Benvenuti a Eden, Seconda Stagione Netflix: Ipotesi di Trama e Uscita

Aggiornato il

Benvenuti a Eden, Seconda Stagione Netflix: Ipotesi di Trama e Uscita

Benvenuti a Eden è stato uno dei successi di questa prima metà del 2022 su Netflix. La serie Tv, uscita in sordina, ha conquistato piuttosto rapidamente le classifiche di visione andandosi a posizionare tra i nuovi prodotti più apprezzati dal pubblico. La prima stagione, composta da 8 episodi, è stata oggetto di binge watching e ora si attende con impazienza la seconda stagione. Vediamo insieme dove siamo rimasti e cosa potrebbe succede nella seconda serie di Benvenuti a Eden.

Benvenuti a Eden, Riassunto Prima stagione: Dove siamo rimasti

Benvenuti a Eden: Zoa è rimasta intrappolata in un isola non localizzata nelle mappe, dopo un gruppo di ragazzi è stato invitato con la scusa di una festa per il lancio di una nuova bibita che si rivela essere psicotropica. Cinque ragazzi vengono selezionati per rimanere, contro la loro volontà, sull’isola chiamata Eden all’interno di una comunità che fa capo e Astrid e il suo compagno Erik. Zoe scopre ben presto che hanno ucciso la sua amica Judit, che ci sono dei rituali riconducibili a una setta e che chi non si adegua alle regole viene ucciso.

Zoe dopo diverse vicissitudini riesce a trovare il modo di fuggire dall’Isola, ma proprio mentre sta per andarsene (dopo aver partecipato alla morte di Ulisses, uno dei capi gruppo di Eden che impediva la fuga)  vede un nuovo gruppo di ragazzi sbarcare per una nuova edizione della festa. Tra loro la sorella di Zoe, Gabi, che non aveva mai perso la speranza di trovarla e che seguendo le sue tracce era riuscita a ottenere l’invito per la nuova edizione della festa per il lancio della Bevanda Eden.

Intanto Afrika, una delle altre ragazze intrappolate sull’Isola ma che ha apparentemente abbracciato il credo di Eden, trova un macchinario sotterraneo che attiva inavvertitamente e che manda nello spazio segnali di qualche tipo.

La prima stagione di Benvenuti a Eden di chiude con Zoa che osserva sua sorella sbarcare, sospesa tra il tornare indietro e affrontare le conseguenze della tentata fuga nonché rimettersi in prigionia e andarsene per sempre dall’Isola.

Zoe benvenuti a Eden seconda stagione

Seconda Stagione: Ipotesi di Trama

Nella seconda stagione di Benvenuti a Eden scopriremo prima di tutto se Zoa è tornata indietro sull’Isola o se ha portato a compimento il suo piano scappando. Molto probabilmente Zoa tornerà indietro ma sono molte le conseguenze delle sue azioni che deve affrontare. Prima di tutto: Charlie sta scappando e non tornerà indietro. Astrid si chiederà dove sta e potrebbe quindi venir fuori la prima falla di sicurezza di Eden che sicuramente verrà durante punita. Poi: cosa ne sarà di Gabi? Non sa a cosa sta andando incontro e se Astrid dovesse scoprire che è la sorella di Zoa le cose potrebbero peggiorare.

E’ quindi possibile che Zoa torni indietro nell’Isola ma non dica che Gabi è sua sorella, sempre che Astrid non lo sappia già. Inoltre dovrà dipanarsi la trama di Isaac: chi è il misterioso bambino “prodigioso” nascosto nell’Isola? E’ il figlio di Erik e Astrid? Perché il loro sogno è quello di andare nel vero Eden con lui? E’ possibile che questo vero Eden sia collegato a qualcosa nello spazio, e che ha a che fare con il macchinario attivato da Afrika?

Queste domande dovranno trovare necessariamente risposta nella seconda stagione, che si preannuncia carica di suspance.

Uscita Seconda Stagione

Le riprese della seconda stagione di Benvenuti a Eden si svolgono proprio a partire da questa estate. L’uscita della seconda stagione è prevista per maggio 2023, a un anno esatto dall’uscita della prima stagione di Benvenuti a Eden e a ridosso dell’estate. Voi cosa ne pensate della trama, cosa potrebbe succedere nella seconda stagione? Raccontatecelo nei commenti!

Seguici su Google News per non perderti nessuna novità CLICCA QUI E POI LA STELLINA.

Articolo di

Tag #serie tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *