La Mantide Canale 5: Trama, Puntate e Anticipazioni della serie dal 30 Agosto

Aggiornato il

La Mantide Canale 5: Trama, Puntate e Anticipazioni della serie dal 30 Agosto

La Mantide su canale 5  è una serie tv trasmessa su Netflix  nel 2017 e in onda su Canale 5 dal 30 agosto. Vediamo insieme la trama, le puntate e il cast di questa spettacolare serie francese in onda sulle reti Mediaset.

La Mantide Canale 5: quante puntate sono?

La Mantide (in lingua originale “La Mante”) è una mini serie francese. Appartiene al genere thriller poliziesco che arricchirà il palinsesto del prime time di Canale 5 del prossimo autunno. In Italia è stata pubblicata interamente il 29 dicembre 2017 su Netflix e si suddivide in 6 puntate della durata di 52 minuti a episodio. Su canale 5 vengono trasmesse due alla volta, per un totale di sei serate dal 30 agosto.  Una serie che vi incollerà allo schermo puntata dopo puntata, in quanto sarà ricca di colpi di scena e suspense. Una trama interessante, intrigante e di spessore che impegnerà il grande pubblico, non solo dal punto di vista emotivo, ma anche psicologico. Ebbene, dopo aver annunciato tutte queste caratteristiche, appare doveroso fornire qualche indicazione  sui protagonisti e la trama della mini serie.

Trama Prima Puntata

Il ruolo principale di tutte le puntate de La Mantide si sviluppano e ruotano attorno alla protagonista della mini serie, ovvero: la serial killer Jeanne Deber. La stessa viene, infatti, soprannominata La Mantide e, dopo 25 anni di continui omicidi perpetrati nei confronti di uomini attirati dalla stessa e uccisi con cruento sadismo, decide di collaborare con la polizia. Rinchiusa in un carcere segreto, la serial killer accetta la richiesta avanzata dagli agenti nel rintracciare un assassino soltanto a una condizione. Quale? Quella di poter trattare con suo figlio Damien divenuto poliziotto e che, da 25 anni (il momento del suo arresto), l’ha cancellata dalla sua vita cambiando persino nome.

Ebbene, se questo spiraglio di luce potrebbe porvi nelle condizioni di una prevedibile commozione ed emotività, vi sbagliate di grosso, in quanto la protagonista riuscirà a mantenere la sua inespressività e apatia fino alla fine della storia. Dunque, la tensione salirà, come sempre, alle stelle e i colpi di scena si susseguiranno a ruota ai quali si accosteranno momenti cruenti, per poi giungere a una spaventosa verità. Infine, un filo di speranza farà tirare un sospiro di sollievo, ma quanto durerà?

Anticipazioni La mantide Seconda Puntata

Damien cercherà di trovare amore e pace nella complicata esistenza grazie alla presenza della bella Lucie. Inoltre il serial killer che sta emulando la madre potrebbe essere stato pilotato dalla stessa Mantide nonostante sia in carcere? Questo è quello che pensa Damien, che si troverà suo malgrado a fare di nuovo i conti con quella madre ha cercato in tutti i modi di lasciarsi alle spalle.

Fattori della mini serie: delitti, indagini, contatto con La Mantide, false piste, rivelazioni, catene di delitti, tensione, azione, ipotesi, promesse, tradimenti e una colonna sonora di tutto rispetto che incornicia in maniera composita questo genere thriller poliziesco.

Il Cast

Il Cast della mini serie francese La Mantide, si compone in questo modo:

  • Jeanne Deber/La Mantide, interpretata da Carole Bouquet
  • Damien Carrot, interpretato da Fred Testot
  • Commissario Dominique Ferracci, interpretato da Pascal Demolon
  • Lucie Carrot, interpretata da Manon Azem
  • Szofia Kovacs, interpretata da Elodie Navarre
  • Charles Carrot, interpretato da Jacques Weber
  • Sebastien Crozet, interpretato da Serge Riaboukine

Regia di Alexandre Laurent.

Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!

Ti potrebbe Interessare Anche:

Articolo di

Tag #canale 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *