Concerto per l’Ucraina a Bologna: cantanti e dove guardarlo in TV

Aggiornato il

Concerto per l’Ucraina a Bologna: cantanti e dove guardarlo in TV

Il Concerto per l’Ucraina dal titolo Tocca a noi – Musica per la pace è previsto per martedì 5 aprile in piazza Maggiore a Bologna. L’evento è nato da un’idea di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina che compongono il duo La Rappresentante di Lista ed è organizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il supporto di Rai per il Sociale, vuole raccogliere fondi per la ong Save the Children, attiva in Ucraina dal 2014. Saranno molti i cantanti e personaggi dello spettacolo a partecipare.

Concerto per l’Ucraina: “Tocca a noi – Musica per la pace”

L’idea è nata il 27 febbraio quando La Rappresentante Di Lista ha proposto su Twitter di organizzare un concerto per raccogliere fondi per la popolazione colpita dal conflitto in Ucraina. Subito, il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, si è messo a disposizione per ospitare la manifestazione nella sua città. Veronica Lucchesi ha dichiarato:

Sono giorni di grande sgomento – ha aggiunto la cantante del gruppo, Veronica Lucchesi – la guerra ci lascia sconfitti, distanti e chiusi e soli. Proveremo, attraverso la musica, a mandare un segnale di pace.

Il concerto è presentato da Andrea Delogu e sul palco si esibiranno Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast animal and slow kids, Gaia, Gianni Morandi, La Rappresentante Di Lista, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore e The Zen Circus. Mentre su Rai Radio 2 è raccontato dalla voce di Ema Stokholma.

la rappresentante di lista

Come donare

L’evento organizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il supporto di Rai per il Sociale, vuole raccogliere fondi per la ong Save the Children, attiva in Ucraina dal 2014. Si possono donare due euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare, cinque o dieci euro chiamando lo stesso numero da rete fissa oppure attraverso il sito internet dell’organizzazione. Il servizio è già attivo

Dove vedere il concerto in TV

L’evento si svolge martedì 5 aprile in Piazza Maggiore a Bologna: a ingresso gratuito e ha registrato il tutto esaurito in poco meno di due ore dall’apertura della prenotazione online. Il concerto verrà trasmesso in streaming giovedì 7 aprile in prima serata alle 21.15 su Rai 3 e Rai Radio 2.
Account instagram ufficiale: @tocca_a_noi
Seguici anche su: @chiecosa.it

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.