Blanco, la vita Prima di Sanremo: il Calcio, la Scuola e la Fidanzata Giulia

Aggiornato il

Blanco, la vita Prima di Sanremo: il Calcio, la Scuola e la Fidanzata Giulia

Blanco quando non era ancora Blanco ma era solo Riccardo Fabbriconi. La sua vita era fatta di calcio, della scuola (che ora ha lasciat0) e della sua fidanzata Giulia Lisioli, che continua invece a essere una costante nella sua vita.

Blanco e il Calcio

Blanco giocava a calcio: era il capitano della squadra del Padenghe (Vighenzi Calcio) e il suo ruolo era quello del difensore centrale. Il suo allenatore lo ha riteneva “futuribile”: piedi buoni e carisma. Tuttavia Blanco aveva sempre affiancato all’impegno calcistico anche quello musicale e un giorno di fine 2019 decide di lasciare il calcio. Come ha raccontato il suo ex allenatore Vighenzi Riccardo Fabbriconi aveva chiesto un incontro nel quale ha comunicato al suo allenatore e al direttore del settore giovanile di aver scelto la musica.

E sì, i suoi compagni intonavano sul pullman di ritorno dalle trasferte una versione acerba di “notti in bianco”, ma nessuno pensava mai che sarebbe diventato davvero quello il suo mestiere e che il successo lo avrebbe travolto da lì a poco.

Blanco calcio

Blanco in una foto del suo periodo da calciatore, postata dalla squadra sportiva Feralpisalo su Instagram

Blanco e la scuola

Blanco era iscritto al a l’I.I.S.S. “Luigi Bazoli – Marco Polo” a Desenzano del Garda. Era, perché ha deciso di abbandonare la scuola per concentrarsi completamente sulla sua musica. Ha dichiarato infatti

Adesso ho lasciato la scuola semplicemente perché mi sono focalizzato su altro, ho un obiettivo

La determinazione è accompagnata anche da una consapevolezza:

Ovviamente so che un minimo di cultura mi serve ma a un certo punto nel mio caso, la vera scuola è stata quella fuori dalla scuola. “

Chissà se deciderà di prendere il diploma da privatista, come prima di lui hanno fatto anche altri cantanti divenuta famosi molto giovani come ad esempio Madame.

La fidanzata Giulia Lisoli

Giulia Lisoli è la fidanzata di Blanco da qualche anno, da prima che il successo lo travolgesse. Blanco l’ha portata con sè all’Ariston e i fiori che Amadeus gli ha dato li ha dedicati proprio a Giulia. Subito dopo la proclamazione del vincitore è corso verso la platea ad abbracciare la madre, il padre e Giulia.
Blanco e Giulia Lisoli sono stati insieme anche nella festa post vittoria: in un video delle stories di Instagram che Giulia ha condiviso si vedono lei e Blanco (Riccardo Fabbriconi) abbracciati scambiarsi dei baci in mezzo a una sorta di pista da ballo. Una storia che continua e che si fonda su un principio fondamentale, espresso da Blanco a Radio Deejay mesi fa:

a lei del fatto che faccio musica, delle canzoni, non frega niente

Blanco prima del successo di Sanremo: calcio, scuola fidanzata giulia

Leggi Anche: Buon Compleanno, Blanco! Ecco tutti i tatuaggi del cantante

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.