Terra Amara dove si trova Cukurova? La terra di Demir, Yilmaz e Zuleyha

Aggiornato il

Terra Amara dove si trova Cukurova? La terra di Demir, Yilmaz e Zuleyha

Terra Amara, la soap turca che sta spopolando su canale 5 che vede protagonisti Yilmaz, Zuleyha e Demir è ambientata a Cukurova ( si pronuncia in italiano Ciucurova). Ma dove si trova e cosa è questa regione della Turchia che esiste veramente? Vediamo insieme.

Dove si trova Cukurova, la regione di Terra Amara

Siamo abituati a vedere le serie turche ambientate a Istanbul, sul mare. Abbiamo avuto modo di apprezzare le ambientazioni di Daydreamer le Ali del Sogno e Mr Wrong. Ma Terra Amara è ambientata in un altro posto, precisamente nella regione Turca chiamata, anche nella realtà, Cukurova. Dove si trova? Cukurova è un distretto della rehgione di Adana. Adana è una città piuttosto grande, situata dalla parte opposta di Istambul nella parte di mare che affaccia vicino al mare di fronte all’ Isola di Cipro. Qui si svolgono le avventure dei nostri protagonisti. Zuleyha e Yilmaz sono scappati da Istanbul e hanno viaggiato a lungo per arrivare ad Adana. Cukurova è una terra chiamata anche Pianura Cilica, caratterizzata da terre fertili dove si possono realizzare addirittura ben tre raccolti l’anno.

Cukurova di Terra Amara nella realtà

La regione di Cukurova è famosa nel mondo per essere seconda regione del mondo più ricca di flora, tanto è vero che vi si trovano tutte le maggiori culture Turche tranne Tabacco e Nocciole. In particolare nella terra di Cukurova si coltivano i soia, arachidi e mais ed è un importante produttrice di frutta e verdura. Molto importante anche la produzione di Miele, con una grande presenza di api e di alveari. Qui nella soap Terra Amara Demir Yaman e Hunkar sono i proprietari della più grande tenuta della zona basata proprio sulla produzione agricola. Ad oggi Adana è anche una delle città più importanti per la produzione del Cotone. 

A livello storico Cukurova risale addirittura a seimila anni A.C: una storia importante e una realtà ancora più complessa sono quelle presenti nella regione intorno ad Adana. Possiamo ammirarne uno spaccato ogni giorno su Canale 5, dal lunedì al venerdì, fare da sfondo alla splendida ambientazione di Terra Amara.

Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!

Iscriviti al gruppo Facebook Terra Amara e alla pagina Facebook Terra Amara Fans!

Ti Potrebbe Interessare Anche: 

Articolo di

Tag #Terra Amara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.