Terra Amara Sabato 25 Marzo: le Prigioni di Zuleyha e Yilmaz
Aggiornato il

Terra Amara la trama della puntata del 25 marzo, dove Zuleyha e Yilmaz vivono due prigioni diverse ma complementari. Riusciranno a chiarirsi dopo la mancata fuga? E cosa succederà ora che Mujgan è incinta? Vediamolo insieme.
Cosa Succede nella puntata di Sabato
Demir chiede a Zuleyha se sua madre l’ha fatta arrabbiare, ma lei risponde che Hunkar fa sempre quello che vuole. Gulten dice a Zuleyha che Yilmaz e la sua famiglia stanno bene, ma qualcosa deve essere successo nonostante Zuleyha pensi che lui si sia dimenticato di lei. Il mattino seguente Mujgan chiede a Yilmaz di passare la giornata con lei, ma lui rifiuta adducendo impegni urgenti, allora lei gli chiede se è felice di avere un bambino. Yilmaz le risponde che è felice, ma di non riuscire ad esprimere i propri sentimenti, poi l’abbraccia.
Poco dopo Yilmaz si sfoga con Fekeli dicendogli che sta soffrendo per Zuleyha, Fekeli gli risponde che il destino con questo bambino gli sta indicando la strada che deve percorrere e lo sta ricompensando di ciò che sta perdendo.
Anche Zuleyha è triste e si affaccia al terrazzo dicendosi che Cukurova è il suo destino e la sua tomba e le è rimato solo il figlio e non vede Yilmaz che da fuori il cancello la guada.
A casa di Sebahattin Sermin ha preparato la colazione, ma lui non vuole farla con lei e le chiede quando se ne andrà. Sermin risponde che i andrà via in giornata perché i suoi documenti sono pronti e che vuole rimanere in rapporti amichevoli con lui. Sebahattin allora le chiede di accettare il divorzio.
Sermin va in banca vantandosi di essere la moglie del primario e di stare per partire per Parigi, quindi chiede di ritirare dei soldi, ma le viene comunicato che il suo conto è bloccato per ordine del Tribunale.
Hunkar è arrabbiata con Demir per le accuse che le ha rivolto e mentre lui le sta chiedendo scusa, vengono informati che due dei i loro cavalli devono essere abbattuti a causa dell’infezione scoppiata nelle stalle.
Contemporaneamente anche Gulten cerca di fare pace con Sanye, ma lei non accetta e continua a trattarla freddamente. Anche Demir e Hunkar sono arrabbiati con Gaffur perché non ha saputo gestire l’infezione scoppiata nelle stalle e lo trattano con sufficienza.
Terra Amara, il confronto tra Yilmaz e Zuleyha
Hunkar è andata a parlare con Sanye e le dice che da un po’ di tempo non c’è pace né felicità nella loro casa e che la colpa è la sua, ma che Demir è follemente innamorato e non è lucido. Sanye la consola quando all’improvviso si sente venire da fuori la voce di Sermin che chiama Hunkar urlando.
Sermin accusa subito Hunkar di averle bloccato il conto, lei, allora, le mostra il passaporto e il biglietto aereo per Parigi e l’accusa di voler fuggire con i soldi che le aveva dato senza salvare Demir che, senza la sua testimonianza sarebbe stato condannato morte. Sermin nega, ma Hunkar ha le prove per cui sconfitta dall’evidenza, le dice che aspetterà solo il giorno in cui Zuleyha le toglierà il potere e lei soffrirà. Hunkar le dice che dovrebbe ringraziare Dio di essere viva invece di stare lì ad augurarle del male.
Mentre Zuleyha è in macchina per andare al mercato, Yilmaz la aggiunge e la obbliga a fermarsi per parlarle, ma Lei gli dice di andarsene che non lo vuole ascoltare. Gli dice che l’ha delusa mentre lei ha rischiato tutto per scappare con lui , che temeva che gli fose successo qualcosa di grave, ma quando lo ha chiamato a casa sua e lui ha risposto ha sentito anche la voce di Mujgan che rideva e lo chiamava. Yilmaz mentre lei lo investe di parole riesce a dirle che Mujgan è incinta e Zuleyha si zittisce.
