Terra Amara puntata Sabato 29 Aprile: Adnan rischia la vita, Sermin viene Denunciata
Aggiornato il

Terra Amara Anticipazioni della puntata di Sabato 29 Aprile con il riassunto dettagliato della puntata della durata in onda su canale 5 dalle 14.40 alle 16.30.
Hatip di nuovo adultero nella puntata di Terra Amara di Sabato 29 Aprile
Demir ha radunato tutti i lavoratori della tenuta e ha annunciato la nascita di Leyla ed anche l’organizzazione di una grande festa in suo onore, quindi dà a Sanye un sacchetto pieno di monete d’oro da distribuire a tutti.
Nella sua casa Hatip sta per cenare con la moglie quando riceve una telefonata, dopo la quale le dice che un suo amico gli ha chiesto aiuto per un problema sorto in un suo allevamento. Per cui deve andare subito da lui. Naciye dopo avergli fatto notare che lui non ne capisce niente di animali, gli sottolinea che ogni sera esce con una scusa e non torna a dormire . Hatip inventa scuse e l’accusa di non essere solidale con gli amici, poi se ne va. Lei però non gli ha creduto. Infatti, poco dopo. Naciye, a bordo di una macchina, si è messa a seguire Hatip e vede che non sta percorrendo la strada per andare dal suo amico.
Gulten e Fadik conducono Adnan in ospedale dalla mamma e quando Demir lo vede lo prende subito in braccio e l’avvicina a Leyla dicendogli che è la sua sorellina e lui sarà un buon fratello.
Nell stanza accanto Mujgan è con Fekeli e Behice e dice loro di essere molto triste, ma Fekeli le risponde che invece devono essere forti in questo momento difficile.
Nel frattempo Yilmaz è con il suo bambino e viene raggiunto da Sebahattin e con lui si sfoga dicendogli che soffre vedendo il figlio lottare per la vita senza poterlo aiutare e che può solo pregare per lui . Sebahattin cerca di infondergli coraggio dicendogli che deve essere forte perché il bambino e Mujgan devono potersi aggrappare a alla sua forza per andare avanti.
Nel frattempo Hatip si reca a una allegra cena con amici e giovani donne e riferisce della bugia che ha dovuto raccontare alla moglie per poter essere lì. Contemporaneamente Naciye avendolo seguito è arrivata anche lei fuori da quella casa dove sono parcheggiate tante macchine. Naciye si apposta dietro una finestra vede che tutti ridono e si divertono insieme a giovani donne disinibite, poi mettono musica mentre una ballerina inizia a danzare.
Terra Amara, Sermin scopre che Sebatin si sta per sposare
Sebahattin si reca da Sermin che lo sta aspettando e ha preparato una cena per loro due. Lui, però, le dice che ha già cenato e deve tornare in ospedale e le chiede perché lo ha chiamato. Sermin gli risponde che è triste per non aver saputo del matrimonio di Betul, che non l’ha cercata perché era rimasta senza casa e con tanti problemi. Quindi gli dice che ha fatto tanti errori ma ha imparato la lezione e gli dice che vuole riconquistarlo e di tornare insieme. Quindi gli prende una mano, ma vede che lui indossa un anello e gli chiede cosa significa e lui le risponde che si sta per sposare.
Mentre Hatip si diverte con l’allegra combriccola balla spensierato , irrompe nella stanza Naciye con le mogli degli altri uomini presenti che si stavano divertendo anche loro con altre donne. Le mogli iniziano a picchiarli e a prendere per i capelli le donne cacciandole da lì. Naciye si gode lo spettacola e Hatip cerca di convincerla a farle fermare. Rimasti soli lui cerca di protestare, ma lei gli dice di vergognarsi e lo porta via da lì.
Intanto Sermin dice a Sebahattin che non può sposarsi perché ha una figlia adulta e si deve vergognare. Sermin vedendo Sebahattin è irremovibile , inizia a urlare avvertendolo che se si sposa rovinerà la loro reputazione e gli farà vivere una vita d’inferno e poi anche lei si risposerà . Sebahattin, le risponde che può fare quello che vuole e se ne va lasciandola in piena crisi nervosa.
Mujgan intanto , si reca nella camera dove si trova il suo bambino. Qui la raggiunge Zuleyha che le dice che è sicura che il bambino starà meglio e di non preoccuparsi
Mujgan le si avvicina e le chiede se è felice che lei non possa dare un bambino a Yilmaz. Zuleyha le risponde che è solo preoccupata , ma lei in preda ad una crisi isterica l’aggredisce e le urla che il suo bambino vivrà cosi che lei non sarà felice. Le sue urla fanno accorrere sia Yilmaz che Hunkar che le toglie Zuleyha dalle mani, mentre lei continua ad urlare non facendosi avvicinare da nessuno per poi cadere a terra mentre continua a piangere e urlare a Dio di salvare suo figlio.
Il ritorno a casa della famiglia Yaman
Zuleyha è tornata a casa con la bambina che Demir la coccola continuamente, poi parlano del ricevimento e della preghiera comunitaria che si terrà quella sera nella loro casa per augurare a Leyla e a tutti i bambini nati nello stesso periodo salute e felicità. Durante la colazione Demir dice alla madre che vuole denunciare Sermin per la sottrazione della notifica e vuole vendicarsi, quindi e si fa dare la dichiarazione di Sermin in cui confessava che di aver dichiarato il falso accusando Demir di aver ucciso Cengaver e lo aveva in carcere. Più tardi Demir si reca dal Procuratore Julide e fa una denuncia per calunnia contro Sermin. Julide lo avverte che la vicenda sarà di tutti, ma lui non se ne preoccupa.
