Andrea Nicole, il Percorso: dal Cambio Sesso alla Scelta contro Tina e Gianni

Pubblicato il

Andrea Nicole, il Percorso: dal Cambio Sesso alla Scelta contro Tina e Gianni

Andrea Nicole Conte, una delle troniste di Uomini e Donne più amate degli ultimi mesi, ha effettuato una scelta tra le polemiche e senza rispettare pienamente il regolamento del programma. Ripercorriamo insieme le tappe della vita di Andrea Nicole e quelle salienti del programma Uomini e Donne dove si è confrontata spesso con Gianni Sperti e Tina Cipollari nonchè con Maria De Filippi, per comprendere come è arrivata questa scelta.

Andrea Nicole, l’infanzia e il cambio sesso

Andrea Nicole nasce nel 1992  in una famiglia molto unita: genitori protettivi e un fratello minore al quale è legatissima. Andrea Nicole si accorge da subito di essere in un corpo che non le appartiene, infatti già all’età di 15 anni esprime la volontà di cominciare un processo di transizione per diventare donna, essendo nata in un corpo da uomo che non ha mai sentito essere suo.

Per legge Andrea Nicole può iniziare la transizione a 18 anni: così accade, e la ragazza inizia la cura ormonale che la porta a fare l’operazione di cambio sesso a Barcellona. Una volta effettuato l’intervento, Andrea Nicole torna in Italia e nel 2014 cambia ufficialmente i documenti: da Andrea Conte ad Andrea Nicole Conte.

Le sue esperienze sentimentali, come ammesso dalla stessa Andrea Nicole sono piuttosto difficili: l’ansia del giudizio o che alcuni ragazzi potessero rifiutarla dopo aver saputo del cambio sesso è purtroppo concreto.

Uomini e Donne, Il percorso di Andrea Nicole

Al suo arrivo sul trono di uomini e donne, a Settembre 202 con ormai 8 anni alle spalle dall’operazione, è proprio questa la paura della tronista: che i corteggiatori fossero spaventati dal suo percorso.
Al primo incontro al buio alcuni si tirano indietro, dicendo chiaramente che non riuscirebbero a lasciarsi andare. Emerge subito un corteggiatore già dalla prima puntata, Ciprian Aftim (fisioterapista e trainer di origini rumene), che invece si dice assolutamente tranquillo con il percorso di Andrea e desideroso di conoscerla.
Inizia così la conoscenza tra Ciprian e Andrea Nicole, che contemporaneamente conosce anche Gabrio Landi.

Gabrio,  gigante buono di Roma, operatore ecologico dell’ AMA, è intenso ma termina quando lui vede il bacio tra Andrea Nicole e Ciprian: Gabrio infatti confessa di non riuscire a guardare più Andrea allo stesso modo perché per lui il bacio molto importante e se ne va seppur molto dispiaciuto.

Continua a farsi strada quindi un altro corteggiatore, Alessandro Verdolini: inizialmente il ragazzo era spaventato dal percorso di transizione da Uomo e Donna affrontato dalla tronista, e si preoccupava di cosa potessero pensare i genitori al quale lui è molto legato. Nel corso delle puntate e dei mesi tuttavia Alessandro ha fatto breccia nell’interesse di Andrea Nicole e lui, altrettanto coinvolto dalla ragazza, ha parlato con i suoi genitori e ha affermato che non è più un problema il giudizio degli altri.

Inizia quindi un virtuale “testa a testa” tra Alessandro e Ciprian: Andrea Nicole si scambia dei baci appassionati con entrambi e mentre con Alessandro si mostra più protettiva, con Ciprian c è quella scintilla che li porta spesso a discutere.

Ciprian e la Scelta

E’ nella registrazione del 30 novembre che accade il colpo di scena, poco dopo che Alessandro aveva presentato i suoi genitori ad Andrea Nicole (esattamente come aveva fatto Ciprian, ma fortuitamente, qualche settimana prima. Ciprian senza dire nulla alla redazione riesce a localizzare la casa di Andrea Nicole e si presenta da lei. Andrea Nicole lo fa entrare e i ragazzi trascorrono insieme la notte, di fatto scegliendosi tuttavia senza rispettare le regole del programma.

Infatti Ciprian e Andrea Nicole si presentano direttamente in studio comunicando quanto accaduto ma attirando le critiche aspre degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari e la delusione di Alessandro Verdolini. Dopo mesi di trono impeccabile, guadagnandosi la stima di tutti, Andrea scegliendo di lasciarsi andare (complice Ciprian che viola per primo il regolamento andando a trovare Andrea Nicole senza avvertire) in un incontro senza telecamere con il corteggiatore non si può ritenere pienamente condannabile sia per quanto dimostrato precedentemente sia per un comprensibile slancio di passione, ma sicuramente un pizzico di amarezza è presente in tutti coloro che l’avevano seguita e supportata sia da casa che nel programma.

Articolo di

Tag #Anticipazioni Uomini e Donne #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.