Samuel Antinelli eliminato, al posto suo una vecchia conoscenza di Amici: Alessio Cavaliere
Pubblicato il

Alessio Cavaliere approda ad Amici 22 su volere di Raimondo Todaro; mentre Samuel Antinelli viene eliminato
Le anticipazioni di Amici 22 ci rivelano che sono stati eliminati due ragazzi. Nello specifico, sembra che Raimondo Todaro abbia deciso di sostituire Samuel Antinelli con Alessio Cavaliere.
Un’uscita di scena, quella di Samuel, che ha spiazzato, nonostante il ragazzo abbia esternato le sue perplessità già lo scorso dicembre, durante un momento di crisi, durante il quale aveva confessato di non sentirsi pronto per il serale. Di seguito le sue parole:
“Non so ragazzi sono molto giù. Io non ce la faccio. Sono un ballerino di hip hop, ma lo vedi che non vado? Non ho miglioramenti, qua non c’è tempo. Potevo studiare di più fuori, per essere più preparato qui dentro. Questa è l’università, io sono alle superiori. Me ne vado perché vado a studiare. – ha continuato Samuel – Non lo merito perché sono troppo immaturo per tante cose. Non è che voglio andarmene adesso però noto certe cose e non mi sento all’altezza. Davvero è come se fosse un corso universitario per il quale non ho gli strumenti adatti“.
Alessio Cavaliere, vecchia conoscenza di Amici
Il napoletano e 19enne Alessio Cavaliere ha studiato danza da quando era piccolo.
Difatti, nel 2022 ha ballato con Andreas Muller e Dario Schirone, oltre ad aver sfidato Guido Sarnataro. Le sue parole in merito:
“Un’esperienza che non dimenticherò facilmente e raccontarla mi fa venire i brividi. Tante nuove sensazioni che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose e mi hanno aiutato ad amare ancora una volta in più la danza. Inutile dire che entrare in quello studio, sentire il calore del pubblico e poter condividere con tutta Italia ciò che sono io e come interpreto la mia danza non ha prezzo. È andata così, va bene lo stesso e anzi… sono contento di aver avuto questa grandissima opportunità per mostrare me stesso. Grazie Veronica e Andreas”.
Ad ogni modo, il suo ingresso – come quello di Paky – riserverà sicuramente grandi sorprese.
Articolo di Eleonora Boccuni