Sanremo 2024: Morgan affiancherà Amadeus? L’indiscrezione
Aggiornato il

Morgan potrebbe essere il co-conduttore del Festival di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus: l’indiscrezione
A distanza di poco più di un mese dalla fine di Sanremo 2023, Amadeus inizia già a pensare e a lavorare per il Festival di Sanremo 2024. A confermarlo, lo stesso direttore artistico che sui social ha postato alcuni scatti che mostrano il conduttore alle prese con quello che andremo a vedere il prossimo anno. Nello specifico, la Rai starebbe dandosi da fare per creare il nuovo cast fisso della kermesse canora che andrà ad affiancare il presentatore. Nel 2020 abbiamo visto Fiorello e Tiziano Ferro, nel 2021 Ibrahimovic e Achille Lauro e, infine, nel 2022 e 2023 Gianni Morandi. Il prossimo anno potrebbe figurare Morgan; mentre gli scenografi che cureranno il palco saranno Gaetano Castelli, Maria Chiara Castelli e Manuel Bellucci.
La notizia apparsa su Leggo
Marco Castoro ha scritto su Leggo testuali parole in merito alla conferma di Amadeus per Sanremo 2024 e alla presenza di Morgan al fianco del conduttore. Questo è quello che si legge:
‘Amadeus – salvo ripensamenti – dovrebbe condurre anche il Festival 2024 rispettando il contratto già firmato. Con la più che probabile presenza di Morgan, spinto da Vittorio Sgarbi e dal centrodestra. Tra l’altro Morgan ha già ottenuto un programma in Rai. Di sicuro non ci sarà Stefano Coletta, ma probabilmente Marcello Ciannamea, attuale responsabile della Distribuzione Rai – stimato da tutta l’azienda e politicamente anche da Forza Italia e Lega – in lizza da favorito per la direzione Intrattenimento Prime Time’
Dopo il siparietto con Bugo, sarà davvero curioso rivedere Morgan sul palco dell’Ariston e soprattutto in questa nuova veste di co-conduttore. Inoltre, la cultura dell’artista non è assolutamente in discussione, ma un dubbio è più che lecito: la scelta dei brani e degli artisti spetterà al solo direttore artistico o anche lui ci metterà del suo?
Leggi Anche:
Articolo di Eleonora Boccuni