Calcio in Tv e Streaming 2021/2022: Quale Abbonamento Fare?
Pubblicato il

La stagione di Calcio 2021 / 2022 si preannuncia ricca di competizione non solo a livello calcistico: sono infatti i diritti tv che stanno attualmente tenendo banco tra gli appassionati di calcio. La domanda è sempre la stessa: quale abbonamento fare? Quale conviene di più ? Vediamo insieme la risposta, in base a quello che già possedete e agli abbonamenti che potete facilmente attivare andando a guardare caso per caso.
DAZN
Hai Dazn? Dazn trasmette tutta la seria A. Quindi basta avere questo abbonamento per vedere tutte le 380 partite di calcio del campionato italiano. In ogni giornata di campionato 3 partite saranno trasmesse ANCHE da Sky (e now tv), ma non è possibile sapere ad oggi quali saranno. Sky perde quindi i diritti della Serie A rimanendo solo con 3 partite ogni turno di campionato. Dazn trasmette anche l’Europa League. Volto di Dazn sempre Diletta Leotta.
PREZZO PER DAZN: 29,99 euro al mese. Se ti abboni entro il 28 luglio per i primi 12 mesi il costo è di 19,99 euro.
TIM VISION
Hai Tim Vision? Tim Vision ha stretto un accordo con DAZN per cui è possibile vedere tutte le partite di Serie A + 104 partite di Champions su 137 (da aggiungere le 17 che Canale 5 trasmetterà in chiaro, per un totale di 121 partite).
COSTO: Se sei Cliente Tim (cellulare o casa) c è un offerta per avere tutto 19,99 euro per 12 mesi. Poi si passa al prezzo di 29,99 euro al mese. Se Non sei un cliente Tim i costi sono gli stessi ma bisogna aggiungere un piano di linea fissa nel caso della fibra o di Sim nel caso si passaggio a Tim o attivazione nuova linea.
PRIME VIDEO
Hai già Amazon Prime? Allora hai assicurate 16 partite della Champions League del mercoledì sera in esclusiva. Cosa significa questo? Che di solito le squadre italiane giocano una volta il martedì e una volta il mercoledì. Una partita su due della tua squadra rischi di non vederla, ma se hai già l’abbonamento ad Amazon Prime queste partite sono praticamente un surplus gratuito poiché non è richiesta nessuna ulteriore spesa e le troviamo già pronte in piattaforma.
PREZZO PER CALCIO AMAZON PRIME: Gratuito, compreso nel canone di 36 euro l’anno, il costo dell’abbonamento a Amazon Prime.
NOW TV
Hai Now Tv? Now Tv da quest’anno trasmette solo ed esclusivamente 3 partite su 10 ogni giornata del campionato di Seria A (i match del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45).Tutta la Serie B e una selezione di partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Now Tv Trasmette anche la La UEFA Champions League 2021-2024 con 121 partite su 137 a stagione eccezione fatta per le 16 partite acquistate da Amazon Prime.
COSTO: Il Pass Sport Costa 14,99 Euro. Se tuttavia eri già cliente con un abbonamento FULL a 39,99 euro, Now tv ha scontato il prezzo a 19,99 euro per avere tutto.
Infinity
Su infinity puoi vedere 104 partite su 131 di Champions League. A questo 104 vanno aggiunte le 17 che saranno visibili in chiaro su Canale 5, offrendo di fatto una copertura quasi completa. E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento solo a questo tipo di pacchetto a 7,99 euro al mese.
Dove Vedere la Serie A?
La Serie A è per la stagione 2021/ 2022 è trasmessa interamente da Dazn e Tim Vision. Sky (e Now Tv) trasmettono solo 3 partite su 10 per ogni giornata di campionato.
Dove Vedere la Champions League?
Nella stagione 2021/ 2022 la Champions League non è trasmessa per intero da nessun player. Per avere tutte le partite bisogna avere sia Now Tv (che ne trasmette 121 su 137) sia Prime Video che ha in esclusiva le 16 partite restanti.
Infinity e Tim Vision invece danno diritto alla visione di 104 partite su 137.
Dove Vedere l’Europa League?
Nella stagione 2021/ 2022 l’Europa League è trasmessa interamente da Sky (e Now Tv) e da Dazn.
Quale Abbonamento Fare?
- Se non hai nessun abbonamento attivo e sei cliente Tim, la soluzione migliore è fare la soluzione Tim Vision tutto compreso a 19,99 euro per il primo anno che passa a 29,99 euro negli anni successivi, ma è possibile sempre disdire in qualsiasi momento.
- Se non hai nessun abbonamento attivo e non sei cliente Tim conviene abbonarsi a DAZN per avere tutta la Seria a a 19,99 euro (entro il 28 luglio) e il pacchetto per la champions o europa league con Sky (now tv) o Infinity.
- Se sei cliente Dazn si può aggiungere o il pacchetto Mediaset Infinity a 7,99 Euro o il Pacchetto Sky e Now Tv a 14,99 euro.
- Se sei cliente Amazon Prime per vedere tutta la Champions bisogna aggiungere il pacchetto Now Tv a 14,99 euro e per la Serie A bisogna aggiungere Dazn.
Articolo di Anna Toffi