Amici 22: Maria De Filippi illustra le novità del nuovo Serale

Pubblicato il

Amici 22: Maria De Filippi illustra le novità del nuovo Serale

Maria De Filippi spiega ai ragazzi di Amici 22 in che modo sarà organizzato lo studio per il Serale: numerose le novità

Ferve l’attesa di conoscere l’esito della prima puntata del Serale di Amici 22 la cui registrazione si svolgerà oggi 16 marzo, mentre la messa in onda è prevista per sabato 18.

Tra queste vi sono numerose novità introdotte da Maria De Filippi ai ragazzi della scuola. La padrona di casa ha, infatti, spiegato loro in che modo sarà suddiviso lo studio, in che modo verranno fatte le nomination e come si articoleranno le sfide.

Tanto per cominciare, la presentatrice ha esordito dicendo che ogni professore ha la lista di quello che ogni allievo ha preparato, ma ognuno di loro può solo vedere come si prepara un suo alunno.

Inoltre, all’inizio ogni squadra non rimane in studio, ma risiede in una parte alta finché una di queste scende sul palco e dichiara contro chi vuole scontrarsi. Seguono le decisioni dei prof di chi intendono schierare per una sfida, deliberando a scelta contro chi ritengono opportuno far sfidare il proprio cantante o ballerino. Ovviamente l’intento è quello di portare a casa il punto. Successivamente, il prof che vince ha la possibilità di indicare le tre persone che andranno in nomination.

Maria spiega ‘il guanto di sfida’

Tra le altre novità, vi è anche il guanto di sfida avanzato da ogni prof con l’obiettivo di mettere in luce il talento della sua quadra. In questo contesto, la produzione è neutra mentre l’altro prof può rifiutarlo o decidere se accettare o meno dopo essersi confrontato con il suo allievo. Seguono testuali parole della De Filippi:

Se il prof accetta, dopo l’esibizione del professionista, si sfidano entrambi i ragazzi e la giuria deciderà. Il prof che riceve il guanto però in puntata può dire ‘il guanto non è equo’. Avviene l’esibizione del professionista e la giuria decide se il guanto è equo o non è equo. Se la giuria non lo ritiene equo il guanto viene annullato e chi ha lanciato il guanto deve sostituirlo con un’altra prova. Se invece la giuria ritiene che il guanto sia equo, il punto va – dopo l’esecuzione di chi ha lanciato il guanto – direttamente alla squadra

In sostanza, forse appare più semplice assistere alla puntata che spiegare come il tutto avverrà. Siete d’accordo?

Ti potrebbe interessare anche:

Articolo di

Tag ##AnticipazioniAmici #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *