Chi sono le Farfalle Azzurre: Nomi, Età e Ginnastica Ritmica

Aggiornato il

Chi sono le Farfalle Azzurre: Nomi, Età e Ginnastica Ritmica

Le Farfalle Azzurre sono la squadra di Ginnastica Ritmica Italiana. Sono state Ospiti al Festival di Sanremo e sono state recentemente impegnate nella finale Mondiale di Ginnastica Ritmica.

Chi sono le Farfalle Azzurre?

La squadra italiana femminile di ginnastica ritmica è chiamata “Le farfalle azzurre” ed è composta da 5 atlete: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea. Nella finale della ginnastica ritmica a squadre alle Olimpiadi Tokyo 2020 è arrivata la medaglia numero 40 per l’Italia grazie alle nostre Farfalle Azzurre che hanno conquistato la medaglia di bronzo. Mentre i Mondiali di ginnastica ritmica del 2021 a Kitakyushu in Giappone consacrano le ragazze italiane al livello più alto: prima l’argento nelle 5 palle, poi uno strepitoso oro nell’esercizio con cerchi e clavette!

Le Farfalle Azzurre si confermano in Bulgaria ai mondiali 2022 conquistando 9 medaglie di cui 5 ori!

farfalle azzurre

 

 

Che età hanno le Farfalle Azzurre?

Le cinque atlete sono Alessia Maurelli , Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea. Recentemente si è aggiunta anche Sofia Raffaeli. Sono atlete giovanissime:

  • Alessia Maurelli (capitano) 25 anni
  • Martina Centofanti 23 anni
  • Agnese Duranti 21 anni
  • Martina Santandrea 22 anni
  • Daniela Mogurean 20 anni
  • Sofia Raffaeli 18 Anni

Un grande risultato per tutta la ginnastica italiana.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.