Viola come Il Mare Trama Prima Puntata Canale 5
Pubblicato il

Viola come il mare la trama della prima puntata della fiction di Canale 5 con Can Yaman nel ruolo di Francesco, Francesca Chillemi nel ruolo di Viola, Giovanni Nasta nel ruolo di Turi e Mario Scerbo nel ruolo di Alex. Vediamo insieme cosa succede nella prima puntata della serie tv.
Viola come il Mare Trama Prima Puntata
Ci troviamo a Palermo, Viola Vitale è una giornalista e torna qui nella sua città natale dopo aver fatto esperienza in un giornale di moda a Parigi. Viola nella città ha una “missione” da compiere: deve trovare il padre a cui deve riferire delle importanti informazioni. Tuttavia Viola ricorda a malapena il padre che non vede più da quando era molto piccola.
Viola inizia a lavorare per un giornale online siciliaweb nel settore della cronaca nera. Proprio durante il suo lavoro si imbatte in Francesco Demir, ispettore capo di polizia, un incontro scontro pieno di momenti di battibecchi e tensione positiva. Uno dei casi su cui entrambi indagano tratta di una ragazza di vent’anni morta strangolata, omicidio per il quale viene subito accusato Zefir un popolare cantautore palermitano. I due iniziano a lavorare insieme perché Viola riesce ad aiutare Francesco a risolvere un caso grazie alla sinestesia, la sua capacità di vedere i colori associati alle persone.
Francesco e Viola quindi si avvicinano e iniziano a confrontarsi sui casi di cronaca nera che si presentano loro mentre Francesco, inguaribile Latin Lover, non manca di provocare la bella Viola che intanto fa una scoperta importante sul conto del padre.
Cos’è la Sinestesia
La sinestesia è la sovrapposizione spontanea di più sensi, e nel caso di Viola si manifesta associando i colori alle emozioni. Infatti quando vede una persona, quella persona le trasmette la percezione di un colore, nella serie tv ad esempio Viola vede proprio delle scintille di colore intorno a coloro che incontra.
Viola imparerà ad utilizzarla come strumento per comprendere meglio l’animo delle persone che ha di fronte anche se con Francesco le succede una cosa particolare: non vede un solo colore, ma ne vede tanti. Dietro la sinestesia si nasconde però un grande segreto che ha a che fare con il perché Viola è tornata a Palermo. La storia racconterà anche di un feeling particolare tra Francesco Demir e Viola che porterà a un bacio.
Ti potrebbe Interessare anche:
- Ascolti Prima Puntata Viola come il Mare
- Viola come Mare: il libro “Conosci L’Estate” e le differenze con la serie tv
- Viola come il Mare Seconda Puntata: Anticipazioni e Tensione tra Francesco e Viola
Articolo di Stefania Sal
Tag #can yaman