Can Yaman: la Vera data di Nascita, l’Ascendente e il Tema natale tra Acqua e Fuoco

Aggiornato il

Can Yaman: la Vera data di Nascita, l’Ascendente e il Tema natale tra Acqua e Fuoco

Can Yaman è nato sotto il segno dello scorpione, ma la data di nascita non è quella che tutti si aspettano e che circola sul web.

Can Yaman, la vera data di nascita

Can è nato le 23.55 del 7 novembre 1989. La data di nascita esatta del divo turco è riportata chiaramente nel suo libro Sembra strano anche a me, dove Can parla della sua vita prima della notorietà iniziando proprio dalla sua nascita.
La data “convenzionale” di nascita di Can (quella che leggete un pò ovunque) è tuttavia l’8 novembre. Come mai? Can confessa di essere nato cinque minuti prima della mezzanotte dell’8 novembre, quindi il 7 novembre ma che è stato registrato qualche minuto dopo e quindi sui documenti risulta il giorno “successivo”.

L’ascendente di Can Yaman

Se questa differenza di giorno nella data di nascita di Can non influisce sul suo segno zodiacale che è quello dello scorpione, influisce invece sull’ascendente. Nonostante alcune testate minori riportino il segno della bilancia, il suo vero ascendente è il Leone. Acqua e fuoco quindi, per un binomio che ha regalato a Can quella determinazione che lo caratterizza, capacità di applicarsi e mitigato invece lo spirito individualista che rende il segno dello scorpione solitamente meno incline a lavorare in team. La sua bellezza estetica è anche una caratteristica dell’ascendente in leone: spesso piacenti, sono dotati in ogni caso di buon carisma.

Il Tema Natale

Il resto del tema natale di Can Yaman è caratterizzato da una predominanza di acqua e terra: il pianeta della Luna ad esempio che governa le emozioni, il senso della famiglia e il romanticismo è per Can Yaman nel pianeta dei Pesci. Qui trova un emotività vibrante e carica di dolcezza, condita da un’ottimo intuito. La visione dell’amore associata a questa posizione della luna in pesci è quella di Romeo e Giulietta: capace di struggente passione e sacrifici intensi. Mercurio, segno della percezione intellettuale, è in scorpione il che rende Can veloce nell’apprendimento, ne rafforza l’intuizione e dona scaltrezza.
Venere, il pianeta dell’amore, è in capricorno: regala un pò di razionalità a autocontrollo, non la posizione migliore per questo pianeta che tuttavia nel quadro generale si amalgama piuttosto bene con il resto delle caratteristiche. Il resto dei pianeti sono Giove in Cancro (che accentua il rispetto per i principi ereditati e per le tradizioni), Saturno in Capricorno (che si trova quindi nel suo domicilio naturale), Urano in Capricorno, Marte in Scorpione (questa posizione potrebbe donare irruenza). Lungi da noi essere astrologi, quello che emerge è un quadro interessante che rende giustizia a una personalità con diverse sfumature come quella di Can.

Ti Potrebbe Interessare anche:

Restate sintonizzate e seguiteci su Google News per non perdere le nostre notizie.

Articolo di

Tag #can yaman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.