Chi è Riccardo il compagno di Alberto Matano? Foto, Storia e Nozze

Aggiornato il

Chi è Riccardo il compagno di Alberto Matano? Foto, Storia e Nozze

Alberto Matano si sposa! Questa è la notizia della settimana che vede il conduttore e giornalista Rai de La Vita in Diretta convolare a nozze con lo storico compagno Riccardo. In una lunga intervista in esclusiva a FqMagazine, Matano racconta che “Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso“.

Chi è Riccardo il compagno di Alberto Matano?

Dopo l’annuncio, Alberto Matano ha dichiarato: “è vero dopo tanti anni insieme sposo Riccardo”. Sapevamo che il volto noto della Rai aveva una relazione da quando ha fatto coming out dopo l’affossamento del DDL Zan nell’ottobre 2021 dichiarando di essere stato vittima di omofobia, ma non sapevamo nulla sul suo compagno. Adesso sappiamo che si chiama Riccardo e che è un avvocato, che lui e Alberto stanno insieme da molti anni e che hanno deciso di sposarsi. Riccardo non appartiene al mondo dello spettacolo o della televisione pertanto abbiamo pochissime informazioni su di lui.

AGGIORNAMENTO: Il settimanale CHI ha fotografato Alberto Matano e Riccardo a passeggio per Roma. Ecco una foto della coppia:

Alberto Matano e Riccardo FOTO

Sulla loro relazione abbiamo poche notizie ma lo stesso Alberto aveva dichiarato:

“Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Sì vorrei sposarmi e magari senza fare passare troppo tempo.”

Matrimonio

Matano ha annunciato che convolerà a nozze con il compagno di sempre, Riccardo:

“Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso. È una scelta di amore e di vita”

Sappiamo che le nozze avverranno nel mese di giugno, anche se alcuni affermano che saranno spostate a luglio, conclusa la stagione televisiva. L’altra sorpresa è che a officiare sarà una grande amica di Matano, Mara Venier!

Tra gli invitati della coppia, oltre alla famiglia, ci saranno sicuramente volti noti del mondo della tv e amici di lunga data come: Andrea Delogu, Ema Stokholma, Roberta Morise, Luciana Litizzetto, Salvo Sottile, Giuliano Sangiorgi.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.