Chi sono i Favoriti di Sanremo 2022? Pronostici su Vincitori e Premio Critica

Aggiornato il

Chi sono i Favoriti di Sanremo 2022? Pronostici su Vincitori e Premio Critica

Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo 2022 condotto per il terzo anno consecutivo da Amadeus e oltre al gossip impazzano le scommesse sul vincitore della 72° edizione del Festival della Canzone Italiana. Andando ad analizzare le quote dei bookmaker (ebbene sì, si può scommettere anche sul Festival) abbiamo evidenziato favoriti, sfavoriti, possibili vincitori, e possibili perdenti.

Chi sono i favoriti di Sanremo 2022?

Da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio si giocheranno la vittoria 25 artisti con 25 canzoni. Secondo i bookmaker più accreditati i favoriti per la vittoria sono dati a 4,50: la coppia Mahmood e Blanco con la canzone BrividiElisa con O forse sei tu. In terza posizione, ma distanziata, troviamo Emma e la sua Ogni volta è così e poi a sorpresa La Rappresentante di Lista con Ciao Ciao. Sempre secondo i pronostici, in buona posizione ma lontani dal podio, troviamo: Sangiovanni con il brano Farfalle, Achille Lauro con Domenica, Rkomi con Insuperabile, Irama con Ovunque sarai.

Chi può vincere il premio della critica?

Il premio della critica potrebbe andare a Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia o a Massimo Ranieri con Lettera di là dal mare. I testi dei due cantautori sembrano essere quelli dal maggior carico emotivo e dalle parole più sferzanti.

Chi potrebbero essere gli ultimi classificati?

Secondo i pronostici, potrebbero invece finire in coda, al fondo classifica. Iva Zanicchi che in passato si è aggiudicata ben tre Festival sembra in pole position degli sconfitti con la canzone Voglio amarti. Insieme a lei anche Giusy Ferreri con Miele, Ana Mena con Duecentomila ore e Highsnob e Hu con il brano Abbi cura di te.

La Classifica della Prima Serata

  1. Mahmood e Blanco“Brividi”
  2. La Rappresentante di Lista“Ciao ciao”
  3. Dargen D’Amico“Dove si balla”
  4. Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
  5. Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare
  6. Noemi – “Ti amo non lo so dire
  7. Michele Bravi“Inverno dei fiori”
  8. Rkomi“Insuperabile”
  9. Achille Lauro“Domenica”
  10. Giusy Ferreri“Miele”
  11. Yuman – “Ora e qui
  12. Ana Mena“Duecentomila ore”

Tutti gli articoli su Sanremo 2022:

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.