21Co, Nuova casa Discografica di Amici: tra Giordana Angi, Alex e Luigi

Pubblicato il

21Co, Nuova casa Discografica di Amici: tra Giordana Angi, Alex e Luigi

21Co è la nuova casa discografica indipendente nata ufficialmente a Maggio 2022 che raccoglierà alcuni degli artisti usciti da Amici 21 e che si pone l’obiettivo di diventare casa discografica “di emozioni” e di avere uno stretto legame con i cantanti usciti dal programma Amici di Maria De Filippi.

21Co fondata dal figlio di Maria De Filippi

La casa discografica 21Co è stata fondata da Giordana Angi e Briga (due ex allievi di Amici nonché affermati cantautori), dal figlio di Maria De Filippi Gabriele Costanzo e dall’autrice di programmi Fascino (la casa di produzione di Maria De Filippi) Emanuela Sempio. La presenza di Gabriele Costanzo, da sempre attivo autore e collaboratore nei programmi mediaset della Fascino rafforza il concetto di cooperazione tra la scuola di Amici e la neonata etichetta discografica. La 21Co viaggia in parallelo rispetto ad Amici di Maria De Filippi e ne diventa una costola, lanciando alcuni degli allievi più talentuosi e interessanti della scuola.

Luigi e Alex i primi cantanti scritturati

Dall’edizione di Amici 21 la 21Co inizia scritturando due tra i più importanti artisti arrivati in finale: si tratta di Luigi e di Alex, due cantanti molto diversi tra loro ma ugualmente molto apprezzati dal pubblico. In particolare Luigi colpisce per il suo stile, la sua energia e la sua capacità di suonare diversi strumenti e generi musicali mentre Alex ha il piglio del cantante autoriale con una voce potente e ricca di sfumature.
In particolare l’ EP di Alex dal titolo “Non siamo soli” esce il 10 giugno mentre l’EP di Luigi Strangis dall’omonimo titolo “Strangis” esce il 3 giugno. e saranno le prime produzione della 21 Co. Anche gli altri finalisti di Amici, Sissi e Albe, hanno trovato una casa discografica che li produce. Albe con la warner music e Sissi con la Sugar. 

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *