“Più forti del destino”: Trama, Cast e Puntate Canale 5

Aggiornato il

“Più forti del destino”: Trama, Cast e Puntate Canale 5

 

Più forti del destino è una miniserie tv italiana che va in onda da stasera 9 marzo alle 21:35 su Canale 5. La fiction è ambientata nel 1897 a Palermo e narra la storia di 3 donne, Arianna, Rosalia e Costanza, che combattono per la propria emancipazione e per i propri diritti.

Quante Puntate sono?

“Più forti del destino” è composto da otto puntate della durata di 50 minuti l’una. Le puntate vengono trasmesse due alla volta in prima serata il mercoledì e il venerdì fino al 18 marzo, quando è previsto l’episodio finale di stagione.

La trama “Più forti del destino”

Più forti del destino è una serie ambientata nel capoluogo siciliano. In città viene inaugurata un’esposizione dedicata alle nuove tecnologie ed al progresso, che richiama numerosi visitatori. Tra le novità introdotte, anche quella del cinematografo, che inevitabilmente risulta essere tra le attrazioni che suscitano maggiore curiosità.

Ma la tragedia è dietro l’angolo: durante una dimostrazione del suo funzionamento, il proiettore prende fuoco, facendo divampare un terribile incendio, che fa tantissime vittime, in gran parte donne. L’evento segna in particolare le vite di tre personaggi: Arianna Villalba, Costanza Di Giusto e Rosalia Catalano.

Arianna incarna il coraggio di chi si oppone alla violenza domestica, cercando di approfittare del rogo per fingersi morta e scappare dal marito Guglielmo, Duca di Villalba; Costanza, figlia di Augusto, colui che ha portato il primo proiettore a Palermo, rappresenta invece la ricerca della giustizia, mentre Rosalia, domestica che sogna con il marito Giuseppe un futuro in America, incarna la necessità della speranza.

Il Commissario Lucchesi, invece, indaga sui possibili colpevoli del rogo.

Cast: attori e interpreti

I personaggi principali sono:

  • Arianna Villalba, interpretata da Giulia Bevilacqua;
  • Costanza di Giusto, interpretata da Dharma Mangia Woods;
  • Rosalia Catalano, interpretata da Laura Chiatti;
  • Duca Guglielmo Villalba, interpretato da Thomas Trabacchi;
  • Donna Elvira, Marchesa di Buonvicino, interpretata da Loretta Goggi;
  • Commissario Pietro Lucchesi, interpretato da Sergio Rubini
  •  Libero interpretato da Leonardo Pazzagli
  • Giuseppe interpretato da Giovanni Anzaldo

Più forti del destino è composto da 4 puntate, ciascuna con due episodi, dal 9 marzo al 18 marzo 2022 con due appuntamenti settimanali: al mercoledì e al venerdì.

Video

Ti potrebbe interesare anche:

Pane al limone con semi di papavero Canale 5: Trama, Film, Ricetta e Libro

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.