Can Yaman, cosa Beveva nella puntata di Viola come il Mare? Cos’è il Raki

Pubblicato il

Can Yaman, cosa Beveva nella puntata di Viola come il Mare? Cos’è il Raki

Can Yaman durante la scorsa puntata di Viola come il Mare ha bevuto una bevanda turca, il Raki, molto famosa in Turchia e si è poi rallegrato su Instagram della sua impresa! Vediamo insieme come è successo.

Can Yaman beve il Raki a Viola come il Mare

Can Yaman grande amante del Raki, una bevanda che in Turchia viene chiamata anche “Latte di Leone”: il Raki è una bevanda turca alcolica all’anice che nasce grazie a una doppia distillazione. Viene infatti tramite la distillazione di iva, fichi o prugne ma anche di altri prodotti come grano, datteri o patate. Per conferire poi la particolare aroma viene aromatizzata proprio con anice e menta.
Il Raki (si pronuncia Rak) che Can Yaman sta bevendo nella scena si gusta in Turchia diluito con acqua (un pò come si fa con l’ouzo in Grecia) e con del ghiaccio. Infatti il colore di uno dei due bicchieri che Can ha in mano è proprio il bianco, colore tipico che si ottiene quando il Raki viene diluito con l’acqua. 

Il Fatto che Can abbia portato questa particolare e tipica bevanda della sua terra dentro la serie Viola come il mare lo ha particolarmente divertito infatti su Instagram ha postato il video della scena dove lui, seduto sul dondolo, gusta la sua bevanda mentre parla con Francesca Chillemi. I due stanno discutendo dell’omicidio di Guglielmo Grazioso su cui stanno indagando e Francesca decide di assaggiare la bevanda di Can (che le dice che la bevanda aiuta a digerire), trovandola troppo forte e avendo bisogno di acqua subito dopo averla assaggiata.

Can Yaman Viola come il mare cosa sta bevendo

Che la serie Viola come il mare sia ricca di spunti e di cultura non è certo un mistero, ma questa particolarità proveniente direttamente dalla Turchia potrebbe essere sfuggita ai più e ci ha pensato lo stesso Can a porre l’accento su questa scena, orgoglioso di aver introdotto una delle sue bevande preferite e più tipiche nella serie Viola come il Mare. Non resta che aspettare la prossima puntata della serie su Canale 5 per vedere se ci sarà qualche altra novità e particolarità introdotta da Can!

Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!

Iscriviti al gruppo Facebook Terra Amara e alla pagina Facebook Terra Amara Fans!

Ti potrebbe interessare anche:

Articolo di

Tag #can yaman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *