Amici 22, Raimondo Todaro Stupisce tra Gianmarco e Benedetta
Pubblicato il

Durante le ultime puntate di Amici 22, Gianmarco Petrelli è apparso preoccupato per il suo futuro, mentre Todaro lo ha provocato
Ad Amici 22 è giunto il momento di fare i conti con le proprie capacità e volontà di proseguire e conquistare l’ambita maglia d’oro per giungere al Serale.
A tal proposito, nel corso delle ultime puntate del talent show, abbiamo visto un Gianmarco Petrelli preoccupato per il suo futuro all’interno della scuola. Nello specifico, il giovane ballerino ha fatto capire chi potrebbe ostacolarlo in questo breve percorso che gli permetterebbe l’accesso al Serale.
Nel contempo, ci ha messo del suo anche il maestro Raimondo Todaro che lo ha provocato con lo scopo di smuovere un po’ le acque, in attesa di ricevere una sua risposta concreta in termini di esibizioni. Ecco di cosa parliamo.
La lettera di Raimondo Todaro a Gianmarco
Gianmarco Petrelli ha ricevuto una lettera da parte di Todaro con delle frasi piuttosto importanti che portano alla riflessione. Questo il contenuto:
“Il serale si avvicina e come sai non ho ancora cambiato idea su di te”, le parole di Todaro nei confronti di Petrelli, “Rispetto agli altri ragazzi che hanno iniziato a settembre hai fatto meno, molto meno. Inoltre avevo chiesto alla tua insegnante di farti fare uno dei suoi compiti visto che sei l’unico degli allievi a cui lei non lo ha mai dato”.
Inoltre, il maestro gli ha ricordato che, ultimamente, Alessandra Celentano ha preso in squadra anche un altro ballerino specializzato nel suo stesso stile – hip hop – e sul quale gli ha riferito: “La tua insegnante nella scorsa puntata ha messo un bravo ballerino, che per altro fa il tuo stesso stile. Forse ha capito ciò che sostengo da settembre?” lo ha provocato al termine della lettera.
Ma per Petrelli il ballerino da battere non è Paky, ma Alessio Cavaliere.
Un nuovo ingresso nella scuola di Amici voluto fortemente dal maestro Raimondo Todaro in seguito all’eliminazione della Cabras
Una nuova ballerina ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici 22. Parliamo di Benedetta Vari che ha preso il posto della eliminata Eleonora Cabras.
In ambedue i casi, le decisioni sono state prese dal maestro Raimondo Todaro che ha preferito una ragazza più ‘acerba’ rispetta all’altra ragazza – anche lei lo era – presa un paio di settimane prima della sua eliminazione. I dettagli della scelta del maestro.
Le dichiarazioni di Raimondo Todaro
Vi sono molti dubbi sulla scelta – piuttosto insolita – fatta da Raimondo Todaro in merito all’ingresso e, dunque, alla scelta di Benedetta Vari.
Queste le parole proferite dall’insegnante di Amici:
“Ti ho voluta, ma c’è un lavoraccio da fare e non riusciamo a farlo qui nel tempo che abbiamo. Mi piaci come ballerina, ma andare avanti non avrebbe senso. […] Lavorare con te è stato un piacere enorme. Ho fatto un errore, non nel valutare te, ma i tempi. Pensavo di riuscire a fare in tempo in due mesi. Poi lavorando capisci e realizzi. Questa è la situazione. Ma continua a lavorare da domani“
La ballerina non è un volto nuovo tra le file del talent show, in quanto nel 2020 aveva sfidato il latinista Valentin. Successivamente, la ragazza ha dovuto abbandonare il suo sogno per dedicarsi alla malattia della madre.
Ora, tenuto conto della sua performance, Todaro ha premuto e le ha detto:
“Ti sentivi al 40% mentre ballavi? E quanto tempo ci metterai secondo te per arrivare al 100%? Poco. Benissimo. Benedetta ti puoi mettere la maglia, è tutto vero. Mi hai fatto una promessa, mi hai detto che arriverai al 100% in maniera veloce. Da domani ci dobbiamo fare un mazzo enorme“.
Come proseguirà la sua ‘nuova’ avventura? Lo scopriremo molto presto!
Articolo di Eleonora Boccuni