Nel frattempo Sermin viene a sapere da Fusun del ricevimento a casa Yaman al quale è stata invitata insieme a tutta Cukurova e le fa notare come invece lei non sia stata invitata, indispettendola.Yilmaz si reca in Ospedale da Mujgan, ma lei non vuole vederlo, Yilmaz cerca di farla ragionare, ma lei lo accusa di aver incontrato Zuleyha da solo e di averla portata in ospedale invece di dirle che non voleva pù vederla, Quindi ora lei non gli crede più e se ne va lasciandolo solo e sconsolato.
Nel frattempo alla villa sono arrivate tutte le invitate accolte da Hunkar con Adnan, quindo arriva Zuleyha con la piccola Leyla e tutte la benedicono e la festeggiano. Naciye fa notare a tutte come Zuleyha sia in forma nonostante abbia partorito da poco. Poco dopo arriva una donna addetta a condurre le preghiere che vengono subito iniziate.
Nel frattempo Demir si è recato al villaggio dove presenzia con Sanye al sacrificio di agnelli al Signore in onore di Leyla e poi inizia a distribuire soldi a tutti gli abitanti e giocattoli ai bambini . Quindi Demir va via lasciando Sanye a presenziare alla cottura della carne e alla sua distribuzione, poi le va vicino la piccola Uzum e lei inizia a coccolarla mentre la bimba le dice che è molto dolce e buona si avvicina la mamma di Uzum che deve recarsi al lavoro, ma La bimba non vuole stare sola. allora Sanye si offre di portarla alla villa e lei accetta grata.
Sebahattin è a Circolo con Julide e lei gli riferisce del documento che Sermin ha firmato in cui dichiara di aver testimoniato il falso contro Demir e della denuncia per calunnia che lui ha presentato. Sebahattin le dice che Sermin è colpevole, ma è una donna che non ammette la propria colpa e non accetta la sua punizione senza reagire. Ed è sicuro che metterà in giro la voce che il pubblico ministero è geloso di lei e la perseguita. Julide gli risponde che ha pensato che Sermin si possa vendicare perché è la sua fidanzata , allora lui le raccomanda di non lasciarsi condizionare da quello che farà Sermin, ma di fare solo il suo dovere.
Adnan tra le fiamme, il salvataggio di Sermin
Intanto alla villa si sta svolgendo la preghiera per la salute e felicità di Leyla, dopo di che tutte le signore presenti danno il proprio regalo alla bimba, in quel frangente Haminne riesce a sfuggire alla sorveglianza e a recarsi nel fienile, dove essendo buio, accende una candela posizionandola sopra una balla di fieno . Adnan, nel frattempo, anche lui sfuggito alla sorveglianza entra nel fienile e si mette a sedere vicino al fieno mentre invece Haminne pensando che c’erano stati dei ladri che avevano rubato il suo oro esce di corsa urlando e rovesciando la candela che cadendo sul fieno gli dà fuoco, poco distante da dove si trova Adnan. Yilmaz è con il padre e si rammarica perché Mujgan non vuole parlargli, Fekeli gli dice che deve capire che lei sta soffreddo per il suo bambino . Yilmaz gli risponde che anche lui sta soffrendo per il suo bambino e anche per lui non è facile sopportare quel dolore. Contemporaneamente Mujgan in lacrime telefona a Yilmaz . Mentre la stanno cercando Haminne torna alla villa, e arriva Zuleyha che preoccupata dice di non trovare Adnan. In quel momento viene dato l’allarme che il fienile è in fiamme.
Tutti accorrono al fienile in fiamme e si cerca di spegnere il fuoco certi che dentro non vi sia nessuno. Però Uzum riferisce a Sanye che ha visto Adnan entrare nel fienile. . Esplode la paura di tutti , Zuleyha inizia a gridare mentre Hunkar e Demir la sorreggono mentre Adnan dentro il fienile osserva il fuoco. Contemporaneamente Yilmaz al telefono con Mujgan le chiede cosa sia successo.
C’è un piccolo salto temporale di qualche minuto che fa vedere Sermin che si era recata a casa di Mujgan dove non aveva trovato nessuno e guardando verso la villa aveva visto Adnan che entrava nel fienile.Poi quando aveva visto il fuoco che divampare all’interno, era entrata e sfidando le fiamme aveva preso Adnan mentre fuori tutti ignari di dove fosse lo stavano cercando. Si torna al presente quando sdopo la rivelazione di Uzum tutti sanno che tra le fiamme si trova Adnan e Zuleyha viene fermata prima che si lanci tra le fiamme per raggiungerlo. Mentre Demir si lancia per entrare nel fienile esce Sermin con Adnan in braccio. Subito tutti accorrono a prendere il bambino e a soccorrere Sermin. Contemporaneamente Yilmaz e Fekeli in seguito della telefonata di Mujgan si precipitano in ospedale.
Ti potrebbe Interessare Anche:
Articolo di Stefania Sal
Tag #Terra Amara