Una Storia Senza Nome: Trama, Come Finisce e Cast del Film su Rai 1

Pubblicato il

Una Storia Senza Nome: Trama, Come Finisce e Cast del Film su Rai 1

Una Storia Senza Nome è un film di Genere Noir – Giallo del 2018, in onda il 30 agosto 2021 su Rai 1. La trama del film vede protagoniste Valeria, interpretata da Michela Ramazzotti, sua madre, interpretata da Laura Morante e Alessandro Gassman nei panni di Alessandro, sceneggiatore di successo.

Trama Una Notte Senza Nome

La trama di Una storia senza nome, il film che va in onda il 30 agosto su Rai 1 prodotto dalla 01 Distribution parla di Valeria Tramonti, una ragazza che scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro Pes. Valeria viene avvicinata da un uomo misterioso di nome RAK, un poliziotto in pensione che le offre la sceneggiatura di una storia molto importante: il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio la Natività. Valeria non deve comparire come autrice ma potrà tirare fuori una sceneggiatura da questo racconto.

La storia in realtà non è solo fantasia ma sono parte delle indagini che RAK condusse proprio su questo caso. La madre di Valeria, Amalia, giocherà un ruolo importante in questa storia: non è infatti chi sembra che sia, e svelerà delle importantissime informazioni a Valeria sia sull’identità del padre che sul suo passato.
In un intreccio quindi tra passato, presente, segreti e misteri si svolge la trama di Una Storia Senza Nome.

Cast

Il cast con gli interpreti principali del film Una Storia senza nome in onda su Rai 1 il 30 agosto 2021:

  • Micaela Ramazzotti: Valeria Tramonti
  • Renato Carpentieri: Alberto Rak
  • Laura Morante: Amalia Roberti
  • Alessandro Gassman: Alessandro Pes

Una Notte Senza Nome: Come finisce?

–ATTENZIONE SPOILER —

Pes esce dal coma dopo ben sei mesi e confessa di non aver mai scritto lui i soggetti delle sue sceneggiature. Rende i giusti meriti di Valeria. Intanto durante la proiezione del film di Valeria alla prima cinematografica, torna Rak, che era stato creduto morto e confessa di essere vivo ma di vivere sotto copertura. Rak da a Valeria un ultimo saluto.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *