GF VIP, Nicola Pisu: la lite e la frase a Miriana, ma come sta davvero?

Pubblicato il

GF VIP, Nicola Pisu: la lite e la frase a Miriana, ma come sta davvero?

La puntata serale di ieri de Grande Fratello VIP 6, lunedì 8 novembre ha visto un Nicola Pisu mostrare parte delle sue fragilità e cadere in un paio di scivoloni.

Nicola Pisu e la frase a Miriana Trevisan

Nicola si è mostrato da subito nervoso: poco prima dell’inizio del programma Nicola si è visto rifiutato da Miriana che gli ha confermato solo amicizia (a dire il vero all’ennesima richiesta di chiarimento del ragazzo). A questo punto, innervosito e scuro in volto per tutta la puntata si è comportato in modo molto freddo e distaccato quando Miriana ha ricevuto il video del figlio.

All’uscita dalla mistery room infatti una Miriana Trevisan in lacrime viene abbracciata da tutti i concorrenti che le vanno incontro, tutti tranne Nicola che a precisa domanda di Alfonso Signorini sul perché fosse restato seduto sul divano commenta con un “non mi sento di abbracciarla, faccio solo le cose che sento”.

Questo primo segnale di nervosismo da parte di Nicola  si conferma poi verso la fine della puntata al momento delle nomination: Nicola e Miriana infatti discutono in diretta e si nominano a vicenda, Nicola coglie l’occasione per dire che si è sentito preso in giro perché Miriana prima era stata possibilista su una storia fuori dalla casa mentre successivamente ha cambiato idea.  Al culmine della discussione Nicola le dice

Ti meriti una persona che ti tratta male

Questa frase suscita l’indignazione dei presenti che subito si dissociano primo tra tutti Alfonso Signorini.

Come sta Nicola Pisu?

La reazione evidentemente eccessiva e non ponderata di Nicola ha portato ad alcune riflessioni (in parte anticipate anche da Sonia Bruganelli in studio ieri sera): quando Patrizia Mirigliani metteva in guardia il figlio Nicola dalla relazione con Miriana, dall’illudersi e dal partire “in quarta” era probabilmente l’unica persona consapevole della limitata capacità di Nicola di gestire le emozioni forti, le delusioni e un eventuale rifiuto. Suonano ora profetiche le parole di Patrizia che dice “so che per te questa è un emozione forte che non provavi da tempo […] ma non puoi soffrire ancora perché hai sofferto tanto e hai fatto tanto per recuperare questo equilibrio”.

La dipendenza dalla droga che ha accompagnato Nicola per una lunga parte della sua vita e il conseguente recupero delle emozioni “senza il filtro della droga” non è ancora completato e Nicola deve imparare a gestire meglio il suo comparto emotivo.

Nicola è nervoso, è emotivamente dipendente da Miriana (e dagli alti e bassi che ha avuto la loro relazione)e quando le cose non lei non vanno è cupo e scontroso. Si professa innamorato, ma come la stessa Miriana ha sottolineato “non è amore se non mi abbracci dopo che io ho vissuto un’emozione così forte come vedere mio figlio”. Nella casa tutti hanno lamentato il suo carattere degli ultimi giorni e per questo motivo Nicola Pisu è in nomination e rischia l’eliminazione nella puntata del 12 novembre. 

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *