The Voice Kids: Melissa si aggiudica la prima edizione

Pubblicato il

The Voice Kids: Melissa si aggiudica la prima edizione

Melissa Agliottone trionfa nel coso della prima edizione del talent show The Voice Kids: tutti i dettagli sulla finale

Sabato 11 marzo è andata in onda la finale del talent show condotto da Antonella Clerici, The Voice Kids. Un programma che è praticamente al suo esordio e che è andato in onda in due puntate, le quali hanno mostrato una serie di giovani talenti (fino ai 14 anni) che hanno messo in mostra e hanno fatto ascoltare le loro abilita canore. Ugole d’oro che hanno incantato i quattro coach che si sono contesi i migliori ragazzi. Parliamo ovviamente di: Loredana Bertè, Clementino, i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio. Ogni coach disponeva di tre posti liberi assegnati ai ragazzi prescelti, ovvero:

  • Clementino con Zinnedine, Ranya Maufidi e Rosario Caci
  • Loredana Bertè con Mia Arnone, Melissa Agliottone e Fedora Copparosa
  • Ricchi e Poveri con Vincenzo Alighieri, Ginevra Dabbalà e Lorena Fernandez
  • Gigi D’Alessio con Ilary Alaimo, Marta La Rosa e Andrea Galiano

Ognuno di loro si è esibito con la canzone affidata dal corrispettivo coach, mentre l’apertura della serata è stata affidata a Mr. Rain che, accompagnato dai giovani talenti, ha cantato il suo pezzo sanremese. Successivamente, una volta terminata la ‘prima manche’ ogni coach ha dovuto scegliere solo uno tra i tre talenti a disposizione. Difatti, la finalissima è stata praticamente in rosa.

La proclamazione della vincitrice

La vittoria finale se la sono contesa quattro ragazze: Melissa, Ilary, Ranya e Ginevra. Poco prima della proclamazione della vincitrice, a sorpresa, è giunto sul palco anche LDA, figlio di Gigi D’Alessio reduce dal Festival di Sanremo.

Successivamente, a conquistare il pubblico ci ha pensato la 12enne marchigiana Melissa Agliottone sulle note di Fallin’ di Alicia Keys, decretando la prima vincitrice della prima edizione del talent The Voice Kids Italia.

Leggi anche:

Articolo di

Tag #the voice of italy #The Voice Senior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *