Chi sono le Farfalle Azzurre a Sanremo 2022: Nomi ed Età

Pubblicato il

Chi sono le Farfalle Azzurre a Sanremo 2022: Nomi ed Età

La finale di Sanremo 2022 vede come ospiti le Farfalle Azzurre ovvero la squadra di Ginnastica Ritmica Italiana che sulle note di Upside Down si esibiscono durante la serata. Le Farfalle Azzurre saliranno sul palco dell’Ariston a metà serata alle ore 22.38 subito dopo l’esibizione di Irama e prima di Michele Bravi.

Chi sono le Farfalle Azzurre?

La squadra italiana femminile di ginnastica ritmica è chiamata “Le farfalle azzurre” ed è composta da 5 atlete: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea. Nella finale della ginnastica ritmica a squadre alle Olimpiadi Tokyo 2020 è arrivata la medaglia numero 40 per l’Italia grazie alle nostre Farfalle Azzurre che hanno conquistato la medaglia di bronzo. Mentre i Mondiali di ginnastica ritmica del 2021 a Kitakyushu in Giappone consacrano le ragazze italiane al livello più alto: prima l’argento nelle 5 palle, poi uno strepitoso oro nell’esercizio con cerchi e clavette!

farfalle azzurre

 

 

Che età hanno le Farfalle Azzurre?

Le cinque atlete sono Alessia Maurelli , Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea. Sono atlete giovanissime:

  • Alessia Maurelli (capitano) 25 anni
  • Martina Centofanti 23 anni
  • Agnese Duranti 21 anni
  • Martina Santandrea 22 anni
  • Daniela Mogurean 20 anni

Un grande risultato per tutta la ginnastica italiana.

Ti potrebbe interessare anche:

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.