Terra Amara Sabato 1 Aprile: La Cena dei Veleni tra Demir e Yilmaz
Aggiornato il

Terra Amara il riassunto della puntata di domani Lunedì 1 aprile su Canale 5 di Terra Amara.
Terra Amara, Puntata del 1 Aprile: la cena dei veleni
Fekeli e Hunkar si incontrano al loro solito posto e lui le ricorda che è lì che quando erano giovani si incontravano, lì sono stati derubati del loro amore, e che sempre lì sono visti per l’ultima volta e che per entrambi è stato doloroso accettare il proprio destino. Poi le fa notare che la stessa cosa è successa ad Yilmaz che ha sofferto per amore ed ha provato a ribellarsi al suo destino, ma ora lo accetterà anche se soffrir per sempre. Hunkar gli chiede se lui è riuscito ad accettare il suo destino, Fekeli le risponde che sia lui che lei lo hanno accettato perché hanno messo la famiglia sopra ogni cosa, ma poi lui è rimasto solo. Ora però insieme possono liberarsi della loro solitudine.
Fekeli tornato a casa dice a Yilmaz e Mujgan che quella sera la famiglia Yaman sarà loro ospite. Yilmaz gli chiede se è impazzito, ma Mujgan interviene dicendo che lei è d’accordo perché è ora di mettere fine alla loro inimicizia. Yilmaz chiede come possano pensare che Demir voglia mettergli fine e Fekeli gli risponde che lo pensa perché ora ci sono di mezzo tre bambini di cui due devono ancora nascere. Yilmaz gli chiede di non farlo, ma Mujgan gli dice che se ama suo bambino deve far finire l’inimicizia con Demir in modo che i loro figli possano crescere senza conoscere l’odio, che lei vuole crescere suo figlio insieme a lui e non vuole che rimanga orfano o che veda il padre in prigione.
Demir e Zuleyha sono ponti per andare alla cena che hanno organizzato Fekeli e Hunkar e lui le chiede e vuole davvero andare con lui, Zuleyha gli dice che è sua moglie e lo accompagnerà.
Quando Demir , Zuleyha e Hunkar arrivano a casa fi Fekeli, prima di entrare Hunkar raccomanda a Demir di non palare delle terre e di stare calmo. Lui la rassicura dicendole che glielo ha promesso. Quando entrano nella casa sono accolti da Fekeli, Mujgan, Yilmaz e Behice e tutti si stringono la mano sforzandosi di essere cortesi. Poi Mujgan si reca in cucina per ordinare i caffè e Zuleyha la segue (per avere un bicchiere d’acqua) e saluta cordialmente Nazirè, Mujgan le chiede come la conosce e Zuleyha le dice che vivevano nello stesso villaggio quando lei lavorava lì con Yilmaz. Poi arriva la figlia di Nazirè che l’abbraccia contenta di rivederla.Tra le due famiglie c’è imbarazzo, allora Fekeli prende la parola dicendo che tra loro ci sono dei problemi, ma adesso ci sono dei bambini innocenti ed hanno diritto a vivere senza paura ed è per questo che lui e la signora Hunkar hanno deciso di organizzare questo incontro.
Yilmaz e Demir, uno scontro inevitabile
E’ ora che entrambe le famiglie si perdonino a vicenda e ci sia la pace tra loro e i loro figli. Demir allora li rassicura che è lì per garantire un futuro sereno per i loro figli , quindi si alza, va vicino a Yilmaz e gli porge la mano dicendo che lo fa con in il cuore affinché l’inimicizia finisca, Yilmaz esita, ma poi gli stringe la mano. A questo punto Demir gli chiede di dimostragli che vuole veramente la pace restituendogli i terreni dei suoi antenati. Yilmaz allora lo accusa di essere lì solo per le terre e i toni si scaldano. . Tutti si agitano e si alzano in piedi e Yilmaz fuori di sé comincia ad accusare Demir di averlo tradito più volte fin da quando gli aveva affidato la donna che amava, perciò non solo non gli ridarà le terre, ma lui starà a Cukurova finché non avrà distrutto lui e la madre e che Cukurova sarà la tomba di uno dei due.
