Chi sono i Favoriti di Sanremo 2022? Pronostici su Vincitori e Premio Critica
Aggiornato il

Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo 2022 condotto per il terzo anno consecutivo da Amadeus e oltre al gossip impazzano le scommesse sul vincitore della 72° edizione del Festival della Canzone Italiana. Andando ad analizzare le quote dei bookmaker (ebbene sì, si può scommettere anche sul Festival) abbiamo evidenziato favoriti, sfavoriti, possibili vincitori, e possibili perdenti.
Chi sono i favoriti di Sanremo 2022?
Da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio si giocheranno la vittoria 25 artisti con 25 canzoni. Secondo i bookmaker più accreditati i favoriti per la vittoria sono dati a 4,50: la coppia Mahmood e Blanco con la canzone Brividi e Elisa con O forse sei tu. In terza posizione, ma distanziata, troviamo Emma e la sua Ogni volta è così e poi a sorpresa La Rappresentante di Lista con Ciao Ciao. Sempre secondo i pronostici, in buona posizione ma lontani dal podio, troviamo: Sangiovanni con il brano Farfalle, Achille Lauro con Domenica, Rkomi con Insuperabile, Irama con Ovunque sarai.
Chi può vincere il premio della critica?
Il premio della critica potrebbe andare a Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia o a Massimo Ranieri con Lettera di là dal mare. I testi dei due cantautori sembrano essere quelli dal maggior carico emotivo e dalle parole più sferzanti.
Chi potrebbero essere gli ultimi classificati?
Secondo i pronostici, potrebbero invece finire in coda, al fondo classifica. Iva Zanicchi che in passato si è aggiudicata ben tre Festival sembra in pole position degli sconfitti con la canzone Voglio amarti. Insieme a lei anche Giusy Ferreri con Miele, Ana Mena con Duecentomila ore e Highsnob e Hu con il brano Abbi cura di te.
La Classifica della Prima Serata
- Mahmood e Blanco – “Brividi”
- La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
- Dargen D’Amico – “Dove si balla”
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
- Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
- Noemi – “Ti amo non lo so dire”
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
- Rkomi – “Insuperabile”
- Achille Lauro – “Domenica”
- Giusy Ferreri – “Miele”
- Yuman – “Ora e qui”
- Ana Mena – “Duecentomila ore”
Tutti gli articoli su Sanremo 2022:
- Scaletta Terza Serata Sanremo 2022: Ordine Ufficiale di Uscita
- Classifica Seconda Serata Sanremo Totale e Parziale
- “Papalina” e “FantaSanremo”: Significato e chi lo ha detto a Sanremo
- A che ora cantano Mahmood e Blanco a Sanremo 2022 nella prima serata
- A che ora cantano i Maneskin a Sanremo 2022 nella prima serata
- Dove vedere il Festival di Sanremo 2022? All’Estero, Diretta, Streaming e Radio
- La scaletta della prima serata di Sanremo
- La scaletta della seconda serata di Sanremo
- Tutti i testi di Sanremo 2022
- Priello, Capua e Di Benedetto: tutto sul Prima Festival
- Le cover e i duetti di Sanremo 2022
- Tutto Sanremo 2022: cantanti in gara, ospiti e conduttrici
- Sanremo su Radio 2: conduttori, ospiti e programma
- Votazioni Sanremo 2022: Le Giurie Quando votano e Come
- Premi Sanremo 2022: quali sono, speciali e quanto valgono
Articolo di Anna Toffi