Chi è Neri Banti, Campione de L’Eredità: Biografia, Età e Vita Privata
Aggiornato il

Neri Banti è un ingegnere, pittore e sportivo di origini toscane. Attualmente divenuto famoso per essere il nuovo campione – dal 21 aprile – de L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna su Rai 1.
Chi è Neri Banti?
- Nome: Neri Banti
- Età:n.p.
- Data di nascita:n.p.
- Luogo di nascita: Grassina fraz. di Bagno a Ripoli (provincia di Firenze)
- Segno Zodiacale: n.p.
- Professione: ingegnere, pittore e sportivo
- Peso: n.p.
- Altezza: n.p.
- Tatuaggi: no
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Lavoro
Neri Banti è un ingegnere di origini toscane, per la precisione lui proviene da Grassina, una frazione di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze. Il ragazzo è laureato in ingegneria civile, ma nel corso della sua permanenza nel quiz show abbiamo scoperto numerose curiosità sul suo conto. È divenuto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a L’Eredità riuscendo a sbaragliare anche diversi campioni durante i vari quiz e le stoccate finali. Nello specifico, il nuovo campione è approdato nel programma arrivando sino al montepremi finale il 21 aprile che, purtroppo, non è riuscito ad aggiudicarsi. In totale conquista due ghigliottine e sette puntate sino al 27 aprile, ma nemmeno nel corso di quella del 27 riesce a vincere il montepremi della temuta e, al contempo ambita Ghigliottina.
Vita privata
In merito alla vita privata di Neri Banti non sappiamo se sia fidanzato o sposato, ma siamo certi che nel corso delle prossime puntate riusciremo a sapere qualcosa in più sul suo conto.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Neri Banti:
- Il ragazzo stava seguendo un dottorato in Polonia
- È un ragazzo sportivo
- È un artista, è abile nel disegno e nella pittura
- Ha una invidiabilissima preparazione sui romanzi gialli e alcuni argomenti specifici
- Altri campioni famosi de L’Eredità sono stati: Simon Pietro, Gabriele, Giacomo Candoni, Leslie, Aurora Signoretto, Emanuela, Renato, Cristina Petti, Simona Gatto, Neri Banti, Federico Mangano
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #l'eredità