Storia di Una Famiglia per Bene: Quante puntate sono? Trama e Cast

Aggiornato il

Storia di Una Famiglia per Bene: Quante puntate sono? Trama e Cast

Storia di una famiglia per bene è una serie tv di Canale 5, va in onda dal 3 novembre alle 21,35 su Canale 5. La fiction racconta di un amore tormentato ambientato negli anni ottanta e novanta nella città di Bari e vede protagonisti due giovani provenienti da famiglie molto diverse tra loro.

Leggi Anche: Squid Game 2, in arrivo la seconda stagione – la possibile trama

La Trama “Storia di Una Famiglia per Bene”

Storia di una famiglia per bene è una serie ambientata nella seconda metà degli anni ’80 a Bari Vecchia. I protagonisti sono Giuseppe Zeno (nei panni di Antonio) e Simona Cavallari (nei panni di Teresa) rispettivamente padre e madre di Maria una giovane innamorata di Michele.

Maria è una ragazza vivace, che fin da bambina ha un modo di fare insolente e per questo motivo il suo soprannome è Malacarne. Maria viene da una famiglia di pescatori: suo padre, Antonio De Santis, fa un lavoro onesto e sua madre è una persona molto remissiva che ha sempre subito la prepotenza del padre.

Michele Straziota Storia di una famiglia per bene

Michele è invece il figlio di un contrabbandiere, fa parte di una delle famiglie meno oneste della città. Michele tuttavia è diverso dal padre e non vuole seguire le sue orme.

Maria e Michele sono legati fin da piccoli, lui le salva la vita mentre la ragazza cade in acqua da una scogliera. I due ragazzi si scambiando un patto, essendo uno il punto di riferimento dell’altra e costruendo prima un amicizia e poi un amore sempre ostacolato dalle due famiglie. Maria e Michele scappano insieme ma poi si separano, per ritrovarsi alcuni anni dopo (a metà anni ’90) sempre nella città di Bari.

Nella lotta contro le famiglie per far accettare loro l’unione e molti colpi di scena si dipanerà la trama di Storia di una famiglia per Bene.

Cast: Attori e interpreti

Il cast di storia di una famiglia per bene è comporto da quattro personaggi principali:

  • Maria De Santis, interpretata da giovane da Silvia Rossi, da adulta da Federica Torchetti
  • Michele Straziota, interpretato da giovane da Andrea Arru, da adulto da Carmine Buschini
  • Antonio De Santis padre di Maria è interpretato da Giuseppe Zeno
  • Teresa De Santis madre di Maria è Simona Cavallari
  • Don Nicola Straziota padre di Michele è interpretato dall’attore Vanni Bramati

Quante puntate sono?

Storia di una famiglia per bene è composta da 4 puntate: va in onda dal 3 novembre al 24 novembre su Canale 5, per 4 mercoledì consecutivi.

Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.