Can Yaman e Francesca Chillemi: al via oggi le riprese di Viola di Mare

Aggiornato il

Can Yaman e Francesca Chillemi: al via oggi le riprese di Viola di Mare

Can Yaman e Francesca Chillemi iniziano oggi le riprese della serie tv targata Lux Vide dal titolo Viola come il mare

Iniziano in Sicilia le riprese di Viola Come il Mare, che vede protagonista Can Yaman e Francesca Chillemi in una serie di stampo poliziesco tratta dal libro Conosci l’Estate? della scrittrice Simona Tanzini.

Can Yaman studia dizione per Viola di Mare

Can Yaman per l’inizio delle riprese di Viola di Mare al via oggi nella città di Palermo sta studiando (oltre che il copione) anche dizione in lingua italiana. Can Yaman infatti non sarà doppiato ma reciterà con la sua voce originale. Can Yaman interpreta il ruolo di Francesco Demir un poliziotto che aiuta la protagonista nelle indagini per la risoluzione di un misterioso omicidio.

Viola come il mare can yaman

Francesca Chillemi è Viola

La protagonista, quella che nel libro è l’io narrante, è Viola interpretata da Francesca Chillemi. Viola è una giornalista e ha due particolarità: prima di tutte la sinestesia, per cui ogni cosa o persona che vede si unisce per lei ad un colore e la sua percezione di quello che vede è fortemente influenzata dall’aura di quel colore, come fosse una spia della persona stessa.

La seconda particolarità di Viola è una malattia neuro degenerativa che la protagonista ha imparato a tenere a bada e a riconoscere. Il personaggio di Viola nonostante questa malattia non è auto commiserante né indugia sulla situazione.

Viola come il mare 2

Can Yaman, Francesco o Zelig?

Can Yaman nella fiction interpreta il personaggio di Francesco, un poliziotto che investiga sul caso. Il colore che la protagonista viola gli associa è cangiante, non è mai lo stesso per questo lo soprannomina Zelig. Il rapporto tra Zelig e Viola si fa stretto perché lui è in grado di tradurre nella pratica quelle che sono le intuizioni di Viola, le sue sensazioni sul caso. Si tratta di una ragazza appena vent’enne morta strangolata, omicidio per il quale viene subito accusato Zefir un popolare cantautore palermitano. L’inchiesta tuttavia ha il sapore di qualcosa alla Agatha Christie ed è ricca di cose inaspettate.

Viola di Mare andrà in onda nel 2022 su Canale 5.

LEGGI ANCHE: Can Yaman a Cena con Francesca Chillemi ma il vero amore è per Palermo
LEGGI ANCHE: Can Yaman tra italiano e dialetto romanesco sul Set di Viola come il mare
LEGGI ANCHE: Can Yaman sul set di Viola di Mare sembra proprio Can Divit

Articolo di

Tag #can yaman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *