto vada bene. Poi Zuleyha i arrabbia con Demir perché ha chiesto di Leyla e non di Adnan. Arriva Hunkar e quando rimane sola con Demir gli riferisce della minaccia che le ha fatto Behice, ma che non sa se si riferisce alla paternità di Adnan. Poi gli chiede se Zuleyha può averlo detto a qualcuno, ma lui le dice che non lo dirà mai perché sa quali sarebbero le conseguenza. Demir pensa piuttosto che Behice potrebbe aver saputo di Ercument da Cetin o Gulten e sospettare che siano stati loro a farlo uccidere e quindi ricattarli per quello. Quindi le chiede di informarsi da Gulten. Poi Demir va d Leyla, la prende in braccio, la coccola e le dice che per lui lei è l’unica. Zuleyha appostata all’ingresso della camera ascolta le sue parole e piange.
Nel frattempo in Ospedale Behice è in attesa di avere notizie di Fekeli quando arriva Yilmaz al quale racconta come lo ha trovato,. Sebahattin esce dalla camera di Fekeli e riferisce che si è trattato di un infarto ed ora Fekeli si trova in terapia intensiva , ma è fuori pericolo di vita. Poi ringrazia Behice perché cha salvato Fekeli con il massaggio cardiaco che gli ha praticato.
Arrivano Cetin con Nazirè e Behice accusa di averlo lasciato solo. Nazirè invece dice che probabilmente è colpa di Hunkar che era a colloquio con lui, Behice allora ripensa subito a la minaccia che aveva fatto a Hunkar.
Yilmaz pieno di rabbia subito se ne va seguito da Cetin. Yilmaz arrivato alla villa si precipita da Hunkar gridando il suo nome ed è inseguito da Cetin e Mujgan, mentre Hunkar, preoccupata, è affiancata da Demir.
Venerdì 12 Maggio
Yilmaz le chiede cosa ha detto a Fekeli per provocargli un infarto. Hunkar ammette di essere andata da lui, ma per chiedergli di convincerlo a cambiare casa perché Mujgan è pazza. Yilmaz arrabbiato le chiede cosa significache ua moglie è pazza, allora Demir gli riferisce che Mujgan è andato da lui per dirgli di controllare Zuleyha perché sta sempre intorno a suo marito. Demir gli chiarisce che lui si fisa di sua moglie e non vuole dare peso alle parole di Mujgan vito lo stato in cui si tova, ma se dovesse ripetersi non ci passerà sopra. Yilmaz sconcertato chiede a Mujgan se sia vero e lei lo ammette. Tornati a casa Yilmaz chiede a Mujgan come sia potuta andare da Demir ad accusare sua moglie, lei gli risponde che lo fatto perché ha ragione, ma Yilmaz le chiede se si rende conto che lo ha disonorato davanti al suo nemico. Lei protesta di avere ragione e lui l’accusa di aver perso la testa. Allora Mujgan gli chiede se è nervoso perché dopo la sua accusa teme di vedere meno Zuleyha. Yilmaz infuriato le urla di smetterla perché è a limite della pazienza., ma Mujgan continua a sfidarlo, ma sentendo il bambino piangere Yilmaz se ne va.
Nel frattempo Demir chiede alla madre e era necessario che andasse da Fekeli, lei gli risponde che è non c’ è più pace per quello che sta succedendo tra le loro famiglie. Quindi gli dice che potrebbero andarsene loro da lì e comprare una grande villa altrove. Demir i infuria dicendole che non permetterà di dire alla gente che lui e ne è andato dandola vinta a Yilmaz. Hunkar rimane sola con Zuleyha che con aria di sfida le chiede se è andata da Fekeli per Mujgan o per riallacciare i rapporti con lui. Hunkar allora le dice di stare attenta a quello che fa se non vuole che sia versato del sangue, poi le dice che Mujgan è andata da Demir o perché lei ha fatto qualcosa o perché sospetta qualcosa.Mujgan sente Gaffur che sta parlando con un uomo di quello che è successo e che Demir se non avesse mantenuto la pazienza avrebbe potuto usare la pistola. Mujgan va da lui e gli dice di tare attento a quello che racconta, ma Gaffur ribatte che è la verità, arriva Sanye e Mujgan l’avverte di stare attenta al marito e di stare al loro posto.
In Ospedale Sebahattin chiede a Yilmaz e Behice perché Hunkar è andata da Fekeli, lui risponde che era andata chiedergli di farlo andare via di caa. Behice fa domande per sapere se non gli abbia detto altro, ma Sebahattin asserisce che ci deve essere dell’altro per procurare un infarto. Quindi tutti i recano da Fekeli, Yilmaz dice a Behice che è in debito con lei, quando arriva Mujgan e lui subito lascia la stanza.
Hatip sta parlando con Eyup un ex operaio di Cengaver rimasto senza lavoro dopo che la moglie ha venduto tutto. Quindi gli dice che ha un grosso debito di gioco e gli chiede di fargli un prestito e in cambio lavorerà per lui. Hatip gli dice che il lavoro è toppo poco rispetto al grosso debito e che penserà a cosa può dagli in cambio.
Sermin è insieme a Fusun in un ristorante e dopo aver parlato della mancata elezione di Behice , Sermin le dice che andrà 3 giorni ad Antalya con Hatip per una vacanza.
Peccato che Naciye è seduta in un tavolo vicino ed abbia sentito tutto e allora si alza va da Sermin , l’aggredisce e la svergogna davanti a tutti accusandola di adulterio e avvisandola che la distruggerà.
Iscriviti al gruppo Facebook Terra Amara e alla pagina Facebook Terra Amara Fans!
Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!
Ti potrebbe Interessare Anche:
- Terra Amara anticipazioni puntata di Martedì 9 Maggio: Sermin cosa hai fatto a Sebatin?
- Terra Amara Anticipazioni puntata di Giovedì 11 Maggio: Fekeli è ancora vivo?
Articolo di Stefania Sal
Tag #Terra Amara