A queste parole Demir impugna la pistola e spara un colpo che manda in frantumi la foto della famiglia di Fekeli, quindi se ne va mentre si scambia minacce con Yilmaz. Yilmaz se la prende con il padre per aver organizzato quell’incontro e Demir a ua volta incolpa la madre. Yilmaz continua a urlare e inveire contro il padre accusandolo di non averlo ascoltato, Fekeli, invece, si inginocchia per raccogliere il portafoto distrutto e recupera la foto dei suoi cari. A questo punto Fekeli, esasperato e addolorato gli urla di smetterla e se ne va con la foto tra le mani.
La rabbia di Demir nelle Anticipazioni della puntata di Sabato di Terra Amara
Demir quando torna a casa è arrabbiatissimo e inveisce contro Yilmaz, ma sia Zuleyha che Hunkar gli dicono che ha sbagliato a chiedere delle terre perché ha fatto credere che era lì solo per quello, lui non accetta la critica e ribatte che le avrebbe pagate. Allora Zuleyha prende il Corano e gli chiede di giurare su di esso che non userà la pistola né contro Yilmaz né contro altri perché lei ha paura e non vuole che i suoi figli restino orfani. Demir le dice di non forzarlo a giurare perché deve difendersi, allora Zuleyha gli chiede di giurare che non tirerà fuori la pistola per primo , ma lui dice che non giurerà. Allora Zuleyha lo avverte che deve farlo se vuole avere una famiglia felice, Demir allora appoggia la mano sul Corano e giura e Zuleyha gli stringe la mano.
Contemporaneamente mentre Fekeli sta uscendo di casa viene raggiunto da Yilmaz che si lamenta ancora dell’invito a Demir. Fekeli dopo averlo ascoltato gli dice che anche lui doveva restare calmo e seguire le tradizioni dell’ ospitalità. Yilmaz allora gli chiede :” hai visto come si è comportato a casa mia?” Fekeli esasperato. gli risponde che quella è casa sua e di tutta la famiglia , che lui gli ha mancato di rispetto e non gli ha permesso di parlare per appianare la situazione, ma con il tempo lo perdonerà solo perché Demir ha sbagliato più di lui tirando fuori la pistola.
Poi Fekeli ancora arrabbiatissimo se ne va e Mujgan raggiunge Yilmaz e lo prega di calmarsi per lei e per suo figlio. Yilmaz acconsente e l’abbraccia.Behice si sfoga con Mujgan e le dice che è assurdo che tutto sia successo per delle terre e che Yilmaz non ha tutte le ragioni . Arriva Yilmaz che ha sentito tutto e le risponde duramente che lei non conosce la storia e che ha ragione lui e le lascia sole. Allora Behice fa notare alla nipote che la rabbia che mostra Yilmaz non può essere solo causata da delle terre, ma sicuramente perché lui è ancora legato a Zuleyha, quindi le consiglia di divorziare prima che sia troppo tardi. Poi le consiglia di abortire perché Yilmaz non potrà essere un buon padre, Mujgan offesa le dice che è suo marito e lo ama e la lascia sola. Behice nota che Nazirè è lì vicino e l’accusa di ascoltare i loro discorsi per poi riferirli, Nazirè si offende e le risponde per le rime.
Hunkar si consola tra le braccia di Fekeli in Terra Amara
Hunkar raggiunge Fekeli che la sta aspettando fuori dalla villa e si abbracciano, lei piangendo si lamenta di quello che hanno combinato i due ragazzi, Fekeli le risponde che sono entrambi irascibili, e si chiedono scusa a vicenda. Hunkar gli chiede cosa potranno fare con quei ragazzi poi gli riferisce che Zuleyha ha fatto giurare Demir sul Corano che non estrarrà la pistola per primo, ed ora lei ha paura che Yilmaz lo possa uccidere. Fekeli le dice che non succederà perché quando Yilmaz prenderà in braccio suo figlio cambierà idea . Poi le dice di non essere triste perché lui ne soffre e vorrebbe sempre riuscire a farla sorridere.
Mujgan raggiunge Yilmaz in camera e gli chiede se è Zuleyha la causa del suo odio per Demir. Lui risponde che la causa è ciò che fa Demir e di come se la cava sempre, poi le chiede di credergli almeno lei dato che il padre non l’ha compreso, ma Mujgan gli fa presente che il padre è solo arrabbiato. Yilmaz le dice che deve distruggere Demir, ma che non può farlo se lei non sarà al suo fianco, Mujgan gli risponde che lo sarà a patto che non ci sia spargimento di sangue perché non vuole che suo figlio rimanga orfano. Lui glielo promette e l’abbraccia.
Behice è al telefono con una sua amica e le parla di Fekeli dicendole che è molto ricco e ha case e ville ed è anche un uomo giovane e piacente, poi le confida che le piace molto. Poi quando Behice vede arrivare Yilmaz interrompe la comunicazione, Yilmaz chiede di Fekeli, ma nessuno sa dove sia andato, poi Behice chiede scusa a Nazirè per quello che le ha detto la sera precedente. Hatip cerca di instaurare un rapporto con Sanye lodandola per le sue capacità, ma lei non si fa abbindolare dalle sue parole.
Fekeli è in ditta , ma quando vede che sta arrivando Yilmaz se ne va senza parlargli. Yilmaz racconta a Cetin ciò che è successo alla cena e che distruggerà Demir senza ucciderlo.
Mentre Cetin è a controllare i lavori della villetta di Yilmaz è raggiunto da Fadik con la scusa di offrirgli del tè, ma e inizia a flirtare con lui che, però, rimane immune ai suoi apprezzamenti, in quel momento arriva Gulten mandata da Hunkar perché vuole parlarle subito . Cetin ferma Gulten e le chiede di dirgli cosa le è successo perché qualunque cosa sia non cambierà i suoi sentimenti per lei, ma Gulten gli risponde di non cercarla più.
Anticipazioni di Terra Amara: Gaffur ricattato da Hatip
Gaffur è stato convocato da Hatip che gli dice che Sanye è più brava di lui nel lavoro e che lo sta umiliando e lui dovrebbe reagire come farebbe un uomo. Poi, beffardo, gli chiede se è stato licenziato come fattore per la questione dei polli. Gaffur gli dice che è arrabbiato con lui, ma Hatip gli ribatte che era suo compito controllare se erano buoni o no prima di acquistarli. Poi gli fa notare che il suo stipendio è diminuito visto che ora fa il pastore e gli chiede come farà a pagare il suo debito visto che gli deve ancora 99.000 lire. Poi gli intima di portargli 5.000 lire entro due giorni o racconterà tutto a Hunkar. Gaffur gli risponde che è impossibile per lui trovare quella cifra, ma Hatip gli suggerisce di ricorrere ad uno dei suoi soliti imbrogli.
Hunkar sta discutendo con Zuleyha e l’accusa di aver fatto giurare Demir sul Corano per proteggere Yilmaz che è impazzito quando l’ha vista a casa sua. Poi la esorta a perdere la speranza con Yilmaz e lasciare che lui e Mujgan siano felice adesso che aspettano un bambino
Behice e Fekeli sono a pranzo in un ristorante quando si avvicina una signora per salutarlo e lui le presenta Behice come la zia di Mujgan. Allora la signora la invita a casa sua. Rimasti soli Behice dice a Fekeli che è incredibile come lui sia rispettato da tutti. Zuleyha e Mujgan si ritrovano inaspettatamente nella sala di attesa della loro ginecologa nello stesso momento, Zuleyha è molto sulle sue e dopo qualche convenevole e scambio di battute arriva Yilmaz e dice che lì per assistere alla visita nella quale sentirà per la prima volta il battito del cuore del suo bambino. Mujgan e Yilmaz entrano per la visita, mentre Zuleyha non reggendo alle lacrime lascia lo studio.
Video Anticipazioni della puntata
Leggi Anche:
Terra Amara le Anticipazioni di Domenica 2 Aprile
Articolo di Stefania Sal
Tag #Terra Amara