Mentre Mujgan mette in odine trova nel cassetto di Yilmaz la spilla che gli aveva lasciato Zuleyha e che aveva preso dal maglioncino di Adnan.
Lui le racconta cosa è successo quando è andato da Mujgan a dirle che la lasciava e lei gli ha detto della gravidanza e allora lui non era riuscito a lasciarla. Zuleyha invece gli ribatte che lei per lui ha lasciato tutto, che lei per lui è morta tante volte: quando ha sposato Demir, quando lui sembrava fose morto nell’incendio in prigione e quando poi ha posa Mujgan, e l’ultima volta quando non l’ha raggiunta per scappare. Yilmaz le chiede perché non gli ha detto del matrimonio forzato e lei gli risponde che le avrebbero tolto il figli. Yilmaz allora cerca di prenderle le mani, ma lei lo scansa e gli augura di vivere felice con la sua famiglia, mentre lei ormai è una donna distrutta. Quindi se ne va per poi fermarsi dopo un po’ e scoppiare a piangere e tornare a casa in lacrime, Yilmaz invece ha raggiunto un posto isolato dove ripensa alle parole di Zuleyha.
Poi Yilmaz riferisce tutto a Fekeli che lo esorta a superare il dolore e non rivelare nulla a Mujgan perché ora ha la responsabilità di un figlio e deve di seppellire il dolore e accettare il suo destino.
Terra Amara 25 Marzo: una festa dove accade di tutto
Zuleyha si sta preparando per andare ad un ricevimento del Governatore con Demir e lui le dice che è bellissima, contemporaneamente Fekeli e Behice sono già pronti per andare allo stesso evento. Nazire è con la sua aiutante che commenta che Behice non se ne andrà mai e teme che voglia sedurre Fekeli, Nazirè però dice che lui non si far mai abbindolare da quella donna.
Demir e Zuleyha al ricevimento del Governatore incontrano Yilmaz con Mujgan e Zuleyha si congratula con lei per l’arrivo del suo bambino, poi nota la spilla che aveva lasciato a Yilmaz e lo guarda mentre lui abbassa la testa. Mujgan le dice che glielo ha comprato Yilmaz e Zuleyha commenta che è simile a quello di suo figlio. Il Governatore si congratula per la partnership di Demir e Yilmaz e li invita nel suo ufficio. E’ presente anche Hatip e la moglie e poco dopo arrivano Sebahattin e il Procuratore che è molto bella ed elegante. Quindi fa il suo ingresso Hunkar, anche lei molto elegante e come il Governatore la vede molla Hatip che cercava di ingraziarselo e va a salutala e la ringrazia per tuto quello che lei fa per Cukurova, e la invita al suo tavolo. Allora Hunkar lo invita alla festa per la circoncisione che ha organizzato per i bimbi dei suoi operai. Anche Fekeli le va incontro per salutala e mentre stanno parlando, Behice li raggiunge lamentandosi con lui per averla lasciata sola. Fekeli, allora, le presenta Hunkar. La moglie di Hatip gli fa notare che Hunkar è molto rispettata da tutti e loro non saranno mai al suo livello.
Nel frattempo Sanye è al villaggio dove ha distribuito i vestiti per i bambini che parteciperanno alla cerimonia e dice a Gulten che spera che tutto andrà bene perché Hunkar ci tiene molto . Poi vede una bimba che inciampa e cade a terra e le si avvicina per aiutarla, lei le dice che si chiama Uzum e la sua mamma è a letto malata Sanye si fa accompagnare da lei che le dice che ha forti dolori per un’infezione allo stomaco e le medicine non fanno effetto, tanto che quel giorno non riesce neanche a cucinare per la figlia che ha fame. Sanye allora le propone di portare con sé alla villa la bambina pe un po’di tempo in modo che possa riposare e lei accetta volentieri. Uzum alla villa si trova bene ed è circondata dall’affetto di tutti anche di Gaffur che scherza con lei, e mangiano insieme i dolcetti, mentre Sanye manda Fadik a potare da mangiare alla mamma.
Terra Amara Anticipazioi Domenica 26 marzo
Terra Amara, Anticipazioni Martedì 28 Marzo
Articolo di Stefania Sal
Tag #Terra Amara