Manuel Bortuzzo Cammina: Come Funzionano i Tutori?

Aggiornato il

Manuel Bortuzzo Cammina: Come Funzionano i Tutori?

Manuel Bortuzzo nella casa del Grande Fratello ha mosso i primi passi indossando dei tutori. Manuel, dopo la lesione al midollo spinale causata dalla sparatoria, non ha più l’uso delle gambe.

Manuel Bortuzzo Cammina: come funziona il tutore

Il tutore di Manuel Bortuzzo che gli permette di camminare dovrebbe essere (secondo le nostre ricerche) della tipologia tutore ortopedico Ferrati. Questo tutore funziona senza bisogno di impiantare elettrodi sotto la pelle, ma tramite sofisticati circuiti pneumatici ed elettronici, che Manuel può indossare da solo e manovrare attraverso due pulsanti posti sulle maniglie del deambulatore. Per questo motivo Manuel si muove aiutato da un deambulatore e non, ad esempio, da stampelle.

Grazie alla possibilità di alzarsi Manuel incorre meno frequentemente in eventuali problemi causati dallo stare troppo seduto come piaghe da decubito, cistite ecc.

I Passi di Manuel

Manuel ha mosso i primi passi nella casa scortato da Aldo Montano e Alex belli: i ragazzi si sono meravigliati nel vedere quanto Manuel fosse alto in piedi, raggiungendo i il metro e novanta e superando di fatto in altezza tutti gli altri concorrenti della casa del GF.

Ti potrebbe interessare anche:

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.