Brave and Beautiful: Analisi del Successo del Thriller Sentimentale Turco

Pubblicato il

Brave and Beautiful: Analisi del Successo del Thriller Sentimentale Turco

Brave and Beautiful arriva su Canale 5 con un annuncio a sorpresa: dal 5 luglio prende il posto di Mr Wrong con Can Yaman che giunge al termine (sono state solo 14 puntate in Turchia) nella fascia oraria delle 14.45. Brave and Beautiful è un thriller sentimentale che ha letteralmente spopolato in Turchia e all’estero ed è pronto a conquistare anche il pubblico Italiano

Brave and Beautiful è un thriller molto diverso dalla serie Mr Wrong e dalle serie romantiche che fino ad ora Canale 5 ha importato dalla Turchia: il ritmo della serie è più veloce, non ci sono personaggi macchiettisti e i caratteri dei protagonisti sono molto forti.

Brave and Beautiful: Analisi dei Personaggi

Analizzando il protagonista principale maschile Cesur Alemdaroglu interpretato da Kıvanç Tatlıtuğ è un personaggio forte, coraggioso segnato da un evento drammatico nella sua vita che lo hanno reso un uomo con un solo scopo: la vendetta. L’uomo che ha rovinato la vita del padre e della sua famiglia è in realtà padre di una donna altrettanto complessa e determinata della quale si innamora.

La protagonista principale femminile è Shuan Korludag interpretata da Tuba Buyukustun, una donna bellissima, un’imprenditrice di successo e molto sicura di sé (molto diversa dalle protagonisti femminili viste finora); è molto affezionata al padre nonostante non ne conosca i lati oscuri e non ha paura di affrontare l’uomo che ama e che cerca vendetta.

shuan-cesur-ve-guzel

Shuan la protagonista femminile di Brave and Beautiful

Questo amore tra i due protagonisti non fa rinunciare Cesur dalla vendetta contro il padre di Shuan. Iniziano qui i contrasti e una vicenda complessa lontana dalla classica commedia romantica che ci si potrebbe aspettare.

Parlando dei personaggi secondari abbiamo altrettanta varietà di tipologie rispetto ai classici cliché visti finora:

  • La madre di Cesur è una figura tormentata e complessa, seguita da alcuni psicologi per aver avuto problemi psichiatrici dopo la morte del marito, pur rimanendo una madre affettuosa.
  • Il padre di Shuan ovvero Tahsin Korludag è un personaggio violento, che non guarda in faccia a nessuno e che comanda tutto il paese. Niente infatti si muove senza la sua approvazione in tutto il paese. Ha ottenuto tutto questo perché si è impossessato sia dell’identità che delle ricchezze del padre di Cesur.
  • Il detective  in pensione che aiuta Cesur nelle indagini è un altro personaggio particolare: molto affezionato al protagonista che tratta come un figlio
  • L’amante di Thasin (il padre di Shuan) è un personaggio complesso: si innamora di Thasin perché la salva da un giro di prostituzione messo su dai dirigenti dell’orfanotrofio dove si trovava. Rimarrà fedele fino alla fine a Thasin.
Cesur di Brave and Beautiful

Cesur il protagonista maschile della serie Brave and Beautiful

Brave and Beautiful: Analisi della Trama

La trama di Brave and Beautiful (che trovate dettagliata nel nostro articolo dedicato) è diversa dalle trame delle serie turche che si sono viste finora su Canale 5. Niente “uomo ricco e ragazza sfortunata”, niente “lavoro insieme e gioco degli equivoci”.

Il primo incontro tra Cesur e Shuan incontro avviene all’inizio della serie. Cesur salva pericolosamente Shuan che è trascinata da un cavallo imbizzarrito. Colpito subito dalla sua bellezza si indispettisce quando scopre che è la figlia di Korludag e rifiuta qualsiasi ringraziamento.

Da qui l’amore tra i protagonisti è solo una  parte della trama: Cesur viene accettato e rispettato in paese, presto però la sua vera identità viene scoperta e si scatena una guerra senza esclusione di colpi tra Cesur e Thasin (il padre di Shuan), nella quale Shuan si trova nel mezzo. Ma non è Thasin il solo antagonista della coppia: c è infatti più avanti nella trama la controversa figura di Riza  un uomo ossessionato dalla bellezza di Shuan che porterò i suoi gesti alle estreme conseguenze portando colpi di scena e azione